- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Atletico Etruria
-
1 - 0
- Palazzi Monteverdi
ATL. ETRURIA: Martini, Masotti, Archico, Rotta, Nigro, Bottaro, Vona, Belloni, Marchetti, Gambini, Sorrentino. A disp.: Cristiano, Baroni, Corti, Lancioni, Gasbarro, Bacciardi, Nobile. All.: Riccardo Perfetti.
PALAZZI MONT.: Becherini, Riccio, Calzolari, Cacci, Persico, Montorsi, Corbinelli, Giannini, Dalberti, Panicacci, Volterrani. A disp.: Tamburini, Manno, Donati, Martellini, Orazzini, Tantillo. All.: Marco Franchi.
ARBITRO: Caruso di Livorno.
RETE: 78' Gambini.
L'Atletico Etruria batte 1-0 il Palazzi Monteverdi, tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato dei ragazzi di Riccardo Perfetti. Con questi tre punti l'Etruria sale a 20 in classifica e si conferma capolista accanto al Rosignano Sei Rose, dimostrando ancora una volta di essere tra le squadre più forti (se non la più forte) di questo campionato. Nonostante la sconfitta finale non possono mancare i complimenti al Palazzi Monteverdi di Marco Franchi, capace di tenere inchiodata allo 0-0 per oltre un'ora una squadra di alto livello come l'Etruria. Tutto il primo tempo trascorre senza grosse occasioni da gol: da una parte, i padroni di casa tengono saldamente in mano il pallino del gioco ma non riescono praticamente mai a rendersi pericolosi dalle parti di Becherini; dall'altra parte, il Palazzi Monteverdi si concentra sulla tenuta della difesa, aspettando il momento giusto per affondare il colpo in contropiede. La partita è bloccata, pare destinata allo 0-0. A risolvere il rompicapo ci pensa Gasbarro: corre il 78' del secondo tempo quando il centrocampista di casa, entrato dalla panchina, prende il pallone sulla trequarti, salta due uomini in dribbling, si allarga sulla fascia, mette al centro un cross forte e teso, in mezzo all'area piccola si fa trovare pronto Gambini che stacca altissimo, anticipa difesa e portiere e con un gran colpo di testa mette in porta il pallone che vale la vittoria per i suoi. Gli ospiti non hanno le forze sufficienti per tentare la rimonta: negli ultimi minuti di partita l'Etruria si limita a tenere il possesso del pallone e a gestire il prezioso vantaggio. Il Palazzi tenta il pressing, ma le energie mancano, ci si mette anche la sfortuna: Donati colpisce il palo e spreca così la più grossa occasione della partita, sua e dei suoi. Il cronometro corre, il triplice fischio arriva: vincono i padroni di casa, 1-0.
Calciatoripiù: Nigro (Atl. Etruria), Giannini (Palazzi Mont.).
ATL. ETRURIA: Martini, Masotti, Archico, Rotta, Nigro, Bottaro, Vona, Belloni, Marchetti, Gambini, Sorrentino. A disp.: Cristiano, Baroni, Corti, Lancioni, Gasbarro, Bacciardi, Nobile. All.: Riccardo Perfetti.<br >PALAZZI MONT.: Becherini, Riccio, Calzolari, Cacci, Persico, Montorsi, Corbinelli, Giannini, Dalberti, Panicacci, Volterrani. A disp.: Tamburini, Manno, Donati, Martellini, Orazzini, Tantillo. All.: Marco Franchi.<br >
ARBITRO: Caruso di Livorno. <br >
RETE: 78' Gambini.
L'Atletico Etruria batte 1-0 il Palazzi Monteverdi, tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato dei ragazzi di Riccardo Perfetti. Con questi tre punti l'Etruria sale a 20 in classifica e si conferma capolista accanto al Rosignano Sei Rose, dimostrando ancora una volta di essere tra le squadre più forti (se non la più forte) di questo campionato. Nonostante la sconfitta finale non possono mancare i complimenti al Palazzi Monteverdi di Marco Franchi, capace di tenere inchiodata allo 0-0 per oltre un'ora una squadra di alto livello come l'Etruria. Tutto il primo tempo trascorre senza grosse occasioni da gol: da una parte, i padroni di casa tengono saldamente in mano il pallino del gioco ma non riescono praticamente mai a rendersi pericolosi dalle parti di Becherini; dall'altra parte, il Palazzi Monteverdi si concentra sulla tenuta della difesa, aspettando il momento giusto per affondare il colpo in contropiede. La partita è bloccata, pare destinata allo 0-0. A risolvere il rompicapo ci pensa Gasbarro: corre il 78' del secondo tempo quando il centrocampista di casa, entrato dalla panchina, prende il pallone sulla trequarti, salta due uomini in dribbling, si allarga sulla fascia, mette al centro un cross forte e teso, in mezzo all'area piccola si fa trovare pronto Gambini che stacca altissimo, anticipa difesa e portiere e con un gran colpo di testa mette in porta il pallone che vale la vittoria per i suoi. Gli ospiti non hanno le forze sufficienti per tentare la rimonta: negli ultimi minuti di partita l'Etruria si limita a tenere il possesso del pallone e a gestire il prezioso vantaggio. Il Palazzi tenta il pressing, ma le energie mancano, ci si mette anche la sfortuna: Donati colpisce il palo e spreca così la più grossa occasione della partita, sua e dei suoi. Il cronometro corre, il triplice fischio arriva: vincono i padroni di casa, 1-0. <b>
Calciatoripiù: Nigro</b> (Atl. Etruria), <b>Giannini </b>(Palazzi Mont.).