• Primavera GIR.A
  • Novara
  • 3 - 0
  • Livorno


NOVARA: Steni, Francesca, Di Gelio, Artaria, Gasparetti, Bellich, Branca, Bianchi, Strizzolo, Beltrame, Asiedu. A disp.: Bognetti, Annone, Pizzulroaz, Anzeri, Riviero, Aldà, Baldini. All.: Gattuso.
LIVORNO: Barbetta, Carani, Casale, Monti, Malasoma, Anzilotti, Moscati M, Nuzzi, Moscati F., Manzella, Cappellini. A disp.: Lorenzoni, Valentini, Agelli, Fracci, Colombi, Papa, Fiorini. All.: Davide Cei.

ARBITRO: Manganiello di Pinarolo

RETI: 3' Bianchi, 46' Strizzolo, 64' Asiedu.



Niente da fare per la primavera del Livorno che sul campo del Novara esce sconfitta per 3-0. Al termine della partita mister Cei ha avuto però parole di elogio per i suoi ragazzi che nonostante il risultato pesante si sono ben comportati in campo: senza dubbio segnali positivi per il futuro. I padroni di casa hanno puntato in modo particolare sui singoli, sono state infatti le prestazioni individuali a fare la differenza. Pronti via e il Novara passa in vantaggio, quando siamo al 3' di gioco: la difesa livornese perde ingenuamente palla, mettendo la sfera sui piedi di Bianchi che da dentro l'area batte Barbetta con facilità. Gli amaranto si fanno vivi nei pressi dell'area avversaria con qualche tiro da fuori e qualche calcio d'angolo, non sfruttati però a dovere: ciò che è mancato è la concretezza necessaria per arrivare al gol. Nei primi minuti del secondo tempo il Novara raddoppia con Strizzolo; anche in questo caso il numero nove di casa approfitta di una distrazione difensiva per rubare palla e calciare con sicurezza il pallone in rete. Il Livorno a metà della ripresa reclama un rigore per un fallo ai danni di Monti, ma l'arbitro lascia proseguire. Il tris di casa arriva al 19': sugli sviluppi di un contropiede la sfera rimbalza in area e Asiedu di rapina riesce a toccare il pallone che rotola con estrema lentezza in rete. Il Livorno nel prossimo turno affronterà il Cesena tra le mura amiche.

Anna Campani NOVARA: Steni, Francesca, Di Gelio, Artaria, Gasparetti, Bellich, Branca, Bianchi, Strizzolo, Beltrame, Asiedu. A disp.: Bognetti, Annone, Pizzulroaz, Anzeri, Riviero, Ald&agrave;, Baldini. All.: Gattuso.<br >LIVORNO: Barbetta, Carani, Casale, Monti, Malasoma, Anzilotti, Moscati M, Nuzzi, Moscati F., Manzella, Cappellini. A disp.: Lorenzoni, Valentini, Agelli, Fracci, Colombi, Papa, Fiorini. All.: Davide Cei.<br > ARBITRO: Manganiello di Pinarolo <br > RETI: 3' Bianchi, 46' Strizzolo, 64' Asiedu. Niente da fare per la primavera del Livorno che sul campo del Novara esce sconfitta per 3-0. Al termine della partita mister Cei ha avuto per&ograve; parole di elogio per i suoi ragazzi che nonostante il risultato pesante si sono ben comportati in campo: senza dubbio segnali positivi per il futuro. I padroni di casa hanno puntato in modo particolare sui singoli, sono state infatti le prestazioni individuali a fare la differenza. Pronti via e il Novara passa in vantaggio, quando siamo al 3' di gioco: la difesa livornese perde ingenuamente palla, mettendo la sfera sui piedi di Bianchi che da dentro l'area batte Barbetta con facilit&agrave;. Gli amaranto si fanno vivi nei pressi dell'area avversaria con qualche tiro da fuori e qualche calcio d'angolo, non sfruttati per&ograve; a dovere: ci&ograve; che &egrave; mancato &egrave; la concretezza necessaria per arrivare al gol. Nei primi minuti del secondo tempo il Novara raddoppia con Strizzolo; anche in questo caso il numero nove di casa approfitta di una distrazione difensiva per rubare palla e calciare con sicurezza il pallone in rete. Il Livorno a met&agrave; della ripresa reclama un rigore per un fallo ai danni di Monti, ma l'arbitro lascia proseguire. Il tris di casa arriva al 19': sugli sviluppi di un contropiede la sfera rimbalza in area e Asiedu di rapina riesce a toccare il pallone che rotola con estrema lentezza in rete. Il Livorno nel prossimo turno affronter&agrave; il Cesena tra le mura amiche. Anna Campani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI