• Promozione GIR.A
  • Athletic Calenzano
  • 1 - 2
  • River Pieve


ATHLETIC CALENZANO: Mocali, Boldrini (75' Molla), Berretti, Garvoni (61' Bucaioni), Tarli, Nencioli (46' De Carlo), Braschi, Simoni, Conti (61' Terrafino, 90' Canigiani), Landolina, Biagioni. A disp.: Pellegrini, Vivarelli, Paoletti. All.: Luca Vettori.
RIVER PIEVE: Decanini, Turri (85' Rossi), Angeli, Byaze, Benassi, Fontana, Satti, Cecchini, Petracci (80' Bonfigli), Morelli, Haoudi (93' Catalini). A disp.: Micchi M., Rugani, Petrucci, Cristea, Filippi, Micchi L. All.: Edoardo Micchi.

ARBITRO: Merlino di Pontedera (Del Vigna - Ferretti di Pistoia).

RETI: 5' Braschi, 21' Petracci, 37' aut.Nencioli.
NOTE: Ammoniti Berretti, Braschi, Decanini, Angeli, Cecchini. Espulsi Braschi al 48' per proteste, l'allenatore Luca Vettori per proteste al rientro negli spogliatoi alla fine del primo tempo e al 79' Boldrini dalla panchina per proteste. Rec.: 3'+5'.



ATHLETIC CALENZANO
MOCALI: 6
Niente da fare sui gol subiti, per il resto non commette particolari errori e si difende in maniera sufficiente.
BOLDRINI: 6 Protagonista di qualche errore, di una marcatura sofferta sulla fascia ma gioca con determinazione e cuore e la sua prova non è da disprezzare. 75' Molla: ng Entra in campo per fare differenza con la sua fisicità ma non riesce a trovare sbocchi importanti nell'area.
BERRETTI: 6 Se la cava in maniera sufficiente nonostante i raddoppi e le incursioni degli avversari sulla fascia di competenza.
GARVONI: 5 Sbaglia tanto in fase di disimpegno, perde palla nell'occasione del vantaggio avversario arrivato in un momento importante dell'incontro. 61' Bucaioni: 5.5 Con il suo ingresso in campo non cambia molto.
TARLI: 6.5 Diligente, esperto, duttile. Uno dei migliori in campo nella formazione di casa.
NENCIOLI: 5 Non è la sua partita, sfortunato anche nell'occasione dell'autorete che determina il 2-1 del River Pieve. 46' De Carlo: 5 Cerca di dare pericolosità e brillantezza con il suo ingresso in campo all'inizio della ripresa ma le sue conclusioni verso la porta avversaria (vedi importante punizione quasi dal limite) sono imbarazzanti
BRASCHI: 5 Gioca bene ma nell'occasione dell'espulsione alla fine del primo tempo, protesta senza ragione. Doveva essere ammonito ma non espulso. Deve maturare, troppo frenetico, deve ragionare maggiormente con la testa.
SIMONI: 5.5 Non ripete brillanti prestazioni precedenti (mercoledì contro la Sestese in Coppa), si vede raramente in un contesto di una gara non eccessivamente positiva.
CONTI: 5.5 Gioca in copertura ma gli avversari lo superano agevolmente soprattutto nel corso della prima frazione. 61' Terrafino: ng Si vede poco, poi è costretto ad uscire nel finale per un brutto colpo preso da Haoudi. 90' Canigiani: ng
LANDOLINA: 6.5
Buone giocate, intelligenti e concrete. Cerca anche il gol con alcune conclusioni da lontano.
BIAGIONI: 6 Non si vede come in altre occasioni, nell'uno contro uno non riesce a superare gli avversari lucchesi.
All.: Luca Vettori: 6 Il suo Calenzano gioca alla pari degli avversari ma certi episodi (autorete di Nencioli ed espulsione di Braschi) incidono sul risultato finale.
RIVER PIEVE
DECANINI: 6
Giovane e interessante. Poco impegnato ma sempre sicuro.
TURRI: 6 Classe '99, protagonista di una prova positiva. 85' Rossi: ng Entra al suo posto nel finale di gara.
ANGELI: 6 Giocatore esperto, non sempre preciso ma alla fine fornisce una prestazione sufficiente.
BYAZE: 6.5 Autore di una buona gara.
BENASSI: 6 Altro giocatore esperto, in difficoltà in alcuni momenti.
FONTANA: 6.5 La sua è una prova più che sufficiente.
SATTI: 6.5 Buon giocatore, non sempre preciso sulle conclusioni nel corso della seconda fase della gara, quando c'erano tanti spazi per finalizzare l'azione.
CECCHINI: 6.5 Altro elemento di valore, protagonista di una prova più che sufficiente.
PETRACCI: 7 Arriva il gol, il suo, che firma il pareggio, in compartecipazione con i compagni di squadra protagonisti di una bella azione. Toccato duro da un avversario, non si ripete nella fase centrale e finale della ripresa ed esce prima del termine della gara. 80' Bonfigli: ng
MORELLI: 7
Classe 2001, autore di una prestazione valida e interessante.
HAOUDI: 7 Elemento di valore che più volte mette in difficoltà la difesa avversaria. 93' Catalini: ng
All.: Edoardo Micchi: 6.5
Mi piace molto il suo River Pieve nel corso della prima frazione, non altrettanto nel corso della ripresa quando doveva controllare gli avversari e ripartire alla ricerca di un terzo gol non difficile da conseguire. Rischia poco ma la gara doveva essere gestita nel modo migliore.

ARBITRO
MERLINO DI PONTEDERA: 4
Errori in serie per un arbitraggio da dimenticare. Punitivo con Braschi che doveva essere solo ammonito. Fischia molto e casaccio e la sua direzione di gara è totalmente insufficiente. Meglio gli assistenti (voto 6).
Vince il River Pieve ma il Calenzano soprattutto nella ripresa, sotto di un gol e in inferiorità numerica, gioca alla pari degli avversari. Al 5' grazie ad una deviazione di un avversario il vivace Braschi si presenta davanti all'estremo ospite e mette il pallone in rete. Reagisce la matricola di Micchi e al 9' l'esperto Benassi crea più di un problema alla squadra avversaria. Ancora alla conclusione gli argentini della Garfagnana al 16' con la conclusione di Fontani parata dall'estremo avversario. Insiste il River Pieve in una fase di gioco favorevole. Al 21' azione tutta di prima della squadra di Micchi, molto bella, contro un avversario incapace di reagire nell'occasione, la palla arriva a bomber Petracci che quasi sulla linea bianca mette il pallone in rete. Il Calenzano si rende pericoloso al 27' con una conclusione di Simoni, poi al 37' il River Pieve passa in vantaggio con un tiro di Petracci deviato nella porta da una deviazione sfortunata di Nencioli. Ancora Simoni alla conclusione, poi al 48' mentre l'arbitro scodella il pallone, Braschi ha un moto di stizza verso l'arbitro. Il giocatore prima viene ammonito dal direttore di gara e poi espulso in maniera inopinata (il rosso proprio non ci stava). Ripresa. Il River Pieve pericoloso al 2' con Petracci, poi sotto ritmo si prosegue a giocare. Occasione del nuovo entrato locale Bucaioni al 19', para Decanini, River Pieve vicino al raddoppio al 26' su una conclusione di Morelli. Satti e Hoaudi non concludono come vorrebbero in due azioni successive, ci prova nella fase finale il centrocampista dell'Athletic Calenzano Landolina da fuori ma non trova la porta. Dopo sei minuti di recupero, Merlino che ha diretto il match in maniera insufficiente dice che può bastare così. River Pieve alla ricerca di una nuova promozione (qualche problema in difesa per la squadra di Micchi ma sul piano della qualità tanti bravi giocatori nel complesso della società nota come quella della Sagra della Bistecca ), Calenzano che non riesce nell'altalena dei risultati conseguiti in queste prime giornate della stagione a trovare la giusta continuità per un campionato tutto da decifrare.

Alessio Facchini ATHLETIC CALENZANO: Mocali, Boldrini (75' Molla), Berretti, Garvoni (61' Bucaioni), Tarli, Nencioli (46' De Carlo), Braschi, Simoni, Conti (61' Terrafino, 90' Canigiani), Landolina, Biagioni. A disp.: Pellegrini, Vivarelli, Paoletti. All.: Luca Vettori.<br >RIVER PIEVE: Decanini, Turri (85' Rossi), Angeli, Byaze, Benassi, Fontana, Satti, Cecchini, Petracci (80' Bonfigli), Morelli, Haoudi (93' Catalini). A disp.: Micchi M., Rugani, Petrucci, Cristea, Filippi, Micchi L. All.: Edoardo Micchi.<br > ARBITRO: Merlino di Pontedera (Del Vigna - Ferretti di Pistoia).<br > RETI: 5' Braschi, 21' Petracci, 37' aut.Nencioli.<br >NOTE: Ammoniti Berretti, Braschi, Decanini, Angeli, Cecchini. Espulsi Braschi al 48' per proteste, l'allenatore Luca Vettori per proteste al rientro negli spogliatoi alla fine del primo tempo e al 79' Boldrini dalla panchina per proteste. Rec.: 3'+5'. <b>ATHLETIC CALENZANO<br >MOCALI: 6 </b>Niente da fare sui gol subiti, per il resto non commette particolari errori e si difende in maniera sufficiente.<br ><b>BOLDRINI: 6</b> Protagonista di qualche errore, di una marcatura sofferta sulla fascia ma gioca con determinazione e cuore e la sua prova non &egrave; da disprezzare. <b>75' Molla: ng</b> Entra in campo per fare differenza con la sua fisicit&agrave; ma non riesce a trovare sbocchi importanti nell'area.<br ><b>BERRETTI: 6</b> Se la cava in maniera sufficiente nonostante i raddoppi e le incursioni degli avversari sulla fascia di competenza.<br ><b>GARVONI: 5</b> Sbaglia tanto in fase di disimpegno, perde palla nell'occasione del vantaggio avversario arrivato in un momento importante dell'incontro. <b>61' Bucaioni: 5.5</b> Con il suo ingresso in campo non cambia molto.<br ><b>TARLI: 6.5</b> Diligente, esperto, duttile. Uno dei migliori in campo nella formazione di casa.<br ><b>NENCIOLI: 5 </b>Non &egrave; la sua partita, sfortunato anche nell'occasione dell'autorete che determina il 2-1 del River Pieve.<b> 46' De Carlo: 5 </b>Cerca di dare pericolosit&agrave; e brillantezza con il suo ingresso in campo all'inizio della ripresa ma le sue conclusioni verso la porta avversaria (vedi importante punizione quasi dal limite) sono imbarazzanti<br ><b>BRASCHI: 5</b> Gioca bene ma nell'occasione dell'espulsione alla fine del primo tempo, protesta senza ragione. Doveva essere ammonito ma non espulso. Deve maturare, troppo frenetico, deve ragionare maggiormente con la testa.<br ><b>SIMONI: 5.5</b> Non ripete brillanti prestazioni precedenti (mercoled&igrave; contro la Sestese in Coppa), si vede raramente in un contesto di una gara non eccessivamente positiva. <br ><b>CONTI: 5.5</b> Gioca in copertura ma gli avversari lo superano agevolmente soprattutto nel corso della prima frazione. <b>61' Terrafino: ng</b> Si vede poco, poi &egrave; costretto ad uscire nel finale per un brutto colpo preso da Haoudi. <b>90' Canigiani: ng<br >LANDOLINA: 6.5</b> Buone giocate, intelligenti e concrete. Cerca anche il gol con alcune conclusioni da lontano.<br ><b>BIAGIONI: 6</b> Non si vede come in altre occasioni, nell'uno contro uno non riesce a superare gli avversari lucchesi.<br ><b>All.: Luca Vettori: 6 </b>Il suo Calenzano gioca alla pari degli avversari ma certi episodi (autorete di Nencioli ed espulsione di Braschi) incidono sul risultato finale.<br ><b>RIVER PIEVE<br >DECANINI: 6</b> Giovane e interessante. Poco impegnato ma sempre sicuro.<br ><b>TURRI: 6 </b>Classe '99, protagonista di una prova positiva. <b>85' Rossi: ng</b> Entra al suo posto nel finale di gara.<br ><b>ANGELI: 6</b> Giocatore esperto, non sempre preciso ma alla fine fornisce una prestazione sufficiente.<br ><b>BYAZE: 6.5</b> Autore di una buona gara.<br ><b>BENASSI: 6</b> Altro giocatore esperto, in difficolt&agrave; in alcuni momenti.<br ><b>FONTANA: 6.5 </b>La sua &egrave; una prova pi&ugrave; che sufficiente.<br ><b>SATTI: 6.5</b> Buon giocatore, non sempre preciso sulle conclusioni nel corso della seconda fase della gara, quando c'erano tanti spazi per finalizzare l'azione. <br ><b>CECCHINI: 6.5 </b>Altro elemento di valore, protagonista di una prova pi&ugrave; che sufficiente.<br ><b>PETRACCI: 7</b> Arriva il gol, il suo, che firma il pareggio, in compartecipazione con i compagni di squadra protagonisti di una bella azione. Toccato duro da un avversario, non si ripete nella fase centrale e finale della ripresa ed esce prima del termine della gara. <b>80' Bonfigli: ng<br >MORELLI: 7</b> Classe 2001, autore di una prestazione valida e interessante.<br ><b>HAOUDI: 7 </b>Elemento di valore che pi&ugrave; volte mette in difficolt&agrave; la difesa avversaria. <b>93' Catalini: ng<br >All.: Edoardo Micchi: 6.5</b> Mi piace molto il suo River Pieve nel corso della prima frazione, non altrettanto nel corso della ripresa quando doveva controllare gli avversari e ripartire alla ricerca di un terzo gol non difficile da conseguire. Rischia poco ma la gara doveva essere gestita nel modo migliore.<br ><b> ARBITRO<br >MERLINO DI PONTEDERA: 4</b> Errori in serie per un arbitraggio da dimenticare. Punitivo con Braschi che doveva essere solo ammonito. Fischia molto e casaccio e la sua direzione di gara &egrave; totalmente insufficiente. Meglio gli assistenti (voto 6).<br >Vince il River Pieve ma il Calenzano soprattutto nella ripresa, sotto di un gol e in inferiorit&agrave; numerica, gioca alla pari degli avversari. Al 5' grazie ad una deviazione di un avversario il vivace Braschi si presenta davanti all'estremo ospite e mette il pallone in rete. Reagisce la matricola di Micchi e al 9' l'esperto Benassi crea pi&ugrave; di un problema alla squadra avversaria. Ancora alla conclusione gli argentini della Garfagnana al 16' con la conclusione di Fontani parata dall'estremo avversario. Insiste il River Pieve in una fase di gioco favorevole. Al 21' azione tutta di prima della squadra di Micchi, molto bella, contro un avversario incapace di reagire nell'occasione, la palla arriva a bomber Petracci che quasi sulla linea bianca mette il pallone in rete. Il Calenzano si rende pericoloso al 27' con una conclusione di Simoni, poi al 37' il River Pieve passa in vantaggio con un tiro di Petracci deviato nella porta da una deviazione sfortunata di Nencioli. Ancora Simoni alla conclusione, poi al 48' mentre l'arbitro scodella il pallone, Braschi ha un moto di stizza verso l'arbitro. Il giocatore prima viene ammonito dal direttore di gara e poi espulso in maniera inopinata (il rosso proprio non ci stava). Ripresa. Il River Pieve pericoloso al 2' con Petracci, poi sotto ritmo si prosegue a giocare. Occasione del nuovo entrato locale Bucaioni al 19', para Decanini, River Pieve vicino al raddoppio al 26' su una conclusione di Morelli. Satti e Hoaudi non concludono come vorrebbero in due azioni successive, ci prova nella fase finale il centrocampista dell'Athletic Calenzano Landolina da fuori ma non trova la porta. Dopo sei minuti di recupero, Merlino che ha diretto il match in maniera insufficiente dice che pu&ograve; bastare cos&igrave;. River Pieve alla ricerca di una nuova promozione (qualche problema in difesa per la squadra di Micchi ma sul piano della qualit&agrave; tanti bravi giocatori nel complesso della societ&agrave; nota come quella della Sagra della Bistecca ), Calenzano che non riesce nell'altalena dei risultati conseguiti in queste prime giornate della stagione a trovare la giusta continuit&agrave; per un campionato tutto da decifrare. Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI