- Promozione GIR.A
- Ponte Buggianese
-
1 - 2
- Prato 2000
PONTE: Grasso, Perillo, Simi (75' Bartolozzi), Cornacchia (62' Citti), Raffaelli, Della Latta, Rinaldi, Dal Poggetto, Raffi, Anzilotti (97' Benucci), Nardi (79' Ceceri). A disp.: Raffa, Mangiantini, Dini, Baronti. Allenatore: Andrea Petroni.
PRATO: Brunelli, Michelozzi, Calamai (77' Gori E.), Delli Navelli, Rossi, Zinna, Baroncelli, Safina (81'Bibaj Gersi), Dingozi (86' Liscio), Gori L., Algerino (76' Lunardi). A disp.: Ferante, Brunetti, Iorio, Macchioni, Bibaj Gerti. Allenatore: Simone Settesoldi.
ARBITRO: Barone di Pisa coadiuvato da Bertini e Capanni di Firenze
RETI: 11' Baroncelli, 44' Rinaldi, 59' Dingozi
NOTE: Recupero 3'+6'. Ammoniti Rossi, Della Latta, Rinaldi, Dingozi, Gori E. Espulso Della Latta al 55' per doppia ammonizione
PONTE BUGGIANESE
GRASSO: 6 incolpevole sul vantaggio ospite, si riposa fino a che non deve inchinarsi a Dingozi.
PERILLO: 5 la storica bandiera pontigiana gioca più avanti rispetto al solito, trovandosi spesso in attacco, ma propiziando cross imprecisi e
SIMI: 5.5 Più di una colpa sul vantaggio ospite perchè Baroncelli era dietro di lui. Bartolozzi: ng.
CORNACCHIA: 6 mille polmoni che dopo un primo tempo sono bloccati dall'espulsione di Della Latta che lo obbliga a gol subito ad abbandonare il campo. Citti: ng.
RAFFAELLI: 5.5 come centrale di difesa disputa un primo tempo tranquillo poi nella ripresa partecipa alla dormita nell'occasione del gol di Dingozi.
DELLA LATTA: 4 la sua gara è tutta nella pazza espulsione che si guadagna per proteste in maniera incredibilmente inutile.
RINALDI: 6.5 si vede poco fino all'1-1 che realizza di testa poi prova qualche altra sortita senza fortuna.
DAL POGGETTO: 6 Mette un po' di pepe nel centrocampo pontigiano, ma è un fuoco di paglia
RAFFI: 5 Tentenna fin troppo sul pallone non sfruttando occasioni d'oro che una punta non deve far altro che insaccare.
ANZILOTTI: 6.5 Tecnica e classe non gli mancano, il problema è che vanno a sprazzi, rimanendo comunque il migliore dei suoi. Benucci: ng.
NARDI: 6 si fa più spazio di Raffi, ma non ha fortuna nell'occasione del palo a fine tempo. Ceceri: ng
PRATO 2000
BRUNELLI: 6 pomeriggio movimentato per il numero 12 che non ha colpe sulla rete di Rinaldi esaltandosi sulle altre conclusioni che respinge con facilità.
MICHELOZZI: 5 rintanato dietro, non si vede mai
CALAMAI: 5 esce poco dalla sua tana come l'altro terzino. Gori E.: ng
DELLI NAVELLI: 5 non si vede quasi mai se non per qualche sfuriata ai compagni.
ROSSI: 6.5 nonostante l'altezza non sia dalla sua parte dirige con maestria il reparto difensivo.
ZINNA: 5 Non ci capisce niente perchè tra Nardi e Raffi lo prendono sempre d'infilata.
BARONCELLI: 6.5 Uno dei primi palloni toccati lo tramuta in rete poi si danna tantissimo il fegato, risultando uno dei migliori in fatto di quantità.
SAFINA: 6 fa quel ruolo che non si vede mai, ma che lo porta a mettere lo zampino ovunque. Bibaj: ng
DINGOZI: 7 mostruoso nel gioco di gambe, inventa e realizza il gol che decide la gara. Liscio: ng
GORI L.: 6 parte bene poi si perde, risucchiato dal gioco pontigiano.
ALGERINO: 7.5 Più che mambo salentino pare un mambo Algerino che fa ballare tutti quelli che devono affrontarlo sulla sua corsia. Propizia il vantaggio e mette lo zampino anche nella ripresa con l'1-2 per Dingozi. Lunardi: ng.
ARBITRO
LUCA BARONE DI PISA: 5.5 fischia il necessario, magari è troppo severo nell'occasione dell'espulsione di Della Latta e nel complesso sbaglia qualcosa di troppo.
Nella sfida di cartello al Pertini di Ponte Buggianese riesce a spuntarla la capolista Prato 2000 che con una gara non perfetta, ma accorta, porta a casa tre punti pesantissimi. 3-5-2 per mister Petroni mentre classico 4-4-2 per gli ospiti con Algerino e Dingozi in avanti. Primo brivido per gli ospiti al 3' con Nardi che spedisce a lato di poco. Si incespica sul pallone sempre il Ponte al 7' con Raffi che temporeggia troppo prima di andare al tiro. Alla prima discesa però gli ospiti passano: bella discesa di Algerino che sul fondo piazza un bel pallone sul secondo palo dove Baroncelli è mal contrastato da Simi e il numero 7 ospite gonfia la rete pontigiana. Perillo al 18' scheggia la traversa su un cross deviatogli da un difensore pratese; un minuto dopo Raffi di testa solissimo riesce a imprimere poca forza al pallone che Brunelli para senza problemi. Dato che le punte temporeggiano nel tirare, Cornacchia al 37' prova a sparare forte da olte 25 metri con la sfera che supera di poco la traversa. Un minuto dopo una buona sponda di Nardi mette Raffi in condizione di concludere appena dentro l'area, ma il sinistro finisce di qualche metro a lato della porta difesa da Grasso. Incredibile la rete che al 43' si divora Raffi, graziato dalla posizione di offside che il guardalinee rileva. Un minuto dopo ancora lui impegna severamente Brunelli in tuffo che però non può niente sul corner seguente quando svetta Rinaldi e infila l'1-1 da due passi.Rischia addirittura di passare in vantaggio al 45' il Ponte con Nardi che scucchiaia la sfera davanti al portiere ospite, ma colpisce il palo. Nella ripresa continua da dove si era fermato il forcing pontigiana. A Brunelli scappa un pallone non irresistibile già al 47' e ha fortuna che nessuno è sul tap-in. Come un fulmine a ciel sereno arriva al 55' l'espulsione di Della Latta: di rientro da un'azione in cui era stato pescato in fuorigioco, prima viene ammonito per qualche parolina di troppo all'arbitro poi, continuando nel suo improperio, viene ammonito per la seconda volta e mandato anzitempo sotto la doccia. Rischia parecchi Perillo quando su una discesa di Dingozi lo spinge a ditro a palla lontana: è il preludio di una dormita collettiva che conduce al nuovo vantaggio pratese con Dingozi che apre un pregevole contropiede, serve Algerino in profondità che a sua volta riserve Dingozi il quale a porta vuota non può far altro che insaccare l'1-2. Sotto sia nel punteggio che negli uomini il Ponte prova a buttare il cuore oltre l'ostacolo, ma la compattezza degli uomini di Settesoldi non concede molto.Nel finale rischia di triplicare il Prato 2000 con un palo abbastanza clamoroso colpito dal limite dell'area e da un altro paio di conclusioni sbagliate. Nonostante il recupero che rasenta gli otto minuti per il Ponte non c'è niente da fare: prima sconfitta stagionale in una gara gestita per tutto il primo tempo dagli uomini di Petroni.
Matteo Mori
PONTE: Grasso, Perillo, Simi (75' Bartolozzi), Cornacchia (62' Citti), Raffaelli, Della Latta, Rinaldi, Dal Poggetto, Raffi, Anzilotti (97' Benucci), Nardi (79' Ceceri). A disp.: Raffa, Mangiantini, Dini, Baronti. Allenatore: Andrea Petroni.<br >PRATO: Brunelli, Michelozzi, Calamai (77' Gori E.), Delli Navelli, Rossi, Zinna, Baroncelli, Safina (81'Bibaj Gersi), Dingozi (86' Liscio), Gori L., Algerino (76' Lunardi). A disp.: Ferante, Brunetti, Iorio, Macchioni, Bibaj Gerti. Allenatore: Simone Settesoldi.<br >
ARBITRO: Barone di Pisa coadiuvato da Bertini e Capanni di Firenze<br >
RETI: 11' Baroncelli, 44' Rinaldi, 59' Dingozi<br >NOTE: Recupero 3'+6'. Ammoniti Rossi, Della Latta, Rinaldi, Dingozi, Gori E. Espulso Della Latta al 55' per doppia ammonizione
<b>PONTE BUGGIANESE<br >GRASSO: 6</b> incolpevole sul vantaggio ospite, si riposa fino a che non deve inchinarsi a Dingozi. <br ><b>PERILLO: 5 </b>la storica bandiera pontigiana gioca più avanti rispetto al solito, trovandosi spesso in attacco, ma propiziando cross imprecisi e <br ><b>SIMI: 5.5</b> Più di una colpa sul vantaggio ospite perchè Baroncelli era dietro di lui. <b>Bartolozzi: ng.<br >CORNACCHIA: 6 </b>mille polmoni che dopo un primo tempo sono bloccati dall'espulsione di Della Latta che lo obbliga a gol subito ad abbandonare il campo.<b> Citti: ng.<br >RAFFAELLI: 5.5</b> come centrale di difesa disputa un primo tempo tranquillo poi nella ripresa partecipa alla dormita nell'occasione del gol di Dingozi. <br ><b>DELLA LATTA: 4</b> la sua gara è tutta nella pazza espulsione che si guadagna per proteste in maniera incredibilmente inutile. <br ><b>RINALDI: 6.5</b> si vede poco fino all'1-1 che realizza di testa poi prova qualche altra sortita senza fortuna.<br ><b>DAL POGGETTO: 6</b> Mette un po' di pepe nel centrocampo pontigiano, ma è un fuoco di paglia <br ><b>RAFFI: 5 </b>Tentenna fin troppo sul pallone non sfruttando occasioni d'oro che una punta non deve far altro che insaccare. <br ><b>ANZILOTTI: 6.5 </b>Tecnica e classe non gli mancano, il problema è che vanno a sprazzi, rimanendo comunque il migliore dei suoi.<b> Benucci: ng.<br >NARDI: 6 </b>si fa più spazio di Raffi, ma non ha fortuna nell'occasione del palo a fine tempo.<b> Ceceri: ng<br >PRATO 2000<br >BRUNELLI: 6 </b>pomeriggio movimentato per il numero 12 che non ha colpe sulla rete di Rinaldi esaltandosi sulle altre conclusioni che respinge con facilità.<br ><b>MICHELOZZI: 5</b> rintanato dietro, non si vede mai<br ><b>CALAMAI: 5</b> esce poco dalla sua tana come l'altro terzino. <b>Gori E.: ng<br >DELLI NAVELLI: 5</b> non si vede quasi mai se non per qualche sfuriata ai compagni.<br ><b>ROSSI: 6.5 </b>nonostante l'altezza non sia dalla sua parte dirige con maestria il reparto difensivo. <br ><b>ZINNA: 5</b> Non ci capisce niente perchè tra Nardi e Raffi lo prendono sempre d'infilata. <br ><b>BARONCELLI: 6.5</b> Uno dei primi palloni toccati lo tramuta in rete poi si danna tantissimo il fegato, risultando uno dei migliori in fatto di quantità.<br ><b>SAFINA: 6 </b>fa quel ruolo che non si vede mai, ma che lo porta a mettere lo zampino ovunque. <b>Bibaj: ng<br >DINGOZI: 7</b> mostruoso nel gioco di gambe, inventa e realizza il gol che decide la gara. <b>Liscio: ng<br >GORI L.: 6</b> parte bene poi si perde, risucchiato dal gioco pontigiano. <br ><b>ALGERINO: 7.5</b> Più che mambo salentino pare un mambo Algerino che fa ballare tutti quelli che devono affrontarlo sulla sua corsia. Propizia il vantaggio e mette lo zampino anche nella ripresa con l'1-2 per Dingozi. <b>Lunardi: ng.<br >
ARBITRO<br >LUCA BARONE DI PISA: 5.5 </b> fischia il necessario, magari è troppo severo nell'occasione dell'espulsione di Della Latta e nel complesso sbaglia qualcosa di troppo.<br >Nella sfida di cartello al Pertini di Ponte Buggianese riesce a spuntarla la capolista Prato 2000 che con una gara non perfetta, ma accorta, porta a casa tre punti pesantissimi. 3-5-2 per mister Petroni mentre classico 4-4-2 per gli ospiti con Algerino e Dingozi in avanti. Primo brivido per gli ospiti al 3' con Nardi che spedisce a lato di poco. Si incespica sul pallone sempre il Ponte al 7' con Raffi che temporeggia troppo prima di andare al tiro. Alla prima discesa però gli ospiti passano: bella discesa di Algerino che sul fondo piazza un bel pallone sul secondo palo dove Baroncelli è mal contrastato da Simi e il numero 7 ospite gonfia la rete pontigiana. Perillo al 18' scheggia la traversa su un cross deviatogli da un difensore pratese; un minuto dopo Raffi di testa solissimo riesce a imprimere poca forza al pallone che Brunelli para senza problemi. Dato che le punte temporeggiano nel tirare, Cornacchia al 37' prova a sparare forte da olte 25 metri con la sfera che supera di poco la traversa. Un minuto dopo una buona sponda di Nardi mette Raffi in condizione di concludere appena dentro l'area, ma il sinistro finisce di qualche metro a lato della porta difesa da Grasso. Incredibile la rete che al 43' si divora Raffi, graziato dalla posizione di offside che il guardalinee rileva. Un minuto dopo ancora lui impegna severamente Brunelli in tuffo che però non può niente sul corner seguente quando svetta Rinaldi e infila l'1-1 da due passi.Rischia addirittura di passare in vantaggio al 45' il Ponte con Nardi che scucchiaia la sfera davanti al portiere ospite, ma colpisce il palo. Nella ripresa continua da dove si era fermato il forcing pontigiana. A Brunelli scappa un pallone non irresistibile già al 47' e ha fortuna che nessuno è sul tap-in. Come un fulmine a ciel sereno arriva al 55' l'espulsione di Della Latta: di rientro da un'azione in cui era stato pescato in fuorigioco, prima viene ammonito per qualche parolina di troppo all'arbitro poi, continuando nel suo improperio, viene ammonito per la seconda volta e mandato anzitempo sotto la doccia. Rischia parecchi Perillo quando su una discesa di Dingozi lo spinge a ditro a palla lontana: è il preludio di una dormita collettiva che conduce al nuovo vantaggio pratese con Dingozi che apre un pregevole contropiede, serve Algerino in profondità che a sua volta riserve Dingozi il quale a porta vuota non può far altro che insaccare l'1-2. Sotto sia nel punteggio che negli uomini il Ponte prova a buttare il cuore oltre l'ostacolo, ma la compattezza degli uomini di Settesoldi non concede molto.Nel finale rischia di triplicare il Prato 2000 con un palo abbastanza clamoroso colpito dal limite dell'area e da un altro paio di conclusioni sbagliate. Nonostante il recupero che rasenta gli otto minuti per il Ponte non c'è niente da fare: prima sconfitta stagionale in una gara gestita per tutto il primo tempo dagli uomini di Petroni.
Matteo Mori