- Esordienti B GIR.B Fase1
-
Citta di Pontedera
-
3 - 2
-
Arci Zambra
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Batistoni, Tosti, Borghini, Giordano, Cortopassi, Adili, Avellino, De Francesco, Retini, Raimo. All.: Marco Salvadori.
ARCI ZAMBRA: Simonelli, Sherja, Russo, De Rosa, Tocilla, Hajlaoui, Casini, Donati, Turini, Pucci, Nuti, Salvatorini. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.
RETI: Avellino, Salvatorini, Tosti, Hajlaoui, Borghini.
NOTE: parziali 1-1, 1-1, 1-0; punteggio FIGC 3-2.
Gran bella partita quella andata in scena tra Pontedera e Arci Zambra, due ottime squadre che hanno saputo darsi battaglia sfruttando ognuna le proprie armi. I padroni di casa, infatti, sono stati più bravi nel fraseggio palla a terra e nel pressing, mostrando anche un'ottima capacità nel verticalizzare il gioco, mentre gli ospiti si sono rivelati ben messi in campo, molto ordinati in fase difensiva e scaltri a eludere la pressione dei rivali per poi ripartire con ficcanti contropiede. L'equilibrio tra i due schieramenti è testimoniato, ovviamente, dal risultato dei primi due parziali che terminano entrambi 1-1 facendo divertire il pubblico presente: il Pontedera va in gol con un tocco sotto misura di Avellino su bel cross di Adili e con uno splendido sinistro di Tosti all'incrocio dei pali, ma l'Arci Zambra risponde per merito di un gran colpo di testa di Salvatorini che si stampa nel sette e di un fendente di Hajlaoui dopo un'ottima incursione in area. Nella terza frazione tuttavia sono i padroni di casa a festeggiare la vittoria quando Borghini raccoglie il pallone al limite dell'area e con una traiettoria imparabile infila la sfera nell'angolino regalando l'intera posta ai suoi.
Calciatoripiù: Tosti, Bartali, Batistoni, Avellino (Pontedera); buona prestazione collettiva dei ragazzi dell'Arci Zambra.
F.G.
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Batistoni, Tosti, Borghini, Giordano, Cortopassi, Adili, Avellino, De Francesco, Retini, Raimo. All.: Marco Salvadori.<br >ARCI ZAMBRA: Simonelli, Sherja, Russo, De Rosa, Tocilla, Hajlaoui, Casini, Donati, Turini, Pucci, Nuti, Salvatorini. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.<br >
RETI: Avellino, Salvatorini, Tosti, Hajlaoui, Borghini.<br >NOTE: parziali 1-1, 1-1, 1-0; punteggio FIGC 3-2.
Gran bella partita quella andata in scena tra Pontedera e Arci Zambra, due ottime squadre che hanno saputo darsi battaglia sfruttando ognuna le proprie armi. I padroni di casa, infatti, sono stati più bravi nel fraseggio palla a terra e nel pressing, mostrando anche un'ottima capacità nel verticalizzare il gioco, mentre gli ospiti si sono rivelati ben messi in campo, molto ordinati in fase difensiva e scaltri a eludere la pressione dei rivali per poi ripartire con ficcanti contropiede. L'equilibrio tra i due schieramenti è testimoniato, ovviamente, dal risultato dei primi due parziali che terminano entrambi 1-1 facendo divertire il pubblico presente: il Pontedera va in gol con un tocco sotto misura di Avellino su bel cross di Adili e con uno splendido sinistro di Tosti all'incrocio dei pali, ma l'Arci Zambra risponde per merito di un gran colpo di testa di Salvatorini che si stampa nel sette e di un fendente di Hajlaoui dopo un'ottima incursione in area. Nella terza frazione tuttavia sono i padroni di casa a festeggiare la vittoria quando Borghini raccoglie il pallone al limite dell'area e con una traiettoria imparabile infila la sfera nell'angolino regalando l'intera posta ai suoi. <b>
Calciatoripiù: Tosti, Bartali, Batistoni, Avellino</b> (Pontedera); buona prestazione collettiva dei ragazzi dell'Arci Zambra.
F.G.