- Esordienti B GIR.A Fase1
- San Giuliano
-
2 - 0
- Scintilla 1945
SAN GIULIANO: Fagiolini, Antonelli, La Monica, Pellegrini, Lovo, Rosso, Bottici, Startari, Barsacchini, Orsini, Fiorilli, Bocchiola, Taveriniti, Spadacini, D'Agostini. All.: Pietro Cusano - Federico Balestri.
SCINTILLA: Stafa, Mascolo, Nicoletti, Lupetti, Pasqualino, Myrtezaj, Kelmendi, Bozzi, Tamberi, Cela, Russo, Pasquariello. All.: Cristiano Veracini.
RETI: Barsacchi, Taverniti.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 2-0; shootout 24-33; punteggio FIGC 3-3.
La Scintilla lotta e resta in partita fino al terzo tempo, ma poi cala fisicamente e così ne approfitta con cinismo il San Giuliano che conquista i tre punti per merito di due belle reti di Barsacchi e Taverniti. Termina dunque 2-0 in favore dei locali una partita piacevole ed equilibrata, tra due schieramenti ordinati e ben disposti sul rettangolo verde. Il primo tempo vede una fase di studio prolungata e termina giustamente 0-0: il gioco ristagna a centrocampo e le squadre stanno molto attente a non scoprire il fianco. Nel secondo parziale invece il match si vivacizza e iniziano a vedersi le prime occasioni da gol: la Scintilla, in particolare, ci prova con Bozzi e Pasquariello che arrivano vicino alla porta dopo altrettanti scambi in velocità, ma sbattono contro gli interventi del portiere. Il San Giuliano risponde subito e si guadagna un calcio di rigore per fallo dell'estremo difensore rivale su un attaccante: il tentativo di un giocatore locale però si infrange sulla traversa. Nel terzo tempo gli ospiti cominciano ad accusare un pizzico di stanchezza, si assestano in difesa e lasciano la possibilità di iniziativa al San Giuliano che nel giro di 5' sferra un uno-due terrificante: prima Barsacchi riceve palla da Rosso e lascia partire un fendente angolato che vale l'1-0, poi ci pensa Taverniti su assist di Antonelli a saltare in slalom due uomini e a battere il portiere con una traiettoria sul secondo palo. La Scintilla è al tappeto, ma nel finale prova con orgoglio a riaccendere la speranza: tentano la sorte prima Pasqualino e poi Bozzi, ma la palla esce di pochissimo e così i locali portano a casa la vittoria senza ulteriori patemi.
Calciatoripiù: Lupetti, Pasqualino (Scintilla).
F.G.
SAN GIULIANO: Fagiolini, Antonelli, La Monica, Pellegrini, Lovo, Rosso, Bottici, Startari, Barsacchini, Orsini, Fiorilli, Bocchiola, Taveriniti, Spadacini, D'Agostini. All.: Pietro Cusano - Federico Balestri.<br >SCINTILLA: Stafa, Mascolo, Nicoletti, Lupetti, Pasqualino, Myrtezaj, Kelmendi, Bozzi, Tamberi, Cela, Russo, Pasquariello. All.: Cristiano Veracini.<br >
RETI: Barsacchi, Taverniti.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 2-0; shootout 24-33; punteggio FIGC 3-3.
La Scintilla lotta e resta in partita fino al terzo tempo, ma poi cala fisicamente e così ne approfitta con cinismo il San Giuliano che conquista i tre punti per merito di due belle reti di Barsacchi e Taverniti. Termina dunque 2-0 in favore dei locali una partita piacevole ed equilibrata, tra due schieramenti ordinati e ben disposti sul rettangolo verde. Il primo tempo vede una fase di studio prolungata e termina giustamente 0-0: il gioco ristagna a centrocampo e le squadre stanno molto attente a non scoprire il fianco. Nel secondo parziale invece il match si vivacizza e iniziano a vedersi le prime occasioni da gol: la Scintilla, in particolare, ci prova con Bozzi e Pasquariello che arrivano vicino alla porta dopo altrettanti scambi in velocità, ma sbattono contro gli interventi del portiere. Il San Giuliano risponde subito e si guadagna un calcio di rigore per fallo dell'estremo difensore rivale su un attaccante: il tentativo di un giocatore locale però si infrange sulla traversa. Nel terzo tempo gli ospiti cominciano ad accusare un pizzico di stanchezza, si assestano in difesa e lasciano la possibilità di iniziativa al San Giuliano che nel giro di 5' sferra un uno-due terrificante: prima Barsacchi riceve palla da Rosso e lascia partire un fendente angolato che vale l'1-0, poi ci pensa Taverniti su assist di Antonelli a saltare in slalom due uomini e a battere il portiere con una traiettoria sul secondo palo. La Scintilla è al tappeto, ma nel finale prova con orgoglio a riaccendere la speranza: tentano la sorte prima Pasqualino e poi Bozzi, ma la palla esce di pochissimo e così i locali portano a casa la vittoria senza ulteriori patemi. <b>
Calciatoripiù: Lupetti, Pasqualino</b> (Scintilla).
F.G.