- Esordienti B GIR.A Fase1
- Citta di Pontedera
-
3 - 1
- Freccia Azzurra
PONTEDERA B: Bo, Cristinelli, Cinelli, Leoncini, Iervolino, Federighi, Di Noia, Magozzi, Fagioli, Criachi, Davini, Casiero, Vestri, Cioni, Francalacci. All.: Michele Fagioli.
FRECCIA AZZURRA: Peghini, Massart, Francesconi, Filippeschi, Quattrini, Griffo, Nencetti, Ter Beek, Bernardi, Alzapiedi, Giorgianni, Cococcioni. All.: Lorenzo Micomonaco.
RETI: Cinelli 2, Casiero, Quattrini.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-1; shootout 26-16; punteggio FIGC 4-1.
In un bel pomeriggio di sole un Pontedera a tratti troppo sprecone si afferma su una tenace Freccia Azzurra. Dopo circa 10' di studio, il copione della gara diventa lampante: padroni di casa che amministrano il gioco e pressano, ospiti che si difendono con ordine cercando di ripartire. Al 15' però arriva il vantaggio pontederese per merito di Cinelli che batte il portiere al termine di una travolgente incursione sulla sinistra. I ragazzi di mister Fagioli prendono campo e attaccano con l'obiettivo di raddoppiare, ma le numerose conclusioni degli attaccanti non vanno a buon fine, complice la grintosa resistenza della difesa frecciata. Nella seconda frazione il Pontedera riparte forte mettendo alle corde gli avversari, d'altro canto però la Freccia riesce a chiudersi bene e non disdegna di affacciarsi in avanti sfruttando il contropiede. Al 30' tuttavia, ad abbattere il fortino avversario, ci pensa Casiero che trafigge il portiere con un tiro potente dopo essersi fatto spazio di prepotenza in area di rigore. Nel terzo tempo i locali sprecano altre chance importanti, ma poi trovano il 3-0 della sicurezza con Cinelli che firma la sua doppietta finalizzando splendidamente un assist di Fagioli. Nel finale i locali abbassano i ritmi e così c'è gloria per la mai arrendevole Freccia Azzurra che prima accorcia con un bel contropiede capitalizzato da Quattrini e poi sfiora addirittura la seconda rete sbattendo contro un grande intervento di Bo.
Calciatoripiù: Cinelli, Francalacci (Pontedera); Quattrini (Freccia Azzurra).
Marco Leoncini
PONTEDERA B: Bo, Cristinelli, Cinelli, Leoncini, Iervolino, Federighi, Di Noia, Magozzi, Fagioli, Criachi, Davini, Casiero, Vestri, Cioni, Francalacci. All.: Michele Fagioli.<br >FRECCIA AZZURRA: Peghini, Massart, Francesconi, Filippeschi, Quattrini, Griffo, Nencetti, Ter Beek, Bernardi, Alzapiedi, Giorgianni, Cococcioni. All.: Lorenzo Micomonaco.<br >
RETI: Cinelli 2, Casiero, Quattrini.<br >NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-1; shootout 26-16; punteggio FIGC 4-1.
In un bel pomeriggio di sole un Pontedera a tratti troppo sprecone si afferma su una tenace Freccia Azzurra. Dopo circa 10' di studio, il copione della gara diventa lampante: padroni di casa che amministrano il gioco e pressano, ospiti che si difendono con ordine cercando di ripartire. Al 15' però arriva il vantaggio pontederese per merito di Cinelli che batte il portiere al termine di una travolgente incursione sulla sinistra. I ragazzi di mister Fagioli prendono campo e attaccano con l'obiettivo di raddoppiare, ma le numerose conclusioni degli attaccanti non vanno a buon fine, complice la grintosa resistenza della difesa frecciata. Nella seconda frazione il Pontedera riparte forte mettendo alle corde gli avversari, d'altro canto però la Freccia riesce a chiudersi bene e non disdegna di affacciarsi in avanti sfruttando il contropiede. Al 30' tuttavia, ad abbattere il fortino avversario, ci pensa Casiero che trafigge il portiere con un tiro potente dopo essersi fatto spazio di prepotenza in area di rigore. Nel terzo tempo i locali sprecano altre chance importanti, ma poi trovano il 3-0 della sicurezza con Cinelli che firma la sua doppietta finalizzando splendidamente un assist di Fagioli. Nel finale i locali abbassano i ritmi e così c'è gloria per la mai arrendevole Freccia Azzurra che prima accorcia con un bel contropiede capitalizzato da Quattrini e poi sfiora addirittura la seconda rete sbattendo contro un grande intervento di Bo. <b>
Calciatoripiù: Cinelli, Francalacci</b> (Pontedera); <b>Quattrini </b>(Freccia Azzurra).
Marco Leoncini