• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Firenze Ovest
  • 3 - 0
  • Atletica Castello


FIRENZE OVEST: Rosi, Di Giorgio, Pecora, Conti, D'Ulizia, Pascoli M., Vokrri, Calbi, Chiaverini, Benedetti, Pascoli A. (Armetta). A disp.: Armetta. All.: Massimiliano Lotti.
ATLETICA CASTELLO: Galasso, Cimani (Di Ronza), Mercato, Crescioli, Picchioni, Vannozzi, Giulianini, Sabanito, Bozzi (Salvador), Francini, Spitaletta. A disp.: Checucci, Di Ronza, Salvador. All.: Samuele Pecchioli.

ARBITRO: Ferraiuolo di Firenze.

RETI: 18' Vokrri, 70' rig. Benedetti, 76' Chiaverini



Parte subito bene la squadra di casa, che già nei primi minuti riesce a creare pericoli all'Atletica Castello. È di Benedetti la prima occasione da rete, ma spara di poco alto sopra la traversa ben servito da Pascoli A.. Cinque minuti più tardi è proprio Pascoli A. a spedire la palla a lato da ottima posizione dopo un bel cross di Vokrri. Il goal è nell'aria ed arriva al 18' con Vokrri, che da solo davanti al portiere avversario, grazie ad un bel passaggio filtrante dalla trequarti di Benedetti, non sbaglia. Ci si attende una reazione del Castello, ma il continuo possesso palla non porta molti pericoli alla difesa di casa. Da segnalare sul finire di tempo solo un tiro fuori di Picchioni. L'inizio del secondo tempo non cambia il corso della gara. È il Firenze Ovest a rendersi più pericoloso, mentre il Castello cerca di far girare molto la palla grazie a Francini e Sabanito. Si arriva così all'unico cambio disponibile per la squadra di casa, entra Armetta per il febbricitante Pascoli A. L'azione più pericolosa del Castello arriva all'ottavo, quando Spitaletta pesca nel centro dell'area Salvador che tira a botta sicura ma risponde benissimo il numero uno rossoblu Rosi. La partita da questo momento scivola via senza grandi sussulti, il Firenze Ovest cerca le punte con lanci lunghi, mentre il Castello prova a farsi vedere in avanti allargando il gioco, ma la difesa di casa non ha grandi problemi a chiudere sul nascere ogni offensiva avversaria. Il finire di tempo è tutto di marca rossoblu. Quando mancano cinque minuti alla fine Chiaverini si conquista un rigore. Benedetti va alla battuta e spiazza il portiere con la palla nell'angolo sinistro. È il 2 a 0. ma non è ancora finita. Nel primo dei due minuti di recupero Chiaverini sfrutta un pasticcio dei centrali del Castello e davanti al portiere non sbaglia il 3 a 0. Davvero buona la direzione arbitrale, anche se la partita è stata sostanzialmente corretta.
Calciatori più: Benedetti, Vokrri, Pascoli M. (Firenze Ovest); Francini, Sabanito (Atletica Castello).

Federico Pettini FIRENZE OVEST: Rosi, Di Giorgio, Pecora, Conti, D'Ulizia, Pascoli M., Vokrri, Calbi, Chiaverini, Benedetti, Pascoli A. (Armetta). A disp.: Armetta. All.: Massimiliano Lotti.<br >ATLETICA CASTELLO: Galasso, Cimani (Di Ronza), Mercato, Crescioli, Picchioni, Vannozzi, Giulianini, Sabanito, Bozzi (Salvador), Francini, Spitaletta. A disp.: Checucci, Di Ronza, Salvador. All.: Samuele Pecchioli.<br > ARBITRO: Ferraiuolo di Firenze.<br > RETI: 18' Vokrri, 70' rig. Benedetti, 76' Chiaverini Parte subito bene la squadra di casa, che gi&agrave; nei primi minuti riesce a creare pericoli all'Atletica Castello. &Egrave; di Benedetti la prima occasione da rete, ma spara di poco alto sopra la traversa ben servito da Pascoli A.. Cinque minuti pi&ugrave; tardi &egrave; proprio Pascoli A. a spedire la palla a lato da ottima posizione dopo un bel cross di Vokrri. Il goal &egrave; nell'aria ed arriva al 18' con Vokrri, che da solo davanti al portiere avversario, grazie ad un bel passaggio filtrante dalla trequarti di Benedetti, non sbaglia. Ci si attende una reazione del Castello, ma il continuo possesso palla non porta molti pericoli alla difesa di casa. Da segnalare sul finire di tempo solo un tiro fuori di Picchioni. L'inizio del secondo tempo non cambia il corso della gara. &Egrave; il Firenze Ovest a rendersi pi&ugrave; pericoloso, mentre il Castello cerca di far girare molto la palla grazie a Francini e Sabanito. Si arriva cos&igrave; all'unico cambio disponibile per la squadra di casa, entra Armetta per il febbricitante Pascoli A. L'azione pi&ugrave; pericolosa del Castello arriva all'ottavo, quando Spitaletta pesca nel centro dell'area Salvador che tira a botta sicura ma risponde benissimo il numero uno rossoblu Rosi. La partita da questo momento scivola via senza grandi sussulti, il Firenze Ovest cerca le punte con lanci lunghi, mentre il Castello prova a farsi vedere in avanti allargando il gioco, ma la difesa di casa non ha grandi problemi a chiudere sul nascere ogni offensiva avversaria. Il finire di tempo &egrave; tutto di marca rossoblu. Quando mancano cinque minuti alla fine Chiaverini si conquista un rigore. Benedetti va alla battuta e spiazza il portiere con la palla nell'angolo sinistro. &Egrave; il 2 a 0. ma non &egrave; ancora finita. Nel primo dei due minuti di recupero Chiaverini sfrutta un pasticcio dei centrali del Castello e davanti al portiere non sbaglia il 3 a 0. Davvero buona la direzione arbitrale, anche se la partita &egrave; stata sostanzialmente corretta. <br ><b>Calciatori pi&ugrave;: Benedetti, Vokrri, Pascoli M. (Firenze Ovest); Francini, Sabanito (Atletica Castello).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI