• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Casellina
  • 2 - 2
  • Florence S.C.


CASELLINA: Parigi, Masini, Moretti, Bini, Berchielli, Caciolli, Trimboli, Tortelli, Chiritescu, Milli, Casati. A disp.: Guidotti, Tavano, Noce, Barcucci, Bernacchioni. All.: Scalise.
FLORENCE: Porciatti, D'Amore, Conti, Bandinelli, Pozzato, Squilloni, Noli, Margheri, Colzi, Mugelli, Ramalli. A disp.: Ferrari, Malevolti, Matteini. All.: Verniani.

ARBITRO: Fredducci di Firenze.

RETI: Mugelli 2, Moretti, Caciolli.



Bella partita considerando il crescendo di emozioni susseguitesi. Il ritmo è subito alto; già al 5' Mugelli riesce ad anticipare il portiere in uscita e a portare la sua squadra in vantaggio. Il Casellina tira fuori tutto il suo orgoglio, riorganizza le idee e reagisce immediatamente, cominciando a spingere con continuità sulle fasce. Il pari riesce a trovarlo con un bel tiro da fuori di Moretti: la palla colpisce il palo e poi entra in rete. Il Casellina si è rimesso in carreggiata e adesso, visto il momento favorevole, continua a spingere per trovare un ulteriore affondo, e per poco non raddoppia subito con una bella azione Trimboli-Chiritescu. I locali hanno spalancato il gas a mille e gli ospiti non possono far altro che contenerli, ma al 20' non possono nulla contro il poderoso colpo di testa di Caciolli che segna da distanza ravvicinata: partita ribaltata. Adesso si combatte su ogni pallone costantemente, senza mollare; la Florence ha voglia di riscattarsi ma il Casellina con un po' di esperienza e di fortuna riesce a salvarsi in diverse occasioni. La partita torna però in parità al 30', quando Mugelli, servito dalla destra, segna un gol da vero campione. Il primo tempo si conclude in parità. La ripresa vede gli ospiti molto carichi, rincuorati dell'avvenuto pareggio, provare in tutti i modi a riportarsi in vantaggio. Il Casellina si spenge invece piano piano, da leone nel primo tempo diventa gazzella nel secondo, è sempre più impreciso ed il suo rendimento comincia a calare. Neanche la Florence offre un bel gioco, le azioni in campo sembrano poco coordinate e non gestite al meglio, tant'è vero che la formazione ospite si rende spesso pericolosa soltanto con tiri dal limite. La partita si conclude con un'occasione clamorosa che Chiritescu non concretizza, pur essendosi trovato solo davanti alla porta. Il risultato è tutto sommato giusto: il primo frangente di gioco in favore dei locali, la ripresa dominata dagli ospiti. L'arbitraggio è stato corretto anche se non esente da alcune imprecisioni.

Antonio Sorvillo CASELLINA: Parigi, Masini, Moretti, Bini, Berchielli, Caciolli, Trimboli, Tortelli, Chiritescu, Milli, Casati. A disp.: Guidotti, Tavano, Noce, Barcucci, Bernacchioni. All.: Scalise.<br >FLORENCE: Porciatti, D'Amore, Conti, Bandinelli, Pozzato, Squilloni, Noli, Margheri, Colzi, Mugelli, Ramalli. A disp.: Ferrari, Malevolti, Matteini. All.: Verniani.<br > ARBITRO: Fredducci di Firenze.<br > RETI: Mugelli 2, Moretti, Caciolli. Bella partita considerando il crescendo di emozioni susseguitesi. Il ritmo &egrave; subito alto; gi&agrave; al 5' Mugelli riesce ad anticipare il portiere in uscita e a portare la sua squadra in vantaggio. Il Casellina tira fuori tutto il suo orgoglio, riorganizza le idee e reagisce immediatamente, cominciando a spingere con continuit&agrave; sulle fasce. Il pari riesce a trovarlo con un bel tiro da fuori di Moretti: la palla colpisce il palo e poi entra in rete. Il Casellina si &egrave; rimesso in carreggiata e adesso, visto il momento favorevole, continua a spingere per trovare un ulteriore affondo, e per poco non raddoppia subito con una bella azione Trimboli-Chiritescu. I locali hanno spalancato il gas a mille e gli ospiti non possono far altro che contenerli, ma al 20' non possono nulla contro il poderoso colpo di testa di Caciolli che segna da distanza ravvicinata: partita ribaltata. Adesso si combatte su ogni pallone costantemente, senza mollare; la Florence ha voglia di riscattarsi ma il Casellina con un po' di esperienza e di fortuna riesce a salvarsi in diverse occasioni. La partita torna per&ograve; in parit&agrave; al 30', quando Mugelli, servito dalla destra, segna un gol da vero campione. Il primo tempo si conclude in parit&agrave;. La ripresa vede gli ospiti molto carichi, rincuorati dell'avvenuto pareggio, provare in tutti i modi a riportarsi in vantaggio. Il Casellina si spenge invece piano piano, da leone nel primo tempo diventa gazzella nel secondo, &egrave; sempre pi&ugrave; impreciso ed il suo rendimento comincia a calare. Neanche la Florence offre un bel gioco, le azioni in campo sembrano poco coordinate e non gestite al meglio, tant'&egrave; vero che la formazione ospite si rende spesso pericolosa soltanto con tiri dal limite. La partita si conclude con un'occasione clamorosa che Chiritescu non concretizza, pur essendosi trovato solo davanti alla porta. Il risultato &egrave; tutto sommato giusto: il primo frangente di gioco in favore dei locali, la ripresa dominata dagli ospiti. L'arbitraggio &egrave; stato corretto anche se non esente da alcune imprecisioni. Antonio Sorvillo




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI