• Esordienti B GIR.C
  • Giov. Valdicecina
  • 1 - 0
  • San Miniato Basso


VALDICECINA: Gazzarri, Tarquini, Di Spirito, Capezzoli, Manetti, Mauri, Spinelli, Cancelli, Lippi, M. Salvadori, Signorini, Diciotti, Nucera, G. Salvadori. All.: Claudio Guerrieri.
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Fiscina, Barani, Bianchi, Gargano, Nannetti, Luongo, Erdi, Tedesco, Fico, Micheli, Ermelani. All.: Primo Serafini.

RETE: 60' Spinelli.



Condurre per tutto l'incontro e ritrovarsi a esultare come matti, matti buoni, per un gol allo scadere: è la sintesi estrema della gara del Valdicecina che domina in lungo e in largo ma batte il San Miniato Basso soltanto con una rete di Spinelli quando è ormai iniziato l'ultimo giro d'orologio. E ciò accade perché gli arancioni non hanno fatto seguire la precisione sottoporta all'enorme mole di gioco e di occasioni create: un po' per la prestazione del solito Fiornovelli, numero uno giallorosso già elogiato in altre circostanze e ancora una volta decisivo, un po' per una serie di conclusioni a lato che avrebbero davvero costituto bel motivo di rammarico. In avvio ci prova per due volte Lippi, di testa e di destro: una volta c'è Fiornovelli, un'altra la conclusione esce a fil di palo. Nella ripresa ci provano Manetti da fuori e Spinelli a colpo sicuro dall'interno dell'area: nel primo caso il pallone sfiora la traversa, nel secondo c'è, immancabile, il portiere ospite. E così si arriva al finale, deciso proprio da Spinelli: l'attaccante arancione conquista il pallone al limite dopo un prolungato batti e ribatti, penetra nell'area avversaria e da destra chiude la conclusione nell'angolo opposto. E dopo tanto patire e imprecare per le occasioni sfumate, per il Valdicecina è il momento della gioia.

VALDICECINA: Gazzarri, Tarquini, Di Spirito, Capezzoli, Manetti, Mauri, Spinelli, Cancelli, Lippi, M. Salvadori, Signorini, Diciotti, Nucera, G. Salvadori. All.: Claudio Guerrieri.<br >SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Fiscina, Barani, Bianchi, Gargano, Nannetti, Luongo, Erdi, Tedesco, Fico, Micheli, Ermelani. All.: Primo Serafini.<br > RETE: 60' Spinelli. Condurre per tutto l'incontro e ritrovarsi a esultare come matti, matti buoni, per un gol allo scadere: &egrave; la sintesi estrema della gara del Valdicecina che domina in lungo e in largo ma batte il San Miniato Basso soltanto con una rete di Spinelli quando &egrave; ormai iniziato l'ultimo giro d'orologio. E ci&ograve; accade perch&eacute; gli arancioni non hanno fatto seguire la precisione sottoporta all'enorme mole di gioco e di occasioni create: un po' per la prestazione del solito Fiornovelli, numero uno giallorosso gi&agrave; elogiato in altre circostanze e ancora una volta decisivo, un po' per una serie di conclusioni a lato che avrebbero davvero costituto bel motivo di rammarico. In avvio ci prova per due volte Lippi, di testa e di destro: una volta c'&egrave; Fiornovelli, un'altra la conclusione esce a fil di palo. Nella ripresa ci provano Manetti da fuori e Spinelli a colpo sicuro dall'interno dell'area: nel primo caso il pallone sfiora la traversa, nel secondo c'&egrave;, immancabile, il portiere ospite. E cos&igrave; si arriva al finale, deciso proprio da Spinelli: l'attaccante arancione conquista il pallone al limite dopo un prolungato batti e ribatti, penetra nell'area avversaria e da destra chiude la conclusione nell'angolo opposto. E dopo tanto patire e imprecare per le occasioni sfumate, per il Valdicecina &egrave; il momento della gioia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI