- Esordienti B GIR.C
- San Miniato Basso
-
1 - 1
- Citta di Pontedera
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Altamura, Barani, Bianchi, Danzi, Fiscina, Gargano, Luongo, Micheli, Rricku, Terreni, Vannini. All.: Primo Serafini.
PONTEDERA: Caldani, Bicchierini, Taccini, Cerri, Guelfi, Ghezzani, Ciraudo, Sivieri, Graffi, Ulivi, Zanatta, Ripellino, Cei. All.: Massimo Bitozzi.
RETI: Ripellino, Fiscina.
NOTE: 0-0; 0-0; 1-1. Punteggio Figc: 3-3.
Un Fiornovelli in condizioni eccezionali tiene aperta la gara fino all'ultimo; e poi proprio allo scadere il San Miniato Basso mette a segno la rete che gli regala il pari contro il Pontedera. Ma Massimo Bitozzi, reduce dall'apparizione televisiva a La prova del cuoco, non deve rimproverare niente ai suoi: è vero che i granata non sono riusciti a chiudere la partita dopo il vantaggio di Ripellino, ma ciò è accaduto soltanto per via delle super parate di Fiornovelli che ha salvato il punteggio in più di una circostanza. Il numero uno giallorosso salva sulla mezza rovesciata di Cei e si supera di nuovo sulla conclusione di Graffi indirizzata al sette. Ci prova allora Graffi: il portierone locale salva ancora. Ma anche un portiere di spessore come Fiornovelli deve arrendersi alla conclusione da fuori di Ripellino deviata all'ultimo da un compagno in traiettoria: e il Pontedera va sull'1-1. Gli ospiti non riescono però a chiudere la gara e proprio allo scadere il San Miniato Basso pareggia col colpo di testa di Fiscina che svetta in mezzo all'area e devia nel sacco un cross teso dalla bandierina. L'ultima occasione è però di marca ospite: Ripellino si presenta a tu per tu con Fiornovelli che ancora una volta si tuffa a protezione della propria porta e salva l'1-1.
Calciatoripiù: il migliore in assoluto è Fiornovelli. Ottima anche la prestazione di Rricku e Fiscina (San Miniato Basso).
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Altamura, Barani, Bianchi, Danzi, Fiscina, Gargano, Luongo, Micheli, Rricku, Terreni, Vannini. All.: Primo Serafini.<br >PONTEDERA: Caldani, Bicchierini, Taccini, Cerri, Guelfi, Ghezzani, Ciraudo, Sivieri, Graffi, Ulivi, Zanatta, Ripellino, Cei. All.: Massimo Bitozzi.<br >
RETI: Ripellino, Fiscina.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 1-1. Punteggio Figc: 3-3.
Un Fiornovelli in condizioni eccezionali tiene aperta la gara fino all'ultimo; e poi proprio allo scadere il San Miniato Basso mette a segno la rete che gli regala il pari contro il Pontedera. Ma Massimo Bitozzi, reduce dall'apparizione televisiva a La prova del cuoco, non deve rimproverare niente ai suoi: è vero che i granata non sono riusciti a chiudere la partita dopo il vantaggio di Ripellino, ma ciò è accaduto soltanto per via delle super parate di Fiornovelli che ha salvato il punteggio in più di una circostanza. Il numero uno giallorosso salva sulla mezza rovesciata di Cei e si supera di nuovo sulla conclusione di Graffi indirizzata al sette. Ci prova allora Graffi: il portierone locale salva ancora. Ma anche un portiere di spessore come Fiornovelli deve arrendersi alla conclusione da fuori di Ripellino deviata all'ultimo da un compagno in traiettoria: e il Pontedera va sull'1-1. Gli ospiti non riescono però a chiudere la gara e proprio allo scadere il San Miniato Basso pareggia col colpo di testa di Fiscina che svetta in mezzo all'area e devia nel sacco un cross teso dalla bandierina. L'ultima occasione è però di marca ospite: Ripellino si presenta a tu per tu con Fiornovelli che ancora una volta si tuffa a protezione della propria porta e salva l'1-1. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in assoluto è Fiornovelli. Ottima anche la prestazione di <b>Rricku </b>e <b>Fiscina</b> (San Miniato Basso).