- Esordienti B GIR.C
- Forcoli Valdera
-
2 - 3
- Ponsacco
FORCOLI VALDERA: Sereni, Arcenni, Barsotti, Bencini, Colombini, Dervishaj, Di Marzo, Galleni, Giuntini, Marinari, Montanelli, Papucci, Torti, Vanni, A. Xyke, Giustarini. All.: Federico D'Alonzo.
PONSACCO: Tufanio, Esposito, Casalini, Pompameo, Tolomei, Bernacchi, Rizzo, D'addesa, Noccetti, Fantozzi, Martinez, Corucci, Napolitano. All.: Francesco Vanni - Giacomo Donati.
RETI: Giustarini 2, Noccetti 2, Martinez.
NOTE: 1-1; 0-2; 1-0. Punteggio Figc: 2-2.
Il Ponsacco passa anche a Forcoli e conferma il proprio eccellente ruolino di marcia, ma stavolta i rossoblù hanno dovuto sudare un bel po' per aver la meglio del coriaceo Forcoli: la doppietta di Giustarini tiene gli amaranto in gara fino all'ultimo e sulla schiena dei ponsacchini scivola più di una goccia di sudore. Si è detto che la doppietta di Giustarini tiene in partita il Forcoli. Avremmo dovuto dire meglio: Giustarini apre e chiude l'incontro con due segnature che comunque non bastano al Forcoli per rallentare la progressione del Ponsacco. Sì, perché il primo vantaggio è proprio di marca amaranto: Giustarini approfitta di una disattenzione della difesa rossoblù, non trova difensori pronti al contrasto e segna con una conclusione potente nonostante il tocco di Tufanio. Il Ponsacco reagisce immediatamente e segna il pari con Noccetti che, rubato il pallone al limite, infila il pallone nell'angolo basso. Nella ripresa i rossoblù paiono essersi svegliati d'improvviso e ribaltano la gara: ancora Noccetti trova la porta con un preciso rasoterra da posizione defilata, poi quasi dalla bandierina Martinez inventa una parabola che si insacca sotto l'incrocio più lontano. Prima del secondo intervallo il Ponsacco sfiora anche la quarta rete, ma il portiere amaranto si supera salvando proprio sulla linea il tiro di Corucci. Il canovaccio non cambia nei primi minuti del terzo tempo: Sereni dice di no a Napolitano e tiene alto il morale dei suoi, che sul finire accorciano di nuovo con Giustarini che insacca in corsa dopo una respinta del portiere. La squadra di D'Alonzo ci crede e cerca la clamorosa impresa, ma il Ponsacco non perde la testa e porta in fondo un successo pesantissimo.
Calciatoripiù: Giustarini (Forcoli), Noccetti (Ponsacco).
FORCOLI VALDERA: Sereni, Arcenni, Barsotti, Bencini, Colombini, Dervishaj, Di Marzo, Galleni, Giuntini, Marinari, Montanelli, Papucci, Torti, Vanni, A. Xyke, Giustarini. All.: Federico D'Alonzo.<br >PONSACCO: Tufanio, Esposito, Casalini, Pompameo, Tolomei, Bernacchi, Rizzo, D'addesa, Noccetti, Fantozzi, Martinez, Corucci, Napolitano. All.: Francesco Vanni - Giacomo Donati.<br >
RETI: Giustarini 2, Noccetti 2, Martinez.<br >NOTE: 1-1; 0-2; 1-0. Punteggio Figc: 2-2.
Il Ponsacco passa anche a Forcoli e conferma il proprio eccellente ruolino di marcia, ma stavolta i rossoblù hanno dovuto sudare un bel po' per aver la meglio del coriaceo Forcoli: la doppietta di Giustarini tiene gli amaranto in gara fino all'ultimo e sulla schiena dei ponsacchini scivola più di una goccia di sudore. Si è detto che la doppietta di Giustarini tiene in partita il Forcoli. Avremmo dovuto dire meglio: Giustarini apre e chiude l'incontro con due segnature che comunque non bastano al Forcoli per rallentare la progressione del Ponsacco. Sì, perché il primo vantaggio è proprio di marca amaranto: Giustarini approfitta di una disattenzione della difesa rossoblù, non trova difensori pronti al contrasto e segna con una conclusione potente nonostante il tocco di Tufanio. Il Ponsacco reagisce immediatamente e segna il pari con Noccetti che, rubato il pallone al limite, infila il pallone nell'angolo basso. Nella ripresa i rossoblù paiono essersi svegliati d'improvviso e ribaltano la gara: ancora Noccetti trova la porta con un preciso rasoterra da posizione defilata, poi quasi dalla bandierina Martinez inventa una parabola che si insacca sotto l'incrocio più lontano. Prima del secondo intervallo il Ponsacco sfiora anche la quarta rete, ma il portiere amaranto si supera salvando proprio sulla linea il tiro di Corucci. Il canovaccio non cambia nei primi minuti del terzo tempo: Sereni dice di no a Napolitano e tiene alto il morale dei suoi, che sul finire accorciano di nuovo con Giustarini che insacca in corsa dopo una respinta del portiere. La squadra di D'Alonzo ci crede e cerca la clamorosa impresa, ma il Ponsacco non perde la testa e porta in fondo un successo pesantissimo. <b>
Calciatoripiù: Giustarini</b> (Forcoli), <b>Noccetti </b>(Ponsacco).