- Esordienti B GIR.C
- Sextum Bientina
-
0 - 1
- Ponsacco
S.BIENTINA: Casiero, Bertelli, Santolupo, Longhitano, Ferraro, D'Angiolella, Cuomo, Buti, Del Re, Del Corso, Biasci, Caci. All.: Milo Lemmi.
PONSACCO: Hysa, Esposito, Pompameo, Casalini, Uruci, Tolomei, Mannis, Martinez, Noccetti, Corucci, Fantozzi, Napolitano, Baldacci, Aquilino. All.: Francesco Vanni.
RETE: Aquilino.
Aquilino avvicina il Ponsacco a un nuovo record, ma per la banda di Vanni non è stato facile riuscire ad avere la meglio del Sextum Bientina che ha lottato su tutti i palloni e ha giocato alla pari contro una delle corazzate di categoria. Nella prima frazione su registrano poche azioni: solo qualche fiammata del Ponsacco sugli esterni, una delle quali libera alla conclusione Fantozzi che dal limite spara alto. Nella ripresa i rossoblù provano ad alzare il ritmo ma accusano gli spazi stretti e l'intensità degli avversari che chiudono tutti i varchi e costringono gli ospiti a calciare solo dalla distanza. A ridosso del secondo intervallo ci prova Aquilino che in realtà trova la rete, ma l'arbitro annulla giustamente per un'evidente posizione di fuorigioco. Nell'ultima frazione il Ponsacco continua ad attaccare a testa bassa e sfiora la rete con Napolitano e Corucci, ma Casiero fa buona guardia e neutralizza le conclusioni. E come spesso accade, l'incontro gira su un doppio episodio: la palla-gol del Bientina nata dall'inzuccata di Del Corso si infrange contro il palo, mentre il Ponsacco finalizza finalmente grazie alla zampata di Aquilino, che da pochi passi appoggia in rete un traversone radente. Sbloccato il risultato, si aprono gli spazi e nel finale i rossoblù sfiorano il raddoppio: la conclusione da lontano di Corucci sbatte contro la traversa e si spegne sul fondo, ma lo 0-2 avrebbe rappresentato una punizione davvero troppo ingenerosa per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Aquilino (Ponsacco), Del Corso (S.Bientina).
esseti
S.BIENTINA: Casiero, Bertelli, Santolupo, Longhitano, Ferraro, D'Angiolella, Cuomo, Buti, Del Re, Del Corso, Biasci, Caci. All.: Milo Lemmi.<br >PONSACCO: Hysa, Esposito, Pompameo, Casalini, Uruci, Tolomei, Mannis, Martinez, Noccetti, Corucci, Fantozzi, Napolitano, Baldacci, Aquilino. All.: Francesco Vanni.<br >
RETE: Aquilino.
Aquilino avvicina il Ponsacco a un nuovo record, ma per la banda di Vanni non è stato facile riuscire ad avere la meglio del Sextum Bientina che ha lottato su tutti i palloni e ha giocato alla pari contro una delle corazzate di categoria. Nella prima frazione su registrano poche azioni: solo qualche fiammata del Ponsacco sugli esterni, una delle quali libera alla conclusione Fantozzi che dal limite spara alto. Nella ripresa i rossoblù provano ad alzare il ritmo ma accusano gli spazi stretti e l'intensità degli avversari che chiudono tutti i varchi e costringono gli ospiti a calciare solo dalla distanza. A ridosso del secondo intervallo ci prova Aquilino che in realtà trova la rete, ma l'arbitro annulla giustamente per un'evidente posizione di fuorigioco. Nell'ultima frazione il Ponsacco continua ad attaccare a testa bassa e sfiora la rete con Napolitano e Corucci, ma Casiero fa buona guardia e neutralizza le conclusioni. E come spesso accade, l'incontro gira su un doppio episodio: la palla-gol del Bientina nata dall'inzuccata di Del Corso si infrange contro il palo, mentre il Ponsacco finalizza finalmente grazie alla zampata di Aquilino, che da pochi passi appoggia in rete un traversone radente. Sbloccato il risultato, si aprono gli spazi e nel finale i rossoblù sfiorano il raddoppio: la conclusione da lontano di Corucci sbatte contro la traversa e si spegne sul fondo, ma lo 0-2 avrebbe rappresentato una punizione davvero troppo ingenerosa per i padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Aquilino </b>(Ponsacco), <b>Del Corso</b> (S.Bientina).
esseti