- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Pontassieve
-
0 - 5
- Cattolica Virtus
PONTASSIEVE: Mariani, Torrini, Schievenin, Cerri, Barbieri, Raggi, Aquilina, Iacopini, Zekti, Lonzi, Longo. A disp.: Cari, Franchi, Francalanci, Bufalini, Miniati. All.: Gambinossi.
S. MICHELE C.V.: Fei, Antelmi, Peyla, Mordenti, Papini, Bussotti, Nencioni, Bartolini, Vannini, Salvetti, Melaccio. A disp.: Ficozzi, Fallani, Bonciani, Fabbri, Grassi, Carcani. All.: Billi.
RETI: 2 Melaccio, Bartolini, Vannini, Fabbri.
Vittoria meritata, ma risultato fin troppo severo quello con il quale la Cattolica Virtus ha battuto il Pontassieve, vincendo la sua prima partita in campionato dopo un inizio di stagione complicato. La squadra di Gambinossi gioca infatti un buon primo tempo, subendo solo a pochi istanti dal duplice fischio la rete di Melaccio. Fin dalle prime battute è la Cattolica a fare la partita, ma il Pontassieve sa il fatto suo ed ben messo in campo. La manovra giallorossa si fa quindi un po' macchinosa e i ragazzi di Brilli faticano a scardinare una difesa ordinata. Nel finale però arriva una sbavatura e la Cattolica è letale con Melaccio che entra in area e batte Mariani con un tiro radente. Nella ripresa i fiorentini mettono il turbo e per il Pontassive c'è poco da fare. Il raddoppio è opera di Bartolini, bravo a insaccare con un bel sinistro rasoterra al termine di una bella azione corale avviata da Bussotti. Pochi minuti e arriva anche la terza rete di giornata con Vannini, pronto al tap-in vincente a seguito di un batti e ribatti in area locale. Ormai sotto il Pontassieve prova a uscire dal guscio, riuscendo anche farsi vivo dalle parti di Fei. Il buon momento dei locali viene però stroncato dall'infortunio di un ragazzo che lascia i suoi in dieci, visto che erano state fatte tutte le sostituzioni. Questo punto la Cattolica ha vita facile nel segnare le altre due reti che chiudono l'incontro. A realizzarle sono rispettivamente il nuovo entrato Fabbri, su invito di Melaccio e poi lo stesso Melaccio che festeggia così la sua doppietta personale. Nelle fila ospiti da segnalare infine l'esordio del portiere classe 2002 Carcani, entrato nella ripresa.
Calciatoripiù: Bartolini, Peyla e Bussotti (S. Michele C.V.); Longo e Raggi (Pontassieve).
PONTASSIEVE: Mariani, Torrini, Schievenin, Cerri, Barbieri, Raggi, Aquilina, Iacopini, Zekti, Lonzi, Longo. A disp.: Cari, Franchi, Francalanci, Bufalini, Miniati. All.: Gambinossi.<br >S. MICHELE C.V.: Fei, Antelmi, Peyla, Mordenti, Papini, Bussotti, Nencioni, Bartolini, Vannini, Salvetti, Melaccio. A disp.: Ficozzi, Fallani, Bonciani, Fabbri, Grassi, Carcani. All.: Billi. <br >
RETI: 2 Melaccio, Bartolini, Vannini, Fabbri.
Vittoria meritata, ma risultato fin troppo severo quello con il quale la Cattolica Virtus ha battuto il Pontassieve, vincendo la sua prima partita in campionato dopo un inizio di stagione complicato. La squadra di Gambinossi gioca infatti un buon primo tempo, subendo solo a pochi istanti dal duplice fischio la rete di Melaccio. Fin dalle prime battute è la Cattolica a fare la partita, ma il Pontassieve sa il fatto suo ed ben messo in campo. La manovra giallorossa si fa quindi un po' macchinosa e i ragazzi di Brilli faticano a scardinare una difesa ordinata. Nel finale però arriva una sbavatura e la Cattolica è letale con Melaccio che entra in area e batte Mariani con un tiro radente. Nella ripresa i fiorentini mettono il turbo e per il Pontassive c'è poco da fare. Il raddoppio è opera di Bartolini, bravo a insaccare con un bel sinistro rasoterra al termine di una bella azione corale avviata da Bussotti. Pochi minuti e arriva anche la terza rete di giornata con Vannini, pronto al tap-in vincente a seguito di un batti e ribatti in area locale. Ormai sotto il Pontassieve prova a uscire dal guscio, riuscendo anche farsi vivo dalle parti di Fei. Il buon momento dei locali viene però stroncato dall'infortunio di un ragazzo che lascia i suoi in dieci, visto che erano state fatte tutte le sostituzioni. Questo punto la Cattolica ha vita facile nel segnare le altre due reti che chiudono l'incontro. A realizzarle sono rispettivamente il nuovo entrato Fabbri, su invito di Melaccio e poi lo stesso Melaccio che festeggia così la sua doppietta personale. Nelle fila ospiti da segnalare infine l'esordio del portiere classe 2002 Carcani, entrato nella ripresa.<br ><b>
Calciatoripiù: Bartolini, Peyla e Bussotti (S. Michele C.V.); Longo e Raggi (Pontassieve).</b>