- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pistoia Nord
-
5 - 1
- Ramini
PISTOIA NORD: Varricchio, Niccoli, Tognozzi, Capecchi, Niccolai, Pace, Poli, Pintore, Di Lauri, Plaka, Mazzotta. A disp.: Ergokaj, Fedele, Toccafondi, Novelli, Gentile, Scartabelli, Breschi, Tavanti, Gropasi. All.: Francesco Gavazzi.
RAMINI: Giannotta, Grazzini, Bonni, Biolchi, Di Grigoli, Seghetti, Foligni, Lai, Riginella, Milone, Pratesi. A disp.: Pierinelli, Ferretti, Pieri, Chiti. All.: Davide Milone.
ARBITRO: Sodini di Pistoia.
RETI: Tognozzi, Di Lauri, Mazzotta, Niccolai, Tavanti, Chiti.
Con una grande prova del collettivo, il Pistoia Nord supera tra le mura amiche il Ramini, conquistando tre punti molto importanti per la classifica: la lotta per salire sul podio è sempre più accesa, e con questa vittoria i ragazzi di mister Gavazzi salgono a quota 45, rimanendo agganciati al treno delle prime della classe. Subito in discesa la partita per i padroni di casa, che dopo dieci minuti passano in vantaggio, in modo a dire il vero piuttosto fortunoso: Tognozzi prova il cross dalla fascia, ma calibra male e per sua fortuna la palla entra in rete infilandosi all'angolino (1-0). Passano appena dieci minuti e il Pistoia Nord trova anche il meritato raddoppio: bella palla di Pintore per Di Lauri, che con una giocata clamorosa la stoppa di tacco saltando un difensore, e con un gran tiro la mette in rete. Ancora Pistoia Nord all'attacco attorno alla mezz'ora: si accende una mischia in area di rigore ospite, e a segnare è Mazzotta, per i 3-0 che rende la ripresa una semplice formalità per i ragazzi di mister Gavazzi. I locali nel secondo tempo non accennano a fermarsi, trovando anche il gol del 4-0: bel cross di Poli verso il secondo palo, dove Niccolai arriva in corsa e anticipando tutti mette in rete. Nel finale, un gol per parte. Il Pistoia Nord cala il pokerissimo con Tavanti, che al termine di un'azione personale meravigliosa nel quale scarta tre avversari entra in area e trafigge il portiere; il Ramini stavolta riesce a rispondere, mettendo a segno il gol della bandiera con Chiti, una rete che riesce solo parzialmente a rendere meno amara la pillola che la squadra di mister Milone è costretta ad ingoiare quest'oggi. Ottima davvero la prestazione del Pistoia Nord, che andando in gol con cinque giocatori diversi testimonia la giornata di grazia di tutta la squadra in generale.
Calciatoripiù: Pace (Pistoia Nord).
PISTOIA NORD: Varricchio, Niccoli, Tognozzi, Capecchi, Niccolai, Pace, Poli, Pintore, Di Lauri, Plaka, Mazzotta. A disp.: Ergokaj, Fedele, Toccafondi, Novelli, Gentile, Scartabelli, Breschi, Tavanti, Gropasi. All.: Francesco Gavazzi.<br >RAMINI: Giannotta, Grazzini, Bonni, Biolchi, Di Grigoli, Seghetti, Foligni, Lai, Riginella, Milone, Pratesi. A disp.: Pierinelli, Ferretti, Pieri, Chiti. All.: Davide Milone.<br >
ARBITRO: Sodini di Pistoia.<br >
RETI: Tognozzi, Di Lauri, Mazzotta, Niccolai, Tavanti, Chiti.
Con una grande prova del collettivo, il Pistoia Nord supera tra le mura amiche il Ramini, conquistando tre punti molto importanti per la classifica: la lotta per salire sul podio è sempre più accesa, e con questa vittoria i ragazzi di mister Gavazzi salgono a quota 45, rimanendo agganciati al treno delle prime della classe. Subito in discesa la partita per i padroni di casa, che dopo dieci minuti passano in vantaggio, in modo a dire il vero piuttosto fortunoso: Tognozzi prova il cross dalla fascia, ma calibra male e per sua fortuna la palla entra in rete infilandosi all'angolino (1-0). Passano appena dieci minuti e il Pistoia Nord trova anche il meritato raddoppio: bella palla di Pintore per Di Lauri, che con una giocata clamorosa la stoppa di tacco saltando un difensore, e con un gran tiro la mette in rete. Ancora Pistoia Nord all'attacco attorno alla mezz'ora: si accende una mischia in area di rigore ospite, e a segnare è Mazzotta, per i 3-0 che rende la ripresa una semplice formalità per i ragazzi di mister Gavazzi. I locali nel secondo tempo non accennano a fermarsi, trovando anche il gol del 4-0: bel cross di Poli verso il secondo palo, dove Niccolai arriva in corsa e anticipando tutti mette in rete. Nel finale, un gol per parte. Il Pistoia Nord cala il pokerissimo con Tavanti, che al termine di un'azione personale meravigliosa nel quale scarta tre avversari entra in area e trafigge il portiere; il Ramini stavolta riesce a rispondere, mettendo a segno il gol della bandiera con Chiti, una rete che riesce solo parzialmente a rendere meno amara la pillola che la squadra di mister Milone è costretta ad ingoiare quest'oggi. Ottima davvero la prestazione del Pistoia Nord, che andando in gol con cinque giocatori diversi testimonia la giornata di grazia di tutta la squadra in generale. <b>
Calciatoripiù: Pace</b> (Pistoia Nord).