- Esordienti B GIR.C
- Oltrera
-
5 - 4
- Forcoli Valdera
OLTRERA: Girolami, Fiumanò, Rusciano, Sardi, Poponcini, Turchi, Ambruoso, A. Meini, G. Meini, Iasiello, Veracini. All.: Claudio Morelli - Marco Rastelli.
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Barsotti, Bencini, Bianchi, Colombini, Dervishaj, Di Marzo, Galeni, Giuntini, Izzo, Marinari, Montanelli, Reali, Sartini, Sereni, Torti, Vanni, A. Xyke. All.: Federico D'Alonzo.
RETI: A. Xyke 2, Torti, Montanelli, Poponcini, Ambruoso, G. Meini 2, Turchi.
Con l'Oltrera non ci si annoia mai. Ormai è diventato un leitmotiv. Peraltro abbastanza rischioso per le coronarie dei propri tecnici. Comunque. Avanti per due volte nei primi minuti, il Forcoli subisce il ritorno dei rossoblù che si portano a distanza di sicurezza e nel finale controllano i tentativi di rimonta della formazione ospite. L'incontro si accende subito: l'ex La Perla A. Xyke approfitta di un errore della difesa locale e da pochi passi appoggia il pallone nel sacco per il primo gol degli ospiti. L'Oltrera reagisce subito, si affida ai propri calciatori più in forma e segna il gol del pari con la punizione di Poponcini: pallone sopra la barriera e poi nel sacco. Ma un'altra leggerezza della retroguardia locale spiana all'altro ex La Perla Montanelli la strada verso la rete: 1-2 e per l'Oltrera è tutto da rifare. Ed è di nuovo un calcio da fermo a premiare i padroni di casa: stavolta è di Ambruoso il piedino fatato che accarezza il pallone per farlo finire alle spalle del portiere. E la svolta dell'incontro prende forma quando G. Meini mette a segno due reti in velocità nel giro di pochi minuti. Il Forcoli accusa il colpo ma smette ben presto di barcollare e torna a -1: Torti si avventa su una corta respinta del portiere e accompagna il pallone nel sacco. A riportare a due i gol di vantaggio dei locali ci pensa il tiro da fuori di Turchi. Ma l'incontro non è ancora finito: A. Xyke conquista il pallone sulla trequarti e di potenza batte il portiere. Ma ormai è tardi per tentare un controsorpasso: l'Oltrera tiene e conduce in porto un successo pesantissimo. Con una bella saponata si sudore e qualche brivido di troppo. Ma ci sta. È il calcio, bellezza. Calciatorepiù: Poponcini (Oltrera).
esseti
OLTRERA: Girolami, Fiumanò, Rusciano, Sardi, Poponcini, Turchi, Ambruoso, A. Meini, G. Meini, Iasiello, Veracini. All.: Claudio Morelli - Marco Rastelli.<br >FORCOLI VALDERA: Arcenni, Barsotti, Bencini, Bianchi, Colombini, Dervishaj, Di Marzo, Galeni, Giuntini, Izzo, Marinari, Montanelli, Reali, Sartini, Sereni, Torti, Vanni, A. Xyke. All.: Federico D'Alonzo.<br >
RETI: A. Xyke 2, Torti, Montanelli, Poponcini, Ambruoso, G. Meini 2, Turchi.
Con l'Oltrera non ci si annoia mai. Ormai è diventato un leitmotiv. Peraltro abbastanza rischioso per le coronarie dei propri tecnici. Comunque. Avanti per due volte nei primi minuti, il Forcoli subisce il ritorno dei rossoblù che si portano a distanza di sicurezza e nel finale controllano i tentativi di rimonta della formazione ospite. L'incontro si accende subito: l'ex La Perla A. Xyke approfitta di un errore della difesa locale e da pochi passi appoggia il pallone nel sacco per il primo gol degli ospiti. L'Oltrera reagisce subito, si affida ai propri calciatori più in forma e segna il gol del pari con la punizione di Poponcini: pallone sopra la barriera e poi nel sacco. Ma un'altra leggerezza della retroguardia locale spiana all'altro ex La Perla Montanelli la strada verso la rete: 1-2 e per l'Oltrera è tutto da rifare. Ed è di nuovo un calcio da fermo a premiare i padroni di casa: stavolta è di Ambruoso il piedino fatato che accarezza il pallone per farlo finire alle spalle del portiere. E la svolta dell'incontro prende forma quando G. Meini mette a segno due reti in velocità nel giro di pochi minuti. Il Forcoli accusa il colpo ma smette ben presto di barcollare e torna a -1: Torti si avventa su una corta respinta del portiere e accompagna il pallone nel sacco. A riportare a due i gol di vantaggio dei locali ci pensa il tiro da fuori di Turchi. Ma l'incontro non è ancora finito: A. Xyke conquista il pallone sulla trequarti e di potenza batte il portiere. Ma ormai è tardi per tentare un controsorpasso: l'Oltrera tiene e conduce in porto un successo pesantissimo. Con una bella saponata si sudore e qualche brivido di troppo. Ma ci sta. È il calcio, bellezza. <b>Calciatorepiù: Poponcini</b> (Oltrera).
esseti