- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Giovani Rossoneri 2010
-
0 - 3
- Montecatini Murialdo
GIOV.ROSSONERI: Ferroni, Mazzanti, Bejuci, Domagala, Bondi, Spina, Skenderaj, Schiariti, Pierinelli, Bonacchi, Arif. A disp.: Zamponi, Pancini, Michelotti, Gradi. All.: Giorgio Tomassini.
MONTEC.MURIALDO: Santini, Pieretti, Braccini, Chiarugi, Benigni, Lera, Michelotti, Meucci, Carrara, Castelli, Pellegrini. A disp.: Pellicci, Biceri, Gjoni, Lemizi. All.: Fabrizio Paolini.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: Chiarugi, Carrara 2.
Non sbaglia più un colpo il Montecatini Murialdo, che prosegue imbattuto nella sua corsa quasi solitaria verso il titolo. La Galcianese è ancora a debita distanza, e adesso dipende tutto dalla banda di mister Fabrizio Paolini, che ha il destino nelle sue mani. È d'altronde impressionante il ruolino di marcia della squadra termale, che con questa vittoria per 0-3 in casa dei Giovani Rossoneri sale a quota 51 punti in classifica, con sedici vittorie e tre pareggi in saccoccia. Poco da dire sulla partita in questione: è stato, come previsto un dominio da parte degli ospiti, che comunque almeno questa volta non hanno brillato sotto il profilo del gioco. La squadra di mister Paolini è infatti apparsa un po' arrugginita, poco brillante contro un avversario decisamente abbordabile, visto l'ultimo posto in classifica dei ragazzi di mister Tomassini. Dopo una prima fase di partita a ritmi compassati, comunque, arriva il gol che porta in vantaggio i biancocelesti: gran tiro di Chiarugi da fuori area, con la palla che si infila all'incrocio dei pali, imprendibile per il portiere di casa. Nella ripresa è ancora un monologo degli ospiti, che pur non brillando, come detto, anche a causa di una squadra locale attenta e ben disposta in campo, trovano comunque il raddoppio: Chiarugi si inventa un bel traversone verso il centro dell'area, il solito Carrara si coordina alla perfezione e in mezza rovesciata trafigge il portiere. Ancora Carrara, nel finale, cala il tris che chiude definitivamente la partita. Impressionante la stagione di Carrara, che con questa doppietta difende il primato nella classifica dei bomber del campionato, salendo a quota 24 reti messe a segno. D'altronde, le grandi squadre sono così, sanno vincere anche quando non brillano contro avversari sulla carta inferiori; con un Carrara così, che pur non brillando anche lui la butta comunque sempre dentro, è tutto più semplice.
Calciatoripiù: Castelli (Montecatini Murialdo).
GIOV.ROSSONERI: Ferroni, Mazzanti, Bejuci, Domagala, Bondi, Spina, Skenderaj, Schiariti, Pierinelli, Bonacchi, Arif. A disp.: Zamponi, Pancini, Michelotti, Gradi. All.: Giorgio Tomassini.<br >MONTEC.MURIALDO: Santini, Pieretti, Braccini, Chiarugi, Benigni, Lera, Michelotti, Meucci, Carrara, Castelli, Pellegrini. A disp.: Pellicci, Biceri, Gjoni, Lemizi. All.: Fabrizio Paolini.<br >
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.<br >
RETI: Chiarugi, Carrara 2.
Non sbaglia più un colpo il Montecatini Murialdo, che prosegue imbattuto nella sua corsa quasi solitaria verso il titolo. La Galcianese è ancora a debita distanza, e adesso dipende tutto dalla banda di mister Fabrizio Paolini, che ha il destino nelle sue mani. È d'altronde impressionante il ruolino di marcia della squadra termale, che con questa vittoria per 0-3 in casa dei Giovani Rossoneri sale a quota 51 punti in classifica, con sedici vittorie e tre pareggi in saccoccia. Poco da dire sulla partita in questione: è stato, come previsto un dominio da parte degli ospiti, che comunque almeno questa volta non hanno brillato sotto il profilo del gioco. La squadra di mister Paolini è infatti apparsa un po' arrugginita, poco brillante contro un avversario decisamente abbordabile, visto l'ultimo posto in classifica dei ragazzi di mister Tomassini. Dopo una prima fase di partita a ritmi compassati, comunque, arriva il gol che porta in vantaggio i biancocelesti: gran tiro di Chiarugi da fuori area, con la palla che si infila all'incrocio dei pali, imprendibile per il portiere di casa. Nella ripresa è ancora un monologo degli ospiti, che pur non brillando, come detto, anche a causa di una squadra locale attenta e ben disposta in campo, trovano comunque il raddoppio: Chiarugi si inventa un bel traversone verso il centro dell'area, il solito Carrara si coordina alla perfezione e in mezza rovesciata trafigge il portiere. Ancora Carrara, nel finale, cala il tris che chiude definitivamente la partita. Impressionante la stagione di Carrara, che con questa doppietta difende il primato nella classifica dei bomber del campionato, salendo a quota 24 reti messe a segno. D'altronde, le grandi squadre sono così, sanno vincere anche quando non brillano contro avversari sulla carta inferiori; con un Carrara così, che pur non brillando anche lui la butta comunque sempre dentro, è tutto più semplice. <b>
Calciatoripiù: Castelli </b>(Montecatini Murialdo).