- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Viaccia
-
3 - 1
- Grignano
VIACCIA: Orefice, Barisan, Brienza, Nanni, Castellani, Odiase, Buemi, Bax, Bevilacqua, Raffaele, Gelli. A disp.: Buzukja, Moscardi, Micheletti, Emoracchi, Turreni, Salaris, Cecchi, Salvatore, Moretto. All.: Goffredo Brienza.
GRIGNANO: Rubia L., Viscillo, Ndou, Siciliano, Marotta, Rubia I., Leoni, Lleshi, Fini, Igrishti, Scorza. A disp. Methasani, Bongiovanni, Casati, Gruni. All.: Alessio Leoni.
ARBITRO: Bruni di Prato.
RETI: Turreni, Leoni, Moscardi, rig. Brienza.
Importante vittoria interna per il Viaccia, che supera tra le mura amiche il Grignano con il risultato finale di 3-1. Partita ben giocata dai padroni di casa, che portano a casa i tre punti che valgono il salto a quota 42 in classifica, ancora in corsa almeno per il podio. Buona anche la partita da parte del Grignano, che nonostante gli evidenti limiti tecnici e fisici al cospetto del Viaccia ha disputato una gara ordinata, senza concedere poi troppo ai padroni di casa. Il primo tempo è piuttosto contratto: il Viaccia costruisce numerose occasioni da gol ma non riesce a sfruttarle a dovere. La porta ospite sembra stregata, almeno fino alla mezz'ora, quando finalmente i padroni di casa trovano il gol del vantaggio con il bel rasoterra di Turreni (subentrato al posto dello spento Emoracchi). Nella ripresa il Grignano scende in campo con grande determinazione e dopo circa un quarto d'ora riesce a pareggiare inaspettatamente i conti grazie alla nona rete stagionale messa a segno da bomber Leoni, rapido sottoporta ad approfittare di un'indecisione della retroguardia locale. La partita rimane in equilibrio per circa altri cinque minuti, ma poi è di nuovo il Viaccia a trovare la via del gol, legittimando comunque il suo netto controllo della partita a livello di gioco e di occasioni create, nonostante come detto il bello spirito di iniziativa mostrato dagli ospiti. Brienza infatti corre ai ripari inserendo forze fresche dopo il gol subito: entrano Moscardi e Cecchi per Nanni e Bevilacqua. Il Viaccia si porta sul due a uno grazie alla rete proprio di Moscardi: un potente tiro a incrociare che spiana la strada verso i tre punti. Nel finale, poi, il Viaccia cala anche il tris, chiudendo la partita grazie alla trasformazione dal dischetto di Brienza, che non fallisce un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo in area ai danni di Odiase. Con questa vittoria il Viaccia aggancia il Pistoia Nord, reduce dal pareggio di Chiesanuova: il quarto posto è adesso una realtà, e un punto di partenza per provare a togliersi lo sfizio di ambire a posizioni ancora più prestigiose e sicuramente alla portata dell'ottima squadra di mister Brienza.
Calciatoripiù: Brienza, Turreni (Viaccia), Leoni, Marotta (Grignano).
Ma. Da.
VIACCIA: Orefice, Barisan, Brienza, Nanni, Castellani, Odiase, Buemi, Bax, Bevilacqua, Raffaele, Gelli. A disp.: Buzukja, Moscardi, Micheletti, Emoracchi, Turreni, Salaris, Cecchi, Salvatore, Moretto. All.: Goffredo Brienza.<br >GRIGNANO: Rubia L., Viscillo, Ndou, Siciliano, Marotta, Rubia I., Leoni, Lleshi, Fini, Igrishti, Scorza. A disp. Methasani, Bongiovanni, Casati, Gruni. All.: Alessio Leoni.<br >
ARBITRO: Bruni di Prato.<br >
RETI: Turreni, Leoni, Moscardi, rig. Brienza.
Importante vittoria interna per il Viaccia, che supera tra le mura amiche il Grignano con il risultato finale di 3-1. Partita ben giocata dai padroni di casa, che portano a casa i tre punti che valgono il salto a quota 42 in classifica, ancora in corsa almeno per il podio. Buona anche la partita da parte del Grignano, che nonostante gli evidenti limiti tecnici e fisici al cospetto del Viaccia ha disputato una gara ordinata, senza concedere poi troppo ai padroni di casa. Il primo tempo è piuttosto contratto: il Viaccia costruisce numerose occasioni da gol ma non riesce a sfruttarle a dovere. La porta ospite sembra stregata, almeno fino alla mezz'ora, quando finalmente i padroni di casa trovano il gol del vantaggio con il bel rasoterra di Turreni (subentrato al posto dello spento Emoracchi). Nella ripresa il Grignano scende in campo con grande determinazione e dopo circa un quarto d'ora riesce a pareggiare inaspettatamente i conti grazie alla nona rete stagionale messa a segno da bomber Leoni, rapido sottoporta ad approfittare di un'indecisione della retroguardia locale. La partita rimane in equilibrio per circa altri cinque minuti, ma poi è di nuovo il Viaccia a trovare la via del gol, legittimando comunque il suo netto controllo della partita a livello di gioco e di occasioni create, nonostante come detto il bello spirito di iniziativa mostrato dagli ospiti. Brienza infatti corre ai ripari inserendo forze fresche dopo il gol subito: entrano Moscardi e Cecchi per Nanni e Bevilacqua. Il Viaccia si porta sul due a uno grazie alla rete proprio di Moscardi: un potente tiro a incrociare che spiana la strada verso i tre punti. Nel finale, poi, il Viaccia cala anche il tris, chiudendo la partita grazie alla trasformazione dal dischetto di Brienza, che non fallisce un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo in area ai danni di Odiase. Con questa vittoria il Viaccia aggancia il Pistoia Nord, reduce dal pareggio di Chiesanuova: il quarto posto è adesso una realtà, e un punto di partenza per provare a togliersi lo sfizio di ambire a posizioni ancora più prestigiose e sicuramente alla portata dell'ottima squadra di mister Brienza. <b>
Calciatoripiù: Brienza, Turreni </b>(Viaccia), <b>Leoni, Marotta</b> (Grignano).
Ma. Da.