- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pescia Calcio
-
2 - 0
- Giovani Rossoneri 2010
PESCIA: Domini (Grassi), Buonanno, Demolli (Francalanza L.), Torretta, Menegazzo, Carmignani (Francalanza T.), Gentili (Di Stasio), El Brakzi (Villamagna), Barbieri (Sarti), Angeli (Gaglione), Stefani. All.: Leonardo Natali.
GIOVANI ROSSONERI: Ferroni, Schiariti (Ricci), Pierinelli, Domagala, Bonacchi (Gradi), Bondi, Mazzanti, Arif, Skenderaj, Spina, Bejuci. All.: Giorgio Tomassini.
ARBTIRO: Albano di Pontedera.
RETI: 20' Menegazzo, 57' rig. El Brakzi.
Vittoria non troppo complicata per il Pescia che batte di misura i Giovani Rossoneri con il risultato di 2-0. Tre punti importanti per i ragazzi di mister Leonardo Natali, che comunque non brillano: contro il fanalino di coda del campionato ci si aspettava forse una prestazione migliore da parte della terza in classifica. I padroni di casa entrano in campo col piede giusto e mettono grande pressione nella metà campo ospite. I minuti passano, ma il Pescia non trova spazi per incunearsi nelle retrovie ospiti e continua la fase di studio. Al 20', però, i padroni di casa la soluzione la trovano su calcio da fermo: Angeli batte un corner dalla sinistra e in mezzo all'area svetta Menegazzo, che batte l'incolpevole Ferroni. Con la rete del vantaggio i nervi si allentano e i locali possono giocare con maggiore serenità. Al 35' Barbieri calcia di controbalzo in area di rigore, la palla si indirizza nell'angolino basso, ma Ferroni nega il gol deviando in corner. Sostanzialmente non accade altro nel primo tempo. Il secondo tempo ha avvio con numerose sostituzioni tra le file di casa, che danno grande vigore alla squadra. Al 49' Di Stasio tira da fuori e Ferroni quasi si inganna da solo pasticciando a terra con la palla, ma alla fine riesce a farla sua rischiando non poco. Al 57' arriva il raddoppio dei padroni di casa: Bonacchi sgambetta Sarti in area di rigore e il signor Albano è bravo a vedere il contatto e a giudicarlo falloso, concedendo il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta El Brakzi che spiazza Ferroni calciando la palla nell'angolino opposto a quello battezzato dal portiere (2-0). Al 68' ultima occasione della partita, sempre a favore del Pescia: Gaglione tenta il gol dalla distanza, ma Ferroni si distende e devia in corner. Finisce la partita e il Pescia convince, dando l'impressione di poter ambire sicuramente al secondo posto occupato dalla Galcianese. Da sottolineare la prestazione del direttore di gara Albano, che ha saputo mantenere l'ordine con chiarezza, serietà e premura per i giocatori in una partita non troppo facile dal punto di vista arbitrale. Il secondo posto è ancora lontano due punti, ma il Pescia può comunque sperare di togliersi questa gran bella soddisfazione in chiusura di campionato.
Calciatoripiù: Demolli, Angeli (Pescia); Domagala, Bonacchi (Giovani Rossoneri).
Alessandro Davini
PESCIA: Domini (Grassi), Buonanno, Demolli (Francalanza L.), Torretta, Menegazzo, Carmignani (Francalanza T.), Gentili (Di Stasio), El Brakzi (Villamagna), Barbieri (Sarti), Angeli (Gaglione), Stefani. All.: Leonardo Natali.<br >GIOVANI ROSSONERI: Ferroni, Schiariti (Ricci), Pierinelli, Domagala, Bonacchi (Gradi), Bondi, Mazzanti, Arif, Skenderaj, Spina, Bejuci. All.: Giorgio Tomassini.<br >ARBTIRO: Albano di Pontedera.<br >
RETI: 20' Menegazzo, 57' rig. El Brakzi.
Vittoria non troppo complicata per il Pescia che batte di misura i Giovani Rossoneri con il risultato di 2-0. Tre punti importanti per i ragazzi di mister Leonardo Natali, che comunque non brillano: contro il fanalino di coda del campionato ci si aspettava forse una prestazione migliore da parte della terza in classifica. I padroni di casa entrano in campo col piede giusto e mettono grande pressione nella metà campo ospite. I minuti passano, ma il Pescia non trova spazi per incunearsi nelle retrovie ospiti e continua la fase di studio. Al 20', però, i padroni di casa la soluzione la trovano su calcio da fermo: Angeli batte un corner dalla sinistra e in mezzo all'area svetta Menegazzo, che batte l'incolpevole Ferroni. Con la rete del vantaggio i nervi si allentano e i locali possono giocare con maggiore serenità. Al 35' Barbieri calcia di controbalzo in area di rigore, la palla si indirizza nell'angolino basso, ma Ferroni nega il gol deviando in corner. Sostanzialmente non accade altro nel primo tempo. Il secondo tempo ha avvio con numerose sostituzioni tra le file di casa, che danno grande vigore alla squadra. Al 49' Di Stasio tira da fuori e Ferroni quasi si inganna da solo pasticciando a terra con la palla, ma alla fine riesce a farla sua rischiando non poco. Al 57' arriva il raddoppio dei padroni di casa: Bonacchi sgambetta Sarti in area di rigore e il signor Albano è bravo a vedere il contatto e a giudicarlo falloso, concedendo il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta El Brakzi che spiazza Ferroni calciando la palla nell'angolino opposto a quello battezzato dal portiere (2-0). Al 68' ultima occasione della partita, sempre a favore del Pescia: Gaglione tenta il gol dalla distanza, ma Ferroni si distende e devia in corner. Finisce la partita e il Pescia convince, dando l'impressione di poter ambire sicuramente al secondo posto occupato dalla Galcianese. Da sottolineare la prestazione del direttore di gara Albano, che ha saputo mantenere l'ordine con chiarezza, serietà e premura per i giocatori in una partita non troppo facile dal punto di vista arbitrale. Il secondo posto è ancora lontano due punti, ma il Pescia può comunque sperare di togliersi questa gran bella soddisfazione in chiusura di campionato. <b>
Calciatoripiù: Demolli, Angeli</b> (Pescia); <b>Domagala, Bonacchi</b> (Giovani Rossoneri).
Alessandro Davini