- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pistoia Nord
-
7 - 1
- Borgo a Buggiano
PISTOIA NORD: Varricchio, Niccoli, Tognozzi, Capecchi, Niccolai, Pace, Poli, Cecchi, Di Lauri, Gropasi, Mazzotta. A disp.: Ergokaj, Toccafondi, Fedele, Gentile, Kapaj. All.: Francesco Gavazzi.
BORGO A BUGGIANO: Massaro, Natucci, Molinaro, Italia, Profili, Ziri, Frediani, Antonelli, Tori, Zollo A., Conti F. A disp.: Toci, Di Domenicantonio, Zollo C., Lollini. All.: Antonio Palmigiano.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: Mazzotta 3, Niccoli, Di Lauri, autorete pro Pistoia Nord, Toccafondi, Zollo C.
Prosegue l'ottimo momento di forma del Pistoia Nord. Dopo la vittoria esterna in casa dei Giovani Rossoneri per 0-4, la squadra di mister Francesco Gavazzi liquida il Borgo a Buggiano con un perentorio 7-1. Si gioca su un campo davvero al limite: c'è il dubbio di rimandare la partita, ma alla fine il direttore di gara Marchetti di Pistoia dà il fischio d'inizio. La partita è a senso unico. Straripante il Pistoia Nord nel primo tempo, con la bellezza di sei reti messe a segno a scapito di un Borgo a Buggiano che nonostante tutto non si è mai dato per vinto né si è mostrato spaventato. A portare in vantaggio i locali è Mazzotta, dopo appena cinque minuti: è la prima delle sue tre reti di giornata. Il Borgo a Buggiano non riesce a reagire allo svantaggio e così il Pistoia Nord raddoppia senza troppi problemi, con il gol che porta la firma di Niccoli. Gli ospiti stentano ad organizzare un vero e proprio tentativo di reazione, e così al quarto d'ora arriva anche il tre a zero, firmato da Di Lauri, che si conferma in ottima forma tornando al gol dopo la tripletta messa a segno contro i Giovani Rossoneri. Nel finale di primo tempo arrivano anche un'autorete di un difensore Azzurro e altri due gol di Mazzotta, che con la tripletta realizzata si assicura la palma di migliore in campo. Si va al riposo sul risultato di 6-0: partita ormai chiusa, nella ripresa il Pistoia Nord deve soltanto preoccuparsi di controllare il cospicuo vantaggio. In effetti, nella ripresa la squadra di casa abbassa notevolmente i ritmi, smettendo di attaccare a spron battuto come fatto nel primo tempo e preoccupandosi piuttosto di far girare la palla e di dare spazio a tutti gli effettivi dalla panchina, con il valzer delle sostituzioni attuato da mister Gavazzi. Il Pistoia Nord segna comunque il settimo gol, con Toccafondi, ma nel finale arriva la caramella che rende meno amara la sconfitta del Borgo a Buggiano. Gli Azzurri trovano infatti il gol del 7-1, ma quel che conta davvero è il marcatore: a togliersi la soddisfazione del gol è Zollo Christian, che di professione solitamente fa.. il portiere. In occasione di questa partita, però, vista la grande mole di indisponibili, si è reso disponibile per giocare in attacco, e buttato nella mischia nella ripresa da mister Palmigiano è riuscito a segnare davvero un bel gol: lanciato dalle retrovie scatta sul filo del fuorigioco trovando il tempo giusto, arpiona la palla e in corsa entra in area e fulmina il portiere locale. Davvero una bella rete, un lampo di sole in una giornata molto sfortunata per il Borgo a Buggiano.
Calciatoripiù: Mazzotta, migliore in campo per distacco, in virtù della sua bellissima tripletta (Pistoia Nord).
Ma. Da.
PISTOIA NORD: Varricchio, Niccoli, Tognozzi, Capecchi, Niccolai, Pace, Poli, Cecchi, Di Lauri, Gropasi, Mazzotta. A disp.: Ergokaj, Toccafondi, Fedele, Gentile, Kapaj. All.: Francesco Gavazzi.<br >BORGO A BUGGIANO: Massaro, Natucci, Molinaro, Italia, Profili, Ziri, Frediani, Antonelli, Tori, Zollo A., Conti F. A disp.: Toci, Di Domenicantonio, Zollo C., Lollini. All.: Antonio Palmigiano.<br >
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.<br >
RETI: Mazzotta 3, Niccoli, Di Lauri, autorete pro Pistoia Nord, Toccafondi, Zollo C.
Prosegue l'ottimo momento di forma del Pistoia Nord. Dopo la vittoria esterna in casa dei Giovani Rossoneri per 0-4, la squadra di mister Francesco Gavazzi liquida il Borgo a Buggiano con un perentorio 7-1. Si gioca su un campo davvero al limite: c'è il dubbio di rimandare la partita, ma alla fine il direttore di gara Marchetti di Pistoia dà il fischio d'inizio. La partita è a senso unico. Straripante il Pistoia Nord nel primo tempo, con la bellezza di sei reti messe a segno a scapito di un Borgo a Buggiano che nonostante tutto non si è mai dato per vinto né si è mostrato spaventato. A portare in vantaggio i locali è Mazzotta, dopo appena cinque minuti: è la prima delle sue tre reti di giornata. Il Borgo a Buggiano non riesce a reagire allo svantaggio e così il Pistoia Nord raddoppia senza troppi problemi, con il gol che porta la firma di Niccoli. Gli ospiti stentano ad organizzare un vero e proprio tentativo di reazione, e così al quarto d'ora arriva anche il tre a zero, firmato da Di Lauri, che si conferma in ottima forma tornando al gol dopo la tripletta messa a segno contro i Giovani Rossoneri. Nel finale di primo tempo arrivano anche un'autorete di un difensore Azzurro e altri due gol di Mazzotta, che con la tripletta realizzata si assicura la palma di migliore in campo. Si va al riposo sul risultato di 6-0: partita ormai chiusa, nella ripresa il Pistoia Nord deve soltanto preoccuparsi di controllare il cospicuo vantaggio. In effetti, nella ripresa la squadra di casa abbassa notevolmente i ritmi, smettendo di attaccare a spron battuto come fatto nel primo tempo e preoccupandosi piuttosto di far girare la palla e di dare spazio a tutti gli effettivi dalla panchina, con il valzer delle sostituzioni attuato da mister Gavazzi. Il Pistoia Nord segna comunque il settimo gol, con Toccafondi, ma nel finale arriva la caramella che rende meno amara la sconfitta del Borgo a Buggiano. Gli Azzurri trovano infatti il gol del 7-1, ma quel che conta davvero è il marcatore: a togliersi la soddisfazione del gol è Zollo Christian, che di professione solitamente fa.. il portiere. In occasione di questa partita, però, vista la grande mole di indisponibili, si è reso disponibile per giocare in attacco, e buttato nella mischia nella ripresa da mister Palmigiano è riuscito a segnare davvero un bel gol: lanciato dalle retrovie scatta sul filo del fuorigioco trovando il tempo giusto, arpiona la palla e in corsa entra in area e fulmina il portiere locale. Davvero una bella rete, un lampo di sole in una giornata molto sfortunata per il Borgo a Buggiano. <b>
Calciatoripiù: Mazzotta</b>, migliore in campo per distacco, in virtù della sua bellissima tripletta (Pistoia Nord).
Ma. Da.