- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pol. Hitachi
-
1 - 4
- Vannucci
HITACHI: Rega, Mussuto, Melchiorre, Romoli, Fano, Ji, Galleja, Del Moro, Berti. A disp.: Gerini, Soru, Buimaga, Tormentoni. All.: Roberto Del Bino.
VANNUCCI: Menichini, Bini, Bortolini, Comeglio, Dolfi, Carbone, Fattori, Casseri, Le Rose, Kader, Gusina. A disp.: Di Leva, Maestripieri, Amitrano, Fahd, Osiege, Volpe. All.: Guidi.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Le Rose, Kader 2, rig. Tormentoni, Amitrano.
Vittoria a sorpresa del Vannucci, che supera in trasferta l'Hitachi con un netto quattro a uno. Tre punti pesanti, quelli conquistati dai ragazzi di mister Guidi, che salgono a quota 11 in classifica ed agganciano proprio l'Hitachi di mister Del Bino. Ottima la partita degli ospiti, mentre i padroni di casa possono sicuramente recriminare per qualche assenza importante che sicuramente ha influito sulla prestazione dei locali. È comunque da elogiare l'ottima prova del Vannucci, che dopo cinque minuti è già in vantaggio: lancio con il contagiri di Carbone, che pesca Le Rose; quest'ultimo è bravo a scappare in velocità, per poi entrare in area di rigore e freddare Rega con un bel tiro a incrociare che vale lo 0-1. La partita sembra poter tornare in equilibrio dieci minuti dopo, quando l'Hitachi conquista un calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Romoli, che però si fa ipnotizzare dal portiere ospite Menichini, superlativo nel neutralizzare il penalty. Il risultato di 0-1 dura comunque ben poco, perché dopo qualche minuto arriva il raddoppio ospite. Bellissima l'azione di squadra che porta al gol: Le Rose gioca la palla spalle alla porta e la allarga sull'esterno per Gusina, che crossa in mezzo di prima intenzione e pesca Kader, che in spaccata anticipa il portiere e appoggia in rete. Una rete davvero di pregevole fattura. Ancora Kader decisivo ad inizio secondo tempo: incaricatosi di battere un calcio di rigore concesso dal direttore di gara, lo trasforma con grande freddezza siglando lo 0-3. L'Hitachi prova con l'orgoglio a mettere a segno almeno il gol della bandiera, e ci riesce con un nuovo calcio di rigore. Stavolta si incarica della trasformazione Tormentoni, che riesce a trafiggere l'ottimo portiere ospite e a segnare l'1-3. Prima del triplice fischio finale, poi, Amitrano sigla il definitivo 1-4, ribadendo in rete un precedente tiro di Le Rose respinto corto dal portiere. Vittoria meritatissima per il Vannucci, che torna alla vittoria dopo qualche sconfitta di troppo.
Calciatoripiù: sicuramente i migliori in campo sono il portiere ospite Menichini, che oltre al calcio di rigore parato si è prodigato in un paio di interventi davvero degni di nota, e l'autore della doppietta Kader (Vannucci).
HITACHI: Rega, Mussuto, Melchiorre, Romoli, Fano, Ji, Galleja, Del Moro, Berti. A disp.: Gerini, Soru, Buimaga, Tormentoni. All.: Roberto Del Bino.<br >VANNUCCI: Menichini, Bini, Bortolini, Comeglio, Dolfi, Carbone, Fattori, Casseri, Le Rose, Kader, Gusina. A disp.: Di Leva, Maestripieri, Amitrano, Fahd, Osiege, Volpe. All.: Guidi.<br >
ARBITRO: Albano di Pontedera.<br >
RETI: Le Rose, Kader 2, rig. Tormentoni, Amitrano.
Vittoria a sorpresa del Vannucci, che supera in trasferta l'Hitachi con un netto quattro a uno. Tre punti pesanti, quelli conquistati dai ragazzi di mister Guidi, che salgono a quota 11 in classifica ed agganciano proprio l'Hitachi di mister Del Bino. Ottima la partita degli ospiti, mentre i padroni di casa possono sicuramente recriminare per qualche assenza importante che sicuramente ha influito sulla prestazione dei locali. È comunque da elogiare l'ottima prova del Vannucci, che dopo cinque minuti è già in vantaggio: lancio con il contagiri di Carbone, che pesca Le Rose; quest'ultimo è bravo a scappare in velocità, per poi entrare in area di rigore e freddare Rega con un bel tiro a incrociare che vale lo 0-1. La partita sembra poter tornare in equilibrio dieci minuti dopo, quando l'Hitachi conquista un calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Romoli, che però si fa ipnotizzare dal portiere ospite Menichini, superlativo nel neutralizzare il penalty. Il risultato di 0-1 dura comunque ben poco, perché dopo qualche minuto arriva il raddoppio ospite. Bellissima l'azione di squadra che porta al gol: Le Rose gioca la palla spalle alla porta e la allarga sull'esterno per Gusina, che crossa in mezzo di prima intenzione e pesca Kader, che in spaccata anticipa il portiere e appoggia in rete. Una rete davvero di pregevole fattura. Ancora Kader decisivo ad inizio secondo tempo: incaricatosi di battere un calcio di rigore concesso dal direttore di gara, lo trasforma con grande freddezza siglando lo 0-3. L'Hitachi prova con l'orgoglio a mettere a segno almeno il gol della bandiera, e ci riesce con un nuovo calcio di rigore. Stavolta si incarica della trasformazione Tormentoni, che riesce a trafiggere l'ottimo portiere ospite e a segnare l'1-3. Prima del triplice fischio finale, poi, Amitrano sigla il definitivo 1-4, ribadendo in rete un precedente tiro di Le Rose respinto corto dal portiere. Vittoria meritatissima per il Vannucci, che torna alla vittoria dopo qualche sconfitta di troppo. <b>
Calciatoripiù</b>: sicuramente i migliori in campo sono il portiere ospite <b>Menichini</b>, che oltre al calcio di rigore parato si è prodigato in un paio di interventi davvero degni di nota, e l'autore della doppietta <b>Kader </b>(Vannucci).