- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Giovani Rossoneri 2010
-
0 - 4
- Pistoia Nord
GIOV.ROSSONERI: Ferroni, Mazzanti, Bejuci, Bondi, Bonacchi, Pierinelli, Gabbani, Domagala, Spina, Pemaj, Vadalà. A disp.: Schiariti, Michelotti, Skenderaj, Arif. All.: Giorgio Tomassini.
PISTOIA NORD: Varricchio, Niccoli, Tognozzi, Gentile, Niccolai, Paci, Poli, Cecchi, Di Lauri, Gropasi, Novelli. A disp.: Fiordi, Toccafondi, Capecchi, Mazzotta, Breschi, Kapaj, Petrolini. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.
RETI: Di Lauri 3, Paci.
Una tripletta di Di Lauri e un gol di Paci lanciano il Pistoia Nord. La squadra di mister Francesco Gavazzi vola al sesto posto, sempre a braccetto con l'Unione Montalbano, superando in trasferta con un perentorio quattro a zero i Giovani Rossoneri penultimi in classifica. La partita era vista come piuttosto agevole alla vigilia per i ragazzi pistoiesi, ma si sa che nel calcio non si può mai sapere. Per questo vanno fatti i complimenti agli ospiti, che non si sono mai seduti sugli allori né hanno mai nemmeno per un secondo sottovalutato l'avversario. Si gioca su un campo impraticabile, e questo sembra all'inizio penalizzare gli ospiti e la loro maggiore valenza tecnica. Al contrario, però, il Pistoia Nord riesce ad applicarsi con dedizione e grinta, e passa subito in vantaggio grazie al bel colpo di testa di Di Lauri, che con una bella zuccata corregge in rete un cross dalla destra messo dentro da calcio di punizione. Ancora Di Lauri, scatenato in apertura di partita, firma poco dopo su calcio d'angolo il raddoppio, intervenendo sul pallone prima di tutti all'interno di una mischia. I Giovani Rossoneri riescono a malapena a reagire, con un paio di contropiedi poco convinti portati avanti dai ragazzi di mister Tomassini, entrambi risolti in un nulla di fatto. Prima dell'intervallo, così, il Pistoia Nord cala il tris che ammazza la partita e rende il secondo tempo una formalità. Paci è bravo ad anticipare tutti su calcio d'angolo e a bucare il portiere locale. Si va al riposo sullo 0-3. La ripresa non regala sorprese: l'inerzia della gara non cambia, anche se il Pistoia Nord avverte un fisiologico calo e smette di attaccare a spron battuto come aveva fatto nella prima frazione di gioco. C'è comunque tempo per un altro gol da parte degli ospiti, messo a segno dal soluto Di Lauri: un gran tiro da fuori area che si insacca alle spalle del portiere, portando a quattro le reti totali dei pistoiesi e a tre le reti personali di giornata di un Di Lauri che è sempre più un valore aggiunto per la squadra di mister Gavazzi. Ancora una partita piuttosto agevole, almeno sulla carta, per il Pistoia Nord nel prossimo turno: la squadra di mister Gavazzi ospiterà il Borgo a Buggiano terz'ultimo in classifica, e dovrà assolutamente approfittarne, facendo la partita e mettendo in cascina i tre punti, utilissimi ai fini della classifica.
Calciatoripiù: Di Lauri è il mattatore dei suoi, con la sua tripletta che mette in discesa la partita (Pistoia Nord).
Ma. Da.
GIOV.ROSSONERI: Ferroni, Mazzanti, Bejuci, Bondi, Bonacchi, Pierinelli, Gabbani, Domagala, Spina, Pemaj, Vadalà. A disp.: Schiariti, Michelotti, Skenderaj, Arif. All.: Giorgio Tomassini.<br >PISTOIA NORD: Varricchio, Niccoli, Tognozzi, Gentile, Niccolai, Paci, Poli, Cecchi, Di Lauri, Gropasi, Novelli. A disp.: Fiordi, Toccafondi, Capecchi, Mazzotta, Breschi, Kapaj, Petrolini. All.: Francesco Gavazzi.<br >
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.<br >
RETI: Di Lauri 3, Paci.
Una tripletta di Di Lauri e un gol di Paci lanciano il Pistoia Nord. La squadra di mister Francesco Gavazzi vola al sesto posto, sempre a braccetto con l'Unione Montalbano, superando in trasferta con un perentorio quattro a zero i Giovani Rossoneri penultimi in classifica. La partita era vista come piuttosto agevole alla vigilia per i ragazzi pistoiesi, ma si sa che nel calcio non si può mai sapere. Per questo vanno fatti i complimenti agli ospiti, che non si sono mai seduti sugli allori né hanno mai nemmeno per un secondo sottovalutato l'avversario. Si gioca su un campo impraticabile, e questo sembra all'inizio penalizzare gli ospiti e la loro maggiore valenza tecnica. Al contrario, però, il Pistoia Nord riesce ad applicarsi con dedizione e grinta, e passa subito in vantaggio grazie al bel colpo di testa di Di Lauri, che con una bella zuccata corregge in rete un cross dalla destra messo dentro da calcio di punizione. Ancora Di Lauri, scatenato in apertura di partita, firma poco dopo su calcio d'angolo il raddoppio, intervenendo sul pallone prima di tutti all'interno di una mischia. I Giovani Rossoneri riescono a malapena a reagire, con un paio di contropiedi poco convinti portati avanti dai ragazzi di mister Tomassini, entrambi risolti in un nulla di fatto. Prima dell'intervallo, così, il Pistoia Nord cala il tris che ammazza la partita e rende il secondo tempo una formalità. Paci è bravo ad anticipare tutti su calcio d'angolo e a bucare il portiere locale. Si va al riposo sullo 0-3. La ripresa non regala sorprese: l'inerzia della gara non cambia, anche se il Pistoia Nord avverte un fisiologico calo e smette di attaccare a spron battuto come aveva fatto nella prima frazione di gioco. C'è comunque tempo per un altro gol da parte degli ospiti, messo a segno dal soluto Di Lauri: un gran tiro da fuori area che si insacca alle spalle del portiere, portando a quattro le reti totali dei pistoiesi e a tre le reti personali di giornata di un Di Lauri che è sempre più un valore aggiunto per la squadra di mister Gavazzi. Ancora una partita piuttosto agevole, almeno sulla carta, per il Pistoia Nord nel prossimo turno: la squadra di mister Gavazzi ospiterà il Borgo a Buggiano terz'ultimo in classifica, e dovrà assolutamente approfittarne, facendo la partita e mettendo in cascina i tre punti, utilissimi ai fini della classifica. <b>
Calciatoripiù: Di Lauri</b> è il mattatore dei suoi, con la sua tripletta che mette in discesa la partita (Pistoia Nord).
Ma. Da.