• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Pistoia Nord
  • 4 - 1
  • Pol. Hitachi


PISTOIA NORD: Varricchio, Toccafondi, Tognozzi, Gentile, Niccolai, Pace, Poli, Cecchi, Di Lauri, Plaka, Gropasi. A disp.: Ergokaj, Niccoli, Vedele, Novelli, Breschi, Tavanti, Petrolini, Panaggio, Ejlli. All.: Francesco Gavazzi.
HITACHI: Rega, Mussuto, Melchiorre, Romoli, Fano, Ji, Buimaga, Galleja, Del Moro, Berti, Tormentoni. A disp.: Gerini, Puccini, Barzaghi, Soru. All.: Roberto Del Bino.

ARBITRO: Capaldo di Pistoia.

RETI: Gropasi, Di Lauri 2, Puccini, Panaggio.



Prosegue il buon momento del Pistoia Nord, che dopo aver superato per due a zero in casa l'Academy Aglianese, inaugura il girone di ritorno regolando gli ospiti dell'Hitachi con un perentorio 4-1. Il risultato finale ben descrive una partita sostanzialmente mai in discussione. Sono bravissimi i ragazzi di mister Francesco Gavazzi ad indirizzare in discesa la partita già nel primo tempo, chiuso ampiamente in vantaggio sul risultato di 3-0. La ripresa è ordinaria amministrazione per i padroni di casa, che prima si vedono accorciare le distanze dalla banda di mister Del Bino, ma poi ristabiliscono le gerarchie con il definitivo poker. Andiamo per ordine. Dopo una prima fase di partita a ritmi piuttosto compassati, prende il sopravvento il Pistoia Nord, che di punto in bianco passa in vantaggio con Gropasi, bravo a risolvere una mischia in area dell'Hitachi con un tocco ravvicinato che non lascia scampo a Rega. Tutto abbastanza semplice per i padroni di casa, che poco dopo raddoppiano con Di Lauri, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo firma il due a zero. L'Hitachi non riesce a reagire, ma si limita a limitare i danni. Così, ne approfitta ancora Di Lauri, che segna di rapina il tre a zero con il quale si chiude il primo tempo. La ripresa ha ben poco da dire. L'Hitachi scende in campo volenterosa, ma si intuisce ben presto che non riuscirà a rimontare le tre reti di svantaggio. Per carità, i buoni propositi non mancano, tanto che dopo cinque minuti arriva la rete che in teoria potrebbe riaprire la partita. Soru da centrocampo lancia sulla corsa Puccini, che scappa in velocità, vince un duello con un difensore e poi entra in area trafiggendo il portiere locale. Il gol è però soltanto un'illusione, perché ben presto i padroni di casa chiudono definitivamente i conti ristabilendo i tre gol di vantaggio: il quattro a uno porta la firma di Panaggio, che riceve in area un cross dalla fascia, stoppa la palla e la gira in rete trafiggendo Rega. Il Pistoia Nord sale così a quota 29 punti in classifica, sempre sulla scia del quarto posto, obiettivo più che raggiungibile, visto il valore della squadra di mister Gavazzi: una squadra solida, quadrata, sempre ben schierata in campo, e che può contare sul suo cannoniere di riferimento, Di Lauri, che con la doppietta di quest'oggi sale a quota nove centri in queste prime quindici uscite stagionali.
Calciatoripiù: Plaka
(Pistoia Nord).

PISTOIA NORD: Varricchio, Toccafondi, Tognozzi, Gentile, Niccolai, Pace, Poli, Cecchi, Di Lauri, Plaka, Gropasi. A disp.: Ergokaj, Niccoli, Vedele, Novelli, Breschi, Tavanti, Petrolini, Panaggio, Ejlli. All.: Francesco Gavazzi.<br >HITACHI: Rega, Mussuto, Melchiorre, Romoli, Fano, Ji, Buimaga, Galleja, Del Moro, Berti, Tormentoni. A disp.: Gerini, Puccini, Barzaghi, Soru. All.: Roberto Del Bino.<br > ARBITRO: Capaldo di Pistoia.<br > RETI: Gropasi, Di Lauri 2, Puccini, Panaggio. Prosegue il buon momento del Pistoia Nord, che dopo aver superato per due a zero in casa l'Academy Aglianese, inaugura il girone di ritorno regolando gli ospiti dell'Hitachi con un perentorio 4-1. Il risultato finale ben descrive una partita sostanzialmente mai in discussione. Sono bravissimi i ragazzi di mister Francesco Gavazzi ad indirizzare in discesa la partita gi&agrave; nel primo tempo, chiuso ampiamente in vantaggio sul risultato di 3-0. La ripresa &egrave; ordinaria amministrazione per i padroni di casa, che prima si vedono accorciare le distanze dalla banda di mister Del Bino, ma poi ristabiliscono le gerarchie con il definitivo poker. Andiamo per ordine. Dopo una prima fase di partita a ritmi piuttosto compassati, prende il sopravvento il Pistoia Nord, che di punto in bianco passa in vantaggio con Gropasi, bravo a risolvere una mischia in area dell'Hitachi con un tocco ravvicinato che non lascia scampo a Rega. Tutto abbastanza semplice per i padroni di casa, che poco dopo raddoppiano con Di Lauri, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo firma il due a zero. L'Hitachi non riesce a reagire, ma si limita a limitare i danni. Cos&igrave;, ne approfitta ancora Di Lauri, che segna di rapina il tre a zero con il quale si chiude il primo tempo. La ripresa ha ben poco da dire. L'Hitachi scende in campo volenterosa, ma si intuisce ben presto che non riuscir&agrave; a rimontare le tre reti di svantaggio. Per carit&agrave;, i buoni propositi non mancano, tanto che dopo cinque minuti arriva la rete che in teoria potrebbe riaprire la partita. Soru da centrocampo lancia sulla corsa Puccini, che scappa in velocit&agrave;, vince un duello con un difensore e poi entra in area trafiggendo il portiere locale. Il gol &egrave; per&ograve; soltanto un'illusione, perch&eacute; ben presto i padroni di casa chiudono definitivamente i conti ristabilendo i tre gol di vantaggio: il quattro a uno porta la firma di Panaggio, che riceve in area un cross dalla fascia, stoppa la palla e la gira in rete trafiggendo Rega. Il Pistoia Nord sale cos&igrave; a quota 29 punti in classifica, sempre sulla scia del quarto posto, obiettivo pi&ugrave; che raggiungibile, visto il valore della squadra di mister Gavazzi: una squadra solida, quadrata, sempre ben schierata in campo, e che pu&ograve; contare sul suo cannoniere di riferimento, Di Lauri, che con la doppietta di quest'oggi sale a quota nove centri in queste prime quindici uscite stagionali. <b> Calciatoripi&ugrave;: Plaka</b> (Pistoia Nord).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI