- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Unione Montalbano
-
5 - 2
- Giovani Rossoneri 2010
U.MONTALBANO: Donati, Lucarini, Tecchi, Sostegni, Rugiati, Francesconi, Pieri, Vai, Lovari, Chelini, Ruffino. A disp.: Sabato, Pezzimenti, Bartoli, Bindi, Vitale, Trapani, Bertini. All.: Fabio Mazzantini.
GIOV.ROSSONERI: Ferroni, Mazzanti, Di Monte, Bondi, Bonacchi, Pierinelli, Coppola, Gabbani, Domagala, Bejuci, Vadalà. A disp.: Michelotti, Schiariti, Musa, Arif. All.: Giorgio Tomassini.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: 10', 20', 45' Lovari, 30' Pieri, 40' Vai, 60' Bejuci, 67' Coppola.
Vincono tutte le prime sette della classifica in questa prima giornata di ritorno, tranne il C.F.2001, ovviamente, che ha riposato. Non poteva mancare quindi all'appuntamento con i tre punti il Montalbano di mister Mazzantini, che supera con un sonoro cinque a due i Giovani Rossoneri e rimane a braccetto con il Pistoia Nord, salendo a quota 29 punti in classifica. La partita è fortemente condizionata dal vento, che ha soffiato sul campo di gioco per tutta la gara ed ha sicuramente influenzato le squadre in campo. Parte forte la squadra di casa, che nella prima frazione di gioco è a favore di vento. Passano appena dieci minuti e il Montalbano passa in vantaggio: il portiere ospite Ferroni tarda a rinviare il pallone dal fondo a causa del troppo vento, e il direttore di gara fischia una punizione all'interno dell'area di rigore. Batte Lovari, che lascia partire un missile, deviato dal vento, che si infila sotto la traversa (1-0). Il Montalbano continua a spingere, ed è sia fortunato che bravo ad approfittare degli episodi. Al 20' arriva il raddoppio: Vai prova il tiro da fuori area, il portiere ospite non trattiene e Lovari da due passi ribadisce in rete. Passano appena altri dieci minuti, e alla mezz'ora ecco il tre a zero che consente ai padroni di casa di mettere in cassaforte i tre punti. Calcio d'angolo dalla destra, Vai crossa in mezzo e Pieri con il piattone corregge il pallone in rete. Si chiude così un primo tempo dominato dai padroni di casa, che però, va detto, sono stati sicuramente favoriti dal vento. Nella ripresa l'inerzia della gara non cambia, anche se i locali sono adesso a sfavore di vento. Passano cinque minuti e un fallo di mano netto in area di rigore dei Giovani Rossoneri viene punito dal direttore di gara con la massima punizione: sul dischetto si presenta Vai, che con freddezza spiazza il portiere e firma il quattro a zero. Altri cinque minuti, ed ecco il cinque a zero: gran tiro da fuori area del solito Lovari, con la palla che bacia il palo ed entra in rete. Tripletta per Lovari, che sale a quota tredici reti in questo campionato, non riuscendo però a raggiungere il compagno di squadra Pieri, che con il gol di oggi è volato a quota quattordici. Un bel duello in famiglia per decretare il capocannoniere della squadra. Sul cinque a zero il Montalbano si rilassa un pochino, e così nel finale arrivano le due reti della bandiera dei Giovani Rossoneri. La prima la realizza Bejuci direttamente da calcio d'angolo, con la traiettoria della palla che cambia all'improvviso a causa del vento e mette fuori causa il portiere. Discorso simile, poco dopo, per il gol di Coppola che vale il definitivo 5-2: un suo tiro-cross dalla fascia viene deviato dal vento e inganna Donati, che non può nulla per impedire il gol.
Calciatoripiù: Donati (Unione Montalbano).
Ma. Da.
U.MONTALBANO: Donati, Lucarini, Tecchi, Sostegni, Rugiati, Francesconi, Pieri, Vai, Lovari, Chelini, Ruffino. A disp.: Sabato, Pezzimenti, Bartoli, Bindi, Vitale, Trapani, Bertini. All.: Fabio Mazzantini.<br >GIOV.ROSSONERI: Ferroni, Mazzanti, Di Monte, Bondi, Bonacchi, Pierinelli, Coppola, Gabbani, Domagala, Bejuci, Vadalà. A disp.: Michelotti, Schiariti, Musa, Arif. All.: Giorgio Tomassini.<br >
ARBITRO: Albano di Pontedera.<br >
RETI: 10', 20', 45' Lovari, 30' Pieri, 40' Vai, 60' Bejuci, 67' Coppola.
Vincono tutte le prime sette della classifica in questa prima giornata di ritorno, tranne il C.F.2001, ovviamente, che ha riposato. Non poteva mancare quindi all'appuntamento con i tre punti il Montalbano di mister Mazzantini, che supera con un sonoro cinque a due i Giovani Rossoneri e rimane a braccetto con il Pistoia Nord, salendo a quota 29 punti in classifica. La partita è fortemente condizionata dal vento, che ha soffiato sul campo di gioco per tutta la gara ed ha sicuramente influenzato le squadre in campo. Parte forte la squadra di casa, che nella prima frazione di gioco è a favore di vento. Passano appena dieci minuti e il Montalbano passa in vantaggio: il portiere ospite Ferroni tarda a rinviare il pallone dal fondo a causa del troppo vento, e il direttore di gara fischia una punizione all'interno dell'area di rigore. Batte Lovari, che lascia partire un missile, deviato dal vento, che si infila sotto la traversa (1-0). Il Montalbano continua a spingere, ed è sia fortunato che bravo ad approfittare degli episodi. Al 20' arriva il raddoppio: Vai prova il tiro da fuori area, il portiere ospite non trattiene e Lovari da due passi ribadisce in rete. Passano appena altri dieci minuti, e alla mezz'ora ecco il tre a zero che consente ai padroni di casa di mettere in cassaforte i tre punti. Calcio d'angolo dalla destra, Vai crossa in mezzo e Pieri con il piattone corregge il pallone in rete. Si chiude così un primo tempo dominato dai padroni di casa, che però, va detto, sono stati sicuramente favoriti dal vento. Nella ripresa l'inerzia della gara non cambia, anche se i locali sono adesso a sfavore di vento. Passano cinque minuti e un fallo di mano netto in area di rigore dei Giovani Rossoneri viene punito dal direttore di gara con la massima punizione: sul dischetto si presenta Vai, che con freddezza spiazza il portiere e firma il quattro a zero. Altri cinque minuti, ed ecco il cinque a zero: gran tiro da fuori area del solito Lovari, con la palla che bacia il palo ed entra in rete. Tripletta per Lovari, che sale a quota tredici reti in questo campionato, non riuscendo però a raggiungere il compagno di squadra Pieri, che con il gol di oggi è volato a quota quattordici. Un bel duello in famiglia per decretare il capocannoniere della squadra. Sul cinque a zero il Montalbano si rilassa un pochino, e così nel finale arrivano le due reti della bandiera dei Giovani Rossoneri. La prima la realizza Bejuci direttamente da calcio d'angolo, con la traiettoria della palla che cambia all'improvviso a causa del vento e mette fuori causa il portiere. Discorso simile, poco dopo, per il gol di Coppola che vale il definitivo 5-2: un suo tiro-cross dalla fascia viene deviato dal vento e inganna Donati, che non può nulla per impedire il gol. <b>
Calciatoripiù: Donati</b> (Unione Montalbano).
Ma. Da.