- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Viaccia
-
3 - 0
- Borgo a Buggiano
VIACCIA: Orefice, Barisan, Brienza, Nanni, Emoracchi, Odiase, Buemi, Bax, Banchi, Raffaele, Gelli. A disp.: Coppini, Angelillis, Bevilacqua, Castellani, Micheletti, Moscardi, Salaris, Savatore, Turreni. All.: Goffredo Brienza.
BORGO A BUGGIANO: Massaro, Aterini, Molinaro, Natucci, Italia, Conti D., Profili, Dervishi, Monteanu, Zollo A., Antonelli. A disp.: Diolaiuti. All.:
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: Buemi 2, Salvatore.
Bella chiusura di anno solare per il Viaccia. La squadra di mister Goffredo Brienza supera agevolmente tra le mura amiche per tre a zero un Borgo a Buggiano pesantemente rimodellato e falcidiato dalle assenze. Una partita senza storia, che i padroni di casa hanno fatto loro grazie alla doppietta nel secondo tempo di Buemi e alla rete di Salvatore, neoentrato dalla panchina. Con questi tre punti il Viaccia sale in classifica a quota 24, attestandosi al quarto posto scavalcando il Pistoia Nord, adesso a -1. La vetta, adesso, è lontana 7 punti: non pochi, ma nemmeno così tanti da mettere la parola fine sui sogni di grandezza di una compagine forte e ben allenata dal suo mister. Ultima giornata di squalifica per mister Brienza che dalla prossima può rientrare in panchina. Inizia alla grande il Viaccia che mette subito in campo i due nuovi acquisti del mercato Buemi in attacco e Nanni a centrocampo. Il primo tempo è un assedio alla porta ospite, soprattutto con Buemi, inarrestabile però un po' sciupone sottoporta. Il primo tempo finisce con il risultato di 0-0, con gli ospiti che dal canto loro non riescono ad impensierire la difesa di casa. Nel secondo tempo il Viaccia di mister Brienza cambia marcia e dopo cinque minuti arriva l'eurogol di Buemi, che dopo aver scartato due difensori tira un siluro da fuori area che si insacca all'angolino. Da esaltare il giro palla del Viaccia che con facilità arriva al raddoppio dopo qualche minuto sempre con una conclusione di Buemi in diagonale. Verso lo scadere da segnalare il gran tiro di Banchi che da fuori area colpisce l'incrocio dei pali. Poi, quasi allo scadere, il subentrato Salvatore firma la sua rete dopo una cavalcata solitaria sulla destra, bruciando in velocità tutti e piazzando la palla nell'angolino basso.
Calciatoripiù: Buemi, Gelli, Raffaele (Viaccia), Massaro (Borgo a Buggiano).
VIACCIA: Orefice, Barisan, Brienza, Nanni, Emoracchi, Odiase, Buemi, Bax, Banchi, Raffaele, Gelli. A disp.: Coppini, Angelillis, Bevilacqua, Castellani, Micheletti, Moscardi, Salaris, Savatore, Turreni. All.: Goffredo Brienza.<br >BORGO A BUGGIANO: Massaro, Aterini, Molinaro, Natucci, Italia, Conti D., Profili, Dervishi, Monteanu, Zollo A., Antonelli. A disp.: Diolaiuti. All.: <br >
ARBITRO: Chiesi di Prato.<br >
RETI: Buemi 2, Salvatore.
Bella chiusura di anno solare per il Viaccia. La squadra di mister Goffredo Brienza supera agevolmente tra le mura amiche per tre a zero un Borgo a Buggiano pesantemente rimodellato e falcidiato dalle assenze. Una partita senza storia, che i padroni di casa hanno fatto loro grazie alla doppietta nel secondo tempo di Buemi e alla rete di Salvatore, neoentrato dalla panchina. Con questi tre punti il Viaccia sale in classifica a quota 24, attestandosi al quarto posto scavalcando il Pistoia Nord, adesso a -1. La vetta, adesso, è lontana 7 punti: non pochi, ma nemmeno così tanti da mettere la parola fine sui sogni di grandezza di una compagine forte e ben allenata dal suo mister. Ultima giornata di squalifica per mister Brienza che dalla prossima può rientrare in panchina. Inizia alla grande il Viaccia che mette subito in campo i due nuovi acquisti del mercato Buemi in attacco e Nanni a centrocampo. Il primo tempo è un assedio alla porta ospite, soprattutto con Buemi, inarrestabile però un po' sciupone sottoporta. Il primo tempo finisce con il risultato di 0-0, con gli ospiti che dal canto loro non riescono ad impensierire la difesa di casa. Nel secondo tempo il Viaccia di mister Brienza cambia marcia e dopo cinque minuti arriva l'eurogol di Buemi, che dopo aver scartato due difensori tira un siluro da fuori area che si insacca all'angolino. Da esaltare il giro palla del Viaccia che con facilità arriva al raddoppio dopo qualche minuto sempre con una conclusione di Buemi in diagonale. Verso lo scadere da segnalare il gran tiro di Banchi che da fuori area colpisce l'incrocio dei pali. Poi, quasi allo scadere, il subentrato Salvatore firma la sua rete dopo una cavalcata solitaria sulla destra, bruciando in velocità tutti e piazzando la palla nell'angolino basso. <b>
Calciatoripiù: Buemi, Gelli, Raffaele</b> (Viaccia), <b>Massaro </b>(Borgo a Buggiano).