- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Unione Montalbano
-
0 - 1
- Galcianese
U.MONTALBANO: Sabato, Lucarini, Cecchi, Sostegni, Rugiati, Francesconi, Pieri, Vai, Lovari, Ruffino, Bindi. A disp.: Bartoli, Chelini, Cofone, Donati, Sancricca, Trapani, Ianniciello, Pezzimenti. All.: Fabio Mazzantini.
GALCIANESE: Lanubile, Galardini, Petroni, Paperini, Ceccherini, Hajeb, Marchetti, Coccaro, Bacciotti, Sarno, Dagrou. A disp.: Memisha, Di Stasio, Biagioni, Parigi, Angiolini, Cerbai, Taglianetti. All.: Stefano Sabatini.
ARBITRO: Varsallona di Pistoia.
RETI: Marchetti.
Si chiude con una vittoria e con il mantenimento della testa della classifica, l'anno solare della Galcianese. Ad una giornata dal giro di boa, i ragazzi di mister Stefano Sabatini superano di misura l'Unione Montalbano, con il risultato di 0-1. Una partita difficile per gli ospiti, sul campo di una delle squadre più ostiche di tutte, specialmente da affrontare in trasferta. E infatti il Montalbano si è dimostrato assolutamente all'altezza di questo big match, ma alla fine a far pendere l'ago della bilancia verso gli ospiti è stato il loro maggior cinismo, caratteristica principale e imprescindibile di una grande squadra che si rispetti. Partita intensa, con varie occasioni da entrambe le parti. Si parte immediatamente con un palo nel primo tempo per i padroni di casa e ancora un'altra occasione, sempre per il Montalbano, ben sventata dal portiere ospite Lanubile. I padroni di casa sono molto più vivaci, mentre la Galcianese non sembra nella sua miglior giornata. Nella ripresa, l'Unione Montalbano scende in campo ancora con piglio molto aggressivo, spendendosi in un pressing feroce che sembra spezzare le gambe e tagliare il fiato alla Galcianese. Ma i ragazzi di mister Sabatini sono una grande squadra, e le grandi squadre si vedono proprio nei momenti più difficili. Su un capovolgimento di fronte, la Galcianese si riversa all'attacco con Marchetti, che entra in area e trafigge il portiere locale portando in vantaggio i suoi. Con il passare dei minuti, il terreno di gioco diventa sempre più pesante, impedendo alle due squadre di giocare palla a terra. Piano piano, i ritmi di gioco si abbassano, e le due squadre, stanche arrivano al triplice fischio senza offrire ulteriori spunti alla cronaca. La spunta così la Galcianese, che sale a quota 31 punti in classifica, sempre in testa e a +1 dal Montecatini Murialdo, in questo bellissimo testa a testa che promette di appassionare ancora di più nel girone di ritorno, che si preannuncia tiratissimo e molto avvincente.
Calciatoripiù: Hajeb, Ceccherini (Galcianese).
U.MONTALBANO: Sabato, Lucarini, Cecchi, Sostegni, Rugiati, Francesconi, Pieri, Vai, Lovari, Ruffino, Bindi. A disp.: Bartoli, Chelini, Cofone, Donati, Sancricca, Trapani, Ianniciello, Pezzimenti. All.: Fabio Mazzantini.<br >GALCIANESE: Lanubile, Galardini, Petroni, Paperini, Ceccherini, Hajeb, Marchetti, Coccaro, Bacciotti, Sarno, Dagrou. A disp.: Memisha, Di Stasio, Biagioni, Parigi, Angiolini, Cerbai, Taglianetti. All.: Stefano Sabatini.<br >
ARBITRO: Varsallona di Pistoia.<br >
RETI: Marchetti.
Si chiude con una vittoria e con il mantenimento della testa della classifica, l'anno solare della Galcianese. Ad una giornata dal giro di boa, i ragazzi di mister Stefano Sabatini superano di misura l'Unione Montalbano, con il risultato di 0-1. Una partita difficile per gli ospiti, sul campo di una delle squadre più ostiche di tutte, specialmente da affrontare in trasferta. E infatti il Montalbano si è dimostrato assolutamente all'altezza di questo big match, ma alla fine a far pendere l'ago della bilancia verso gli ospiti è stato il loro maggior cinismo, caratteristica principale e imprescindibile di una grande squadra che si rispetti. Partita intensa, con varie occasioni da entrambe le parti. Si parte immediatamente con un palo nel primo tempo per i padroni di casa e ancora un'altra occasione, sempre per il Montalbano, ben sventata dal portiere ospite Lanubile. I padroni di casa sono molto più vivaci, mentre la Galcianese non sembra nella sua miglior giornata. Nella ripresa, l'Unione Montalbano scende in campo ancora con piglio molto aggressivo, spendendosi in un pressing feroce che sembra spezzare le gambe e tagliare il fiato alla Galcianese. Ma i ragazzi di mister Sabatini sono una grande squadra, e le grandi squadre si vedono proprio nei momenti più difficili. Su un capovolgimento di fronte, la Galcianese si riversa all'attacco con Marchetti, che entra in area e trafigge il portiere locale portando in vantaggio i suoi. Con il passare dei minuti, il terreno di gioco diventa sempre più pesante, impedendo alle due squadre di giocare palla a terra. Piano piano, i ritmi di gioco si abbassano, e le due squadre, stanche arrivano al triplice fischio senza offrire ulteriori spunti alla cronaca. La spunta così la Galcianese, che sale a quota 31 punti in classifica, sempre in testa e a +1 dal Montecatini Murialdo, in questo bellissimo testa a testa che promette di appassionare ancora di più nel girone di ritorno, che si preannuncia tiratissimo e molto avvincente. <b>
Calciatoripiù: Hajeb, Ceccherini</b> (Galcianese).