- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Unione Montalbano
-
1 - 2
- Pescia Calcio
U.MONTALBANO: Sabato, Lucarini, Cecchi, Sostegni, Rugiati, Francesconi, Pieri, Vai, Lovari, Ruffino, Bindi. A disp.: Cofone, Bartoli, Frosini, Sancricca, Chelini, Trapani, Pezzimenti, Donati. All.: Fabio Mazzantini.
PESCIA: Grassi, Torretta, Francalanza L., Menegazzo, Demolli, Francalanza T., Gaglione, El Brakzi, Angeli, Matteoni, Gentili. A disp.: Sarti, Giusti, Buonanno, Carmignani, Stefani. All.: Leonardo Natali.
ARBITRO: Ippoliti di Pontedera.
RETI: Lovari, Angeli 2.
Pescia corsaro in quel di Montalbano. I ragazzi di mister Leonardo Natali superano in trasferta l'Unione, salendo così a quota 25 punti, sempre in testa a parimerito con la Galcianese (vittoriosa di misura in quel di Chiesanuova). Partita poco emozionante, quella di Montalbano. Il baricentro del gioco è principalmente al centro del campo, dove le due squadre si danno battaglia senza mai risparmiarsi. Ottimo l'approccio alla partita della squadra ospite, che nel giro di un quarto d'ora passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Angeli, che è freddissimo e cinico e trasforma il gol dello 0-1. Il Montalbano non rimane certo a guardare, e in men che non si dica rientra prepotentemente in partita, grazie al calcio di punizione pennellato da Lovari, che vale l'uno a uno. La partita cala di ritmo, poi, fino all'intervallo. Nella ripresa, le due squadre scendono in campo con la ferma volontà di portare a casa i tre punti. I ritmi si alzano, la partita si fa maschia e a tratti nervosa: fioccano i falli e i cartellini gialli. Alla fine, a decidere il match è un calcio di punizione del solito Angeli: trasformazione perfetta, con il pallone che viene leggermente deviato da un difensore locale ed assume una strana traiettoria che mette fuori causa l'incolpevole portiere del Montalbano. Sul risultato di 1-2, il Montalbano prova nel finale a pareggiare i conti, ma nulla può contro la solida difesa pesciatina, che resiste fino al triplice fischio e può poi festeggiare questi fondamentali tre punti, conquistati in casa di una delle formazioni più in forma di questo torneo.
Calciatoripiù: Angeli, autore delle due reti su calcio piazzato che decidono la partita (Pescia).
U.MONTALBANO: Sabato, Lucarini, Cecchi, Sostegni, Rugiati, Francesconi, Pieri, Vai, Lovari, Ruffino, Bindi. A disp.: Cofone, Bartoli, Frosini, Sancricca, Chelini, Trapani, Pezzimenti, Donati. All.: Fabio Mazzantini.<br >PESCIA: Grassi, Torretta, Francalanza L., Menegazzo, Demolli, Francalanza T., Gaglione, El Brakzi, Angeli, Matteoni, Gentili. A disp.: Sarti, Giusti, Buonanno, Carmignani, Stefani. All.: Leonardo Natali.<br >
ARBITRO: Ippoliti di Pontedera.<br >
RETI: Lovari, Angeli 2.
Pescia corsaro in quel di Montalbano. I ragazzi di mister Leonardo Natali superano in trasferta l'Unione, salendo così a quota 25 punti, sempre in testa a parimerito con la Galcianese (vittoriosa di misura in quel di Chiesanuova). Partita poco emozionante, quella di Montalbano. Il baricentro del gioco è principalmente al centro del campo, dove le due squadre si danno battaglia senza mai risparmiarsi. Ottimo l'approccio alla partita della squadra ospite, che nel giro di un quarto d'ora passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Angeli, che è freddissimo e cinico e trasforma il gol dello 0-1. Il Montalbano non rimane certo a guardare, e in men che non si dica rientra prepotentemente in partita, grazie al calcio di punizione pennellato da Lovari, che vale l'uno a uno. La partita cala di ritmo, poi, fino all'intervallo. Nella ripresa, le due squadre scendono in campo con la ferma volontà di portare a casa i tre punti. I ritmi si alzano, la partita si fa maschia e a tratti nervosa: fioccano i falli e i cartellini gialli. Alla fine, a decidere il match è un calcio di punizione del solito Angeli: trasformazione perfetta, con il pallone che viene leggermente deviato da un difensore locale ed assume una strana traiettoria che mette fuori causa l'incolpevole portiere del Montalbano. Sul risultato di 1-2, il Montalbano prova nel finale a pareggiare i conti, ma nulla può contro la solida difesa pesciatina, che resiste fino al triplice fischio e può poi festeggiare questi fondamentali tre punti, conquistati in casa di una delle formazioni più in forma di questo torneo. <b>
Calciatoripiù: Angeli</b>, autore delle due reti su calcio piazzato che decidono la partita (Pescia).