- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pistoia Nord
-
4 - 0
- Grignano
PISTOIA NORD: Varricchio, Cecchi, Tognozzi, Capecchi, Niccolai, Niccoli, Poli, Pintore, Di Lauri, Tavanti, Gropasi. A disp.: Fiordi, Pace, Toccafondi, Novelli, Breschi, Scartabelli, Petrolini, Kapaj, Gentile. All.: Francesco Gavazzi.
GRIGNANO: Rubia L., Abrazhda, Rubia I., Galella, Marotta, Lleshi, Viscillo, Siciliano, Igrishti, Leoni, Behari. A disp.: Muscillo, Methasani, Ndou, Tognozzi, Fini. All.: Alessio Leoni.
ARBITRO: Varsallona di Pistoia.
RETI: Tognozzi, Niccoli, Di Lauri, Cecchi.
Scatto avanti del Pistoia Nord, che conquista altri tre punti superando tra le mura amiche il Grignano. Partita senza storia, quella tra le due squadre. I padroni di casa sono bravi a chiudere la contesa già nel primo tempo, rifilando ben tre reti ai malcapitati ospiti. A mettere in discesa la partita per i padroni di casa è Tognozzi: bella azione personale sulla fascia, entra in area da posizione defilata e una volta davanti al portiere lo trafigge con un gran bel piattone. Il Pistoia Nord continua ad attaccare, mettendo alle strette un Grignano inerme. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Niccoli che stoppa la palla e al volo la gira in rete (2-0): bellissimo gol. Prima dell'intervallo, ecco il tris della squadra di casa. Ci pensa Di Lauri a segnare, sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un tocco ravvicinato in mischia. Il primo tempo si chiude così sul 3 a 0. Nella ripresa, poi, l'inerzia della gara non cambia. Il Pistoia Nord mette a segno il quarto gol, e poi abbassa i ritmi, accontentandosi di controllare la partita nell'ultima mezz'ora di gioco senza continuare a spingere. Il poker porta la firma di Cecchi, che arrivato al limite dell'area vince un contrasto, e davanti alla porta tira di potenza gonfiando la rete: un gol di potenza e caparbietà. Finisce così 4 a 0 per il Pistoia Nord, che sale a quota 21 punti in classifica, con ancora una gara da recuperare. Il Grignano, invece, colleziona la terza sconfitta in sette giorni, dopo il 5 a 0 patito in casa contro il Montalbano e dopo il 2-1 di Ramini nel recupero settimanale.
Calciatoripiù: Cecchi (Pistoia Nord).
PISTOIA NORD: Varricchio, Cecchi, Tognozzi, Capecchi, Niccolai, Niccoli, Poli, Pintore, Di Lauri, Tavanti, Gropasi. A disp.: Fiordi, Pace, Toccafondi, Novelli, Breschi, Scartabelli, Petrolini, Kapaj, Gentile. All.: Francesco Gavazzi.<br >GRIGNANO: Rubia L., Abrazhda, Rubia I., Galella, Marotta, Lleshi, Viscillo, Siciliano, Igrishti, Leoni, Behari. A disp.: Muscillo, Methasani, Ndou, Tognozzi, Fini. All.: Alessio Leoni.<br >
ARBITRO: Varsallona di Pistoia.<br >
RETI: Tognozzi, Niccoli, Di Lauri, Cecchi.
Scatto avanti del Pistoia Nord, che conquista altri tre punti superando tra le mura amiche il Grignano. Partita senza storia, quella tra le due squadre. I padroni di casa sono bravi a chiudere la contesa già nel primo tempo, rifilando ben tre reti ai malcapitati ospiti. A mettere in discesa la partita per i padroni di casa è Tognozzi: bella azione personale sulla fascia, entra in area da posizione defilata e una volta davanti al portiere lo trafigge con un gran bel piattone. Il Pistoia Nord continua ad attaccare, mettendo alle strette un Grignano inerme. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Niccoli che stoppa la palla e al volo la gira in rete (2-0): bellissimo gol. Prima dell'intervallo, ecco il tris della squadra di casa. Ci pensa Di Lauri a segnare, sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un tocco ravvicinato in mischia. Il primo tempo si chiude così sul 3 a 0. Nella ripresa, poi, l'inerzia della gara non cambia. Il Pistoia Nord mette a segno il quarto gol, e poi abbassa i ritmi, accontentandosi di controllare la partita nell'ultima mezz'ora di gioco senza continuare a spingere. Il poker porta la firma di Cecchi, che arrivato al limite dell'area vince un contrasto, e davanti alla porta tira di potenza gonfiando la rete: un gol di potenza e caparbietà. Finisce così 4 a 0 per il Pistoia Nord, che sale a quota 21 punti in classifica, con ancora una gara da recuperare. Il Grignano, invece, colleziona la terza sconfitta in sette giorni, dopo il 5 a 0 patito in casa contro il Montalbano e dopo il 2-1 di Ramini nel recupero settimanale. <b>
Calciatoripiù: Cecchi</b> (Pistoia Nord).