- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Vannucci
-
0 - 1
- Pistoia Nord
VANNUCCI: Menichini, Pucci, Volpe, Comeglio, Bini, Casseri, Amitrano, Kader, Le Rose, Fahd, Osiege. A disp.: Bortolini, Maetripieri, Fattori, Di Leva. All.: Guidi.
PISTOIA NORD: Varricchio, Novelli, Tognozzi, Pintore, Niccolai, Niccoli, Poli, Cecchi, Kapaj, Gropasi, Tavanti. A disp.: Ergokaj, Paci, Toccafondi, Scartabelli, Capecchi, Breschi, Gentile, Di Lauri, Petrolini. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: De Lucia di Pistoia.
RETI: 5' Niccoli.
Il Pistoia Nord si affaccia al salotto delle grandi, conquistando tre punti importantissimi per la classifica. La squadra di mister Francesco Gavazzi si fa corsara, e supera in trasferta l'ostico Vannucci con il minimo sforzo. La partita è molto equilibrata: ottimo l'approccio del Pistoia Nord, che di fatto mette a segno il gol che vale i tre punti dopo appena cinque minuti: calcio d'angolo battuto verso il cuore dell'area, stoccata vincente di Niccoli e 0-1. Da questo momento in poi la partita è comunque molto equilibrata. Più propositiva la squadra ospite, sicuramente, che avrebbe almeno un paio di ghiotte occasioni per raddoppiare, con gli errori davanti al portiere di Gropasi prima e Kapaj poco dopo. Addirittura, a cinque minuti dalla fine del primo tempo il Pistoia Nord può beneficiare di un calcio di rigore: sul dischetto si presenta il solito Niccoli, già autore del gol del vantaggio, che però stavolta non si dimostra altrettanto freddo e calcia il pallone a lato. Il primo tempo si chiude su questo episodio. Nella ripresa, partita di controllo e governo da parte del Pistoia Nord, che amministra il vantaggio senza rischiare poi troppo. Il Vannucci prova ad alzare il baricentro, ma il Pistoia Nord è bravo a non concedere quasi niente ai padroni di casa. Altra occasione per gli ospiti, sempre con Gropasi, che stavolta sbaglia un gol praticamente fatto a due passi dalla porta. Nel finale, a dieci minuti dalla fine, la più grande occasione per il Vannucci: tiro da fuori area bellissimo di Kader, ma bellissima la risposta del portiere ospite, che in tuffo si distende e va a deviare in angolo il pallone indirizzato all'incrocio dei pali. Finisce così con la vittoria con il minimo vantaggio del Pistoia Nord sul Vannucci: i ragazzi di mister Francesco Gavazzi salgono a quota 18 punti in classifica, scalando la graduatoria e proponendosi come nuova pretendente almeno per il gradino più basso del podio.
Calciatoripiù: Poli (Pistoia Nord).
Ma. Da.
VANNUCCI: Menichini, Pucci, Volpe, Comeglio, Bini, Casseri, Amitrano, Kader, Le Rose, Fahd, Osiege. A disp.: Bortolini, Maetripieri, Fattori, Di Leva. All.: Guidi.<br >PISTOIA NORD: Varricchio, Novelli, Tognozzi, Pintore, Niccolai, Niccoli, Poli, Cecchi, Kapaj, Gropasi, Tavanti. A disp.: Ergokaj, Paci, Toccafondi, Scartabelli, Capecchi, Breschi, Gentile, Di Lauri, Petrolini. All.: Francesco Gavazzi.<br >
ARBITRO: De Lucia di Pistoia.<br >
RETI: 5' Niccoli.
Il Pistoia Nord si affaccia al salotto delle grandi, conquistando tre punti importantissimi per la classifica. La squadra di mister Francesco Gavazzi si fa corsara, e supera in trasferta l'ostico Vannucci con il minimo sforzo. La partita è molto equilibrata: ottimo l'approccio del Pistoia Nord, che di fatto mette a segno il gol che vale i tre punti dopo appena cinque minuti: calcio d'angolo battuto verso il cuore dell'area, stoccata vincente di Niccoli e 0-1. Da questo momento in poi la partita è comunque molto equilibrata. Più propositiva la squadra ospite, sicuramente, che avrebbe almeno un paio di ghiotte occasioni per raddoppiare, con gli errori davanti al portiere di Gropasi prima e Kapaj poco dopo. Addirittura, a cinque minuti dalla fine del primo tempo il Pistoia Nord può beneficiare di un calcio di rigore: sul dischetto si presenta il solito Niccoli, già autore del gol del vantaggio, che però stavolta non si dimostra altrettanto freddo e calcia il pallone a lato. Il primo tempo si chiude su questo episodio. Nella ripresa, partita di controllo e governo da parte del Pistoia Nord, che amministra il vantaggio senza rischiare poi troppo. Il Vannucci prova ad alzare il baricentro, ma il Pistoia Nord è bravo a non concedere quasi niente ai padroni di casa. Altra occasione per gli ospiti, sempre con Gropasi, che stavolta sbaglia un gol praticamente fatto a due passi dalla porta. Nel finale, a dieci minuti dalla fine, la più grande occasione per il Vannucci: tiro da fuori area bellissimo di Kader, ma bellissima la risposta del portiere ospite, che in tuffo si distende e va a deviare in angolo il pallone indirizzato all'incrocio dei pali. Finisce così con la vittoria con il minimo vantaggio del Pistoia Nord sul Vannucci: i ragazzi di mister Francesco Gavazzi salgono a quota 18 punti in classifica, scalando la graduatoria e proponendosi come nuova pretendente almeno per il gradino più basso del podio. <b>
Calciatoripiù: Poli</b> (Pistoia Nord).
Ma. Da.