- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Unione Montalbano
-
2 - 0
- Vannucci
U.MONTALBANO: Cofone, Lucarini, Cecchi, Sostegni, Rugiati, Francesconi, Pieri, Vai, Lovari, Chelini, Bindi. A disp.: Sabato, Ianniciello, Pezzimenti, Armento, Bartoli, Ruffino, Trapani, Sancrissa, Frosini. All.: Fabio Mazzantini.
VANNUCCI: Menichini, Bini, Pucci, Pomeglio, Carbone, Casseri, Casciaro, Haidara, Le Rose, Amitrano, Osiege. A disp.: Bortolini, Maetripieri, Di Leva, Volpe, Scrima, Fahd. All.: Guidi.
ARBITRO: Aribi di Pontedera.
RETI: Pieri 2.
Bella vittoria tra le mura amiche per l'Unione Montalbano. La squadra di mister Fabio Mazzantini conquista i tre punti superando per due a zero il Vannucci. Mattatore della partita è sicuramente Pieri, che con la sua doppietta decide l'incontro e regala i tre punti ai suoi. Il primo tempo è molto equilibrato: le due squadre, su un terreno di gioco non esattamente ottimale, reso pesante dalla pioggia, si danno battaglia prevalentemente a centrocampo. Qualche occasione da gol, da una parte e dall'altra, ma di fatto non succede davvero niente di ché. Inizia così il secondo tempo, sempre a reti inviolate, e la partita rimane equilibrata almeno fino al quarto d'ora, quando appunto è il già nominato Pieri a portare in vantaggio il Montalbano con un bel gol (1-0). La risposta del Vannucci non si fa attendere. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Fahd sfiora il gol del pareggio, con la palla che viene spazzata sulla linea di porta da un difensore del Montalbano. Negli ultimi dieci minuti, il grande protagonista è l'arbitro. Il direttore di gara concede infatti ai padroni di casa un calcio di rigore, dubbio: la prima battuta dal dischetto fallisce, ma la palla colpisce la traversa e torna tra i piedi del solito Pieri, che da due passi ribadisce in rete. Passano appena cinque minuti, e il direttore di gara concede un altro penalty, stavolta agli ospiti, e anche stavolta molto dubbio (per stessa ammissione del mister del Vannucci). Sul dischetto si presenta Le Rose, che però non riesce a sfruttare l'opportunità, facendosi ipnotizzare dal portiere locale, bravo a parare in tuffo. Finisce così due a zero per i padroni di casa, con grandi polemiche per l'arbitraggio. Il Montalbano sale a quota quindici punti in classifica, e va a rimpolpare l'abbondante gruppetto di squadre in lotta per il podio della classifica.
Calciatoripiù: Bini, Comeglio (Vannucci).
U.MONTALBANO: Cofone, Lucarini, Cecchi, Sostegni, Rugiati, Francesconi, Pieri, Vai, Lovari, Chelini, Bindi. A disp.: Sabato, Ianniciello, Pezzimenti, Armento, Bartoli, Ruffino, Trapani, Sancrissa, Frosini. All.: Fabio Mazzantini.<br >VANNUCCI: Menichini, Bini, Pucci, Pomeglio, Carbone, Casseri, Casciaro, Haidara, Le Rose, Amitrano, Osiege. A disp.: Bortolini, Maetripieri, Di Leva, Volpe, Scrima, Fahd. All.: Guidi.<br >
ARBITRO: Aribi di Pontedera.<br >
RETI: Pieri 2.
Bella vittoria tra le mura amiche per l'Unione Montalbano. La squadra di mister Fabio Mazzantini conquista i tre punti superando per due a zero il Vannucci. Mattatore della partita è sicuramente Pieri, che con la sua doppietta decide l'incontro e regala i tre punti ai suoi. Il primo tempo è molto equilibrato: le due squadre, su un terreno di gioco non esattamente ottimale, reso pesante dalla pioggia, si danno battaglia prevalentemente a centrocampo. Qualche occasione da gol, da una parte e dall'altra, ma di fatto non succede davvero niente di ché. Inizia così il secondo tempo, sempre a reti inviolate, e la partita rimane equilibrata almeno fino al quarto d'ora, quando appunto è il già nominato Pieri a portare in vantaggio il Montalbano con un bel gol (1-0). La risposta del Vannucci non si fa attendere. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Fahd sfiora il gol del pareggio, con la palla che viene spazzata sulla linea di porta da un difensore del Montalbano. Negli ultimi dieci minuti, il grande protagonista è l'arbitro. Il direttore di gara concede infatti ai padroni di casa un calcio di rigore, dubbio: la prima battuta dal dischetto fallisce, ma la palla colpisce la traversa e torna tra i piedi del solito Pieri, che da due passi ribadisce in rete. Passano appena cinque minuti, e il direttore di gara concede un altro penalty, stavolta agli ospiti, e anche stavolta molto dubbio (per stessa ammissione del mister del Vannucci). Sul dischetto si presenta Le Rose, che però non riesce a sfruttare l'opportunità, facendosi ipnotizzare dal portiere locale, bravo a parare in tuffo. Finisce così due a zero per i padroni di casa, con grandi polemiche per l'arbitraggio. Il Montalbano sale a quota quindici punti in classifica, e va a rimpolpare l'abbondante gruppetto di squadre in lotta per il podio della classifica. <b>
Calciatoripiù: Bini, Comeglio </b>(Vannucci).