- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pescia Calcio
-
1 - 1
- C.F. 2001
PESCIA: Domini, Bemolli, Francalanza L., Torretta, Menegazzo, Francalanza T., El Brakzi, Gaglione, Gentili, Angeli, Matteoni. A disp.: Grassi, Carmignani, Di Stasio, Bonanno, Domenichini, Andreotti, Sarti. All.: Leonardo Natali.
C.F.2001: Gallerini, Della Ratta, Baroncelli, Natiello, Mauro, Boanini, Magni, Tronci, Naldini, Cacciato, Assouane. A disp.: Montini, Brunetti, Cipriani, Contri, Russo, Salvadori, Stiettini. All.: Stefano Bacci.
ARBITRO: Soldatich di Lucca.
RETI: Gaglione, Tronci.
Non si fanno male Pescia e Casale Fattoria 2001, in quello che possiamo definire tranquillamente il main event di questa ottava giornata di campionato. Le due squadre, separate da un solo punto in vetta ad una classifica estremamente corta, si spartiscono la posta in palio, con un pareggio per 1-1 sostanzialmente giusto. Le precarie condizioni del campo non aiutano certamente le due squadre, che si trovano in difficoltà a giocare su un terreno di gioco chiaramente allentato dalla grande quantità di pioggia che si è abbattuta in questi giorni sulla Valdinievole. Grandi occasioni da gol, del resto, non ce ne sono state: partita vibrante, vivace, ma poche chance davvero limpide, per entrambe le squadre. La prima squadra a rendersi pericolosa è il C.F.2001, che con Naldini va vicinissima al gol del vantaggio: ottimo il portiere locale Domini in uscita dai pali. La partita si assesta a centrocampo, almeno fino alla rete del vantaggio del Pescia: siamo attorno al quarto d'ora, quando Gaglione è bravo a sfruttare un errore del centrocampo ospite, rubando palla e involandosi verso la porta del Casale, per poi scagliare un gran tiro che coglie di sorpresa l'incolpevole Gallerini. La reazione del C.F.2001 non si fa attendere: l'ottimo primo tempo disputato dagli ospiti trova legittimazione con il gol del pareggio, realizzato di lì a qualche minuto da Tronci, bravo ad insaccare sugli sviluppi di un corner. Nel secondo tempo, il terreno di gioco inizia a farsi pesante per davvero. Il nucleo nevralgico del gioco ristagna a centrocampo, e la partita si fa decisamente maschia, anche se tutto sommato corretta. Un paio di occasioni per parte, ma nulla di più; poteva anche starci un calcio di rigore per il C.F.2001, forse, per presunto fallo in area commesso su Assouane, ma il direttore di gara Soldatich di Lucca, ben posizionato, decide di far proseguire. Alla fine, il pareggio è il risultato più giusto, perché premia entrambe le squadre, non facendo torto a nessuna delle due.
Calciatoripiù: Gaglione, autore del gol del provvisorio vantaggio locale, e Torretta, che in fase difensiva si è reso protagonista di una grande gara (Pescia), Boanini, baluardo della difesa, sempre attento nelle chiusure, e Tronci, che ha segnato il gol del pareggio (C.F.2001).
Ma. Da.
PESCIA: Domini, Bemolli, Francalanza L., Torretta, Menegazzo, Francalanza T., El Brakzi, Gaglione, Gentili, Angeli, Matteoni. A disp.: Grassi, Carmignani, Di Stasio, Bonanno, Domenichini, Andreotti, Sarti. All.: Leonardo Natali.<br >C.F.2001: Gallerini, Della Ratta, Baroncelli, Natiello, Mauro, Boanini, Magni, Tronci, Naldini, Cacciato, Assouane. A disp.: Montini, Brunetti, Cipriani, Contri, Russo, Salvadori, Stiettini. All.: Stefano Bacci.<br >
ARBITRO: Soldatich di Lucca.<br >
RETI: Gaglione, Tronci.
Non si fanno male Pescia e Casale Fattoria 2001, in quello che possiamo definire tranquillamente il main event di questa ottava giornata di campionato. Le due squadre, separate da un solo punto in vetta ad una classifica estremamente corta, si spartiscono la posta in palio, con un pareggio per 1-1 sostanzialmente giusto. Le precarie condizioni del campo non aiutano certamente le due squadre, che si trovano in difficoltà a giocare su un terreno di gioco chiaramente allentato dalla grande quantità di pioggia che si è abbattuta in questi giorni sulla Valdinievole. Grandi occasioni da gol, del resto, non ce ne sono state: partita vibrante, vivace, ma poche chance davvero limpide, per entrambe le squadre. La prima squadra a rendersi pericolosa è il C.F.2001, che con Naldini va vicinissima al gol del vantaggio: ottimo il portiere locale Domini in uscita dai pali. La partita si assesta a centrocampo, almeno fino alla rete del vantaggio del Pescia: siamo attorno al quarto d'ora, quando Gaglione è bravo a sfruttare un errore del centrocampo ospite, rubando palla e involandosi verso la porta del Casale, per poi scagliare un gran tiro che coglie di sorpresa l'incolpevole Gallerini. La reazione del C.F.2001 non si fa attendere: l'ottimo primo tempo disputato dagli ospiti trova legittimazione con il gol del pareggio, realizzato di lì a qualche minuto da Tronci, bravo ad insaccare sugli sviluppi di un corner. Nel secondo tempo, il terreno di gioco inizia a farsi pesante per davvero. Il nucleo nevralgico del gioco ristagna a centrocampo, e la partita si fa decisamente maschia, anche se tutto sommato corretta. Un paio di occasioni per parte, ma nulla di più; poteva anche starci un calcio di rigore per il C.F.2001, forse, per presunto fallo in area commesso su Assouane, ma il direttore di gara Soldatich di Lucca, ben posizionato, decide di far proseguire. Alla fine, il pareggio è il risultato più giusto, perché premia entrambe le squadre, non facendo torto a nessuna delle due. <b>
Calciatoripiù: Gaglione</b>, autore del gol del provvisorio vantaggio locale, e <b>Torretta</b>, che in fase difensiva si è reso protagonista di una grande gara (Pescia), <b>Boanini</b>, baluardo della difesa, sempre attento nelle chiusure, e <b>Tronci</b>, che ha segnato il gol del pareggio (C.F.2001).
Ma. Da.