- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Grignano
-
1 - 4
- Chiesanuova 1975
GRIGNANO: Bertucci, Abradzha, Galella, Rubia, Tognozzi, Marotta, Leoni, Furia, Behari, Lleshi, Viscillo. A disp.: Rosati, Methasani, Igrishti, Ndou, Gurra, Fini, Siciliano, Tuna. All.: Gerardo Radice.
CHIESANUOVA 1975: Russo, Morosi, Nutile, Biagi, Cafissi, Pasquini, Tasselli, Sarti, Penna, Cavicchi, D'Aloisio. A disp.: Mariotti Anouar, D'Oronzio, Pjeci, Scarnicci, Calamai, Toma, Cangioli, Liban. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Vaggelli di Prato.
RETI: 21' Leoni, 39' Cavicchi, 43' Cavicchi, 52' Penna, 58' Calamai.
La pioggia abbondantemente caduta in questi giorni concede una tregua alla gara tra Grignano e Chiesanuova. Il terreno di gioco del parrocchiale S.Pietro ha tenuto comunque alla grande, merito sicuramente degli addetti ai lavori. Il Chiesanuova deve fare i conti con l'assenza importante del centrale difensivo Polito, ultimamente costantemente citato da noi come il migliore in campo. I locali, anche loro con l'assenza importante del portiere titolare, e questo ha creato sicuramente un po' di apprensione a tutto il reparto arretrato del Grignano. La prima parte di gara vede un Grignano in partita ed un Chiesanuova molto confusionario che gira a vuoto. Il Grignano quindi approfitta della situazione portandosi in vantaggio con un ottimo stacco di testa di Leoni a centro area che trova l'angolo dove Russo non può arrivare. Questa rimarrà comunque l'unica conclusione dei locali verso la porta ospite. Il Chiesanuova riordina le idee e già nel finale di gara alcuni fraseggi portano Penna ad un passo dal pareggio. Ripresa a senso unico, con gli ospiti che rientrano in campo molto concentrati e reattivi, forti di una condizione fisica invidiabile, e trovano subito il pareggio con Cavicchi che appoggia in rete un gran assist di Tasselli. La continua pressione ospite mette in difficoltà il Grignano che spesso deve ricorrere al fallo: proprio in seguito a uno di questi falli, il Chiesanuova passa in vantaggio, ancora con Cavicchi, con un perfetto calcio piazzato dai sedici metri che beffa Bertucci. Il Grignano ormai ha esaurito le forze e le marcature di Penna e Calamai chiudono definitivamente la gara. L'assenza del portiere sicuramente è stata un handicap importante per i locali, ma gli ospiti hanno fatto vedere una ripresa spumeggiante. Per il Grignano, buona gara di Leoni e Tognozzi. La squadra di casa avrà subito la gara col Ramini per reagire, mentre il Chiesanuova si troverà di fronte sul proprio campo il forte e attrezzato Pescia che veleggia nelle zone nobili della classifica. Ottimo l'arbitraggio. A fine gara incrociamo il mister ospite Marcelli, che rilascia due parole: Sono molto contento della prestazione del gruppo, perché io non ho solo una squadra ma un grande gruppo che si sostiene a vicenda. Lasciatemi fare i complimenti a Morosi e Nutile che domenica non hanno giocato neanche un minuto e oggi li troviamo tra i migliori in campo. Solo con questo spirito si ottengono i traguardi, che non sono necessariamente il mero risultato .
GRIGNANO: Bertucci, Abradzha, Galella, Rubia, Tognozzi, Marotta, Leoni, Furia, Behari, Lleshi, Viscillo. A disp.: Rosati, Methasani, Igrishti, Ndou, Gurra, Fini, Siciliano, Tuna. All.: Gerardo Radice.<br >CHIESANUOVA 1975: Russo, Morosi, Nutile, Biagi, Cafissi, Pasquini, Tasselli, Sarti, Penna, Cavicchi, D'Aloisio. A disp.: Mariotti Anouar, D'Oronzio, Pjeci, Scarnicci, Calamai, Toma, Cangioli, Liban. All.: Vittorio Marcelli.<br >
ARBITRO: Vaggelli di Prato.<br >
RETI: 21' Leoni, 39' Cavicchi, 43' Cavicchi, 52' Penna, 58' Calamai.
La pioggia abbondantemente caduta in questi giorni concede una tregua alla gara tra Grignano e Chiesanuova. Il terreno di gioco del parrocchiale S.Pietro ha tenuto comunque alla grande, merito sicuramente degli addetti ai lavori. Il Chiesanuova deve fare i conti con l'assenza importante del centrale difensivo Polito, ultimamente costantemente citato da noi come il migliore in campo. I locali, anche loro con l'assenza importante del portiere titolare, e questo ha creato sicuramente un po' di apprensione a tutto il reparto arretrato del Grignano. La prima parte di gara vede un Grignano in partita ed un Chiesanuova molto confusionario che gira a vuoto. Il Grignano quindi approfitta della situazione portandosi in vantaggio con un ottimo stacco di testa di Leoni a centro area che trova l'angolo dove Russo non può arrivare. Questa rimarrà comunque l'unica conclusione dei locali verso la porta ospite. Il Chiesanuova riordina le idee e già nel finale di gara alcuni fraseggi portano Penna ad un passo dal pareggio. Ripresa a senso unico, con gli ospiti che rientrano in campo molto concentrati e reattivi, forti di una condizione fisica invidiabile, e trovano subito il pareggio con Cavicchi che appoggia in rete un gran assist di Tasselli. La continua pressione ospite mette in difficoltà il Grignano che spesso deve ricorrere al fallo: proprio in seguito a uno di questi falli, il Chiesanuova passa in vantaggio, ancora con Cavicchi, con un perfetto calcio piazzato dai sedici metri che beffa Bertucci. Il Grignano ormai ha esaurito le forze e le marcature di Penna e Calamai chiudono definitivamente la gara. L'assenza del portiere sicuramente è stata un handicap importante per i locali, ma gli ospiti hanno fatto vedere una ripresa spumeggiante. Per il Grignano, buona gara di Leoni e Tognozzi. La squadra di casa avrà subito la gara col Ramini per reagire, mentre il Chiesanuova si troverà di fronte sul proprio campo il forte e attrezzato Pescia che veleggia nelle zone nobili della classifica. Ottimo l'arbitraggio. A fine gara incrociamo il mister ospite <b>Marcelli</b>, che rilascia due parole: <b> Sono molto contento della prestazione del gruppo, perché io non ho solo una squadra ma un grande gruppo che si sostiene a vicenda. Lasciatemi fare i complimenti a Morosi e Nutile che domenica non hanno giocato neanche un minuto e oggi li troviamo tra i migliori in campo. Solo con questo spirito si ottengono i traguardi, che non sono necessariamente il mero risultato .</b>