- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Galcianese
-
2 - 0
- Borgo a Buggiano
GALCIANESE: Memisha, Galardini, Petroni, Paperini, Ceccherini, Hajeb, Marchetti, Dagrou, Bacciotti, Sarno, Coccaro. A disp.: Lanubile, Biagioni, Andreini, Mazzei, Parigi, Taglianetti, Campione, Cerbai, Angiolini. All.: Stefano Sabatini.
BORGO A BUGGIANO: Zollo C., Natucci, Molinaro, Profili, Frediani, Conti D., Antonelli, Conti F., Toci, Brizzi, Zollo A. A disp.: Massaro. All.: Antonio Palmigiano.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: Petroni, Dagrou.
La Galcianese è la nuova regina del campionato. La squadra di mister Stefano Sabatini approfitta dei due scontri diretti di questa giornata, Montecatini - Viaccia e Pescia - C.F.2001, finiti entrambi 1-1, e si porta a quota 19, staccando le concorrenti e mantenendo un margine di due punti di vantaggio: non una voragine, ma è già qualcosa. Un gol per tempo, e il Borgo a Buggiano è costretto a soccombere. A portare in vantaggio i padroni di casa, nel primo tempo, è Petroni che parte dalla sua area di rigore palla al piede, conducendo il contropiede in solitaria ed entrando infine nell'area di rigore ospite, fronteggiando il portiere e piazzando la palla all'angolino. L'andamento della partita è grossomodo a senso unico: molti affondi da parte della Galcianese, e tante trame di gioco centrocampo, anche se a dire il vero il terreno di gioco in precarie condizioni non ha permesso una manovra fluida ad entrambe le squadre. Il Borgo a Buggiano prova a rendersi pericoloso in contropiede, ma non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia locale. Anche nel secondo tempo la Galcianese continua a produrre gioco, subendo quasi nulla. Ci prova Paperini, ma il portiere ospite si fa trovar pronto e sventa la minaccia. Il gol del raddoppio arriva in extremis, nel finale di partita: Dagrou finalizza un contropiede veloce della sua squadra, realizzando il due a zero che chiude definitivamente la partita. Al triplice fischio, esplode la festa della squadra di mister Sabatini, che finalmente all'ottava giornata di campionato riesce a conquistare la vetta della classifica in solitaria; anche se, in questo pazzo campionato, molto equilibrato e dalla classifica cortissima, le sorprese non mancano mai. Un applauso anche alla squadra ospite, che si è fatta onore e non ha mai mollato, fino alla fine, rimanendo in partita il più possibile e mettendo comunque in difficoltà una Galcianese che giustamente partiva con tutti i favori del pronostico.
Calciatoripiù: Hajeb, Bacciotti (Galcianese).
GALCIANESE: Memisha, Galardini, Petroni, Paperini, Ceccherini, Hajeb, Marchetti, Dagrou, Bacciotti, Sarno, Coccaro. A disp.: Lanubile, Biagioni, Andreini, Mazzei, Parigi, Taglianetti, Campione, Cerbai, Angiolini. All.: Stefano Sabatini.<br >BORGO A BUGGIANO: Zollo C., Natucci, Molinaro, Profili, Frediani, Conti D., Antonelli, Conti F., Toci, Brizzi, Zollo A. A disp.: Massaro. All.: Antonio Palmigiano.<br >
ARBITRO: Scarso di Prato.<br >
RETI: Petroni, Dagrou.
La Galcianese è la nuova regina del campionato. La squadra di mister Stefano Sabatini approfitta dei due scontri diretti di questa giornata, Montecatini - Viaccia e Pescia - C.F.2001, finiti entrambi 1-1, e si porta a quota 19, staccando le concorrenti e mantenendo un margine di due punti di vantaggio: non una voragine, ma è già qualcosa. Un gol per tempo, e il Borgo a Buggiano è costretto a soccombere. A portare in vantaggio i padroni di casa, nel primo tempo, è Petroni che parte dalla sua area di rigore palla al piede, conducendo il contropiede in solitaria ed entrando infine nell'area di rigore ospite, fronteggiando il portiere e piazzando la palla all'angolino. L'andamento della partita è grossomodo a senso unico: molti affondi da parte della Galcianese, e tante trame di gioco centrocampo, anche se a dire il vero il terreno di gioco in precarie condizioni non ha permesso una manovra fluida ad entrambe le squadre. Il Borgo a Buggiano prova a rendersi pericoloso in contropiede, ma non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia locale. Anche nel secondo tempo la Galcianese continua a produrre gioco, subendo quasi nulla. Ci prova Paperini, ma il portiere ospite si fa trovar pronto e sventa la minaccia. Il gol del raddoppio arriva in extremis, nel finale di partita: Dagrou finalizza un contropiede veloce della sua squadra, realizzando il due a zero che chiude definitivamente la partita. Al triplice fischio, esplode la festa della squadra di mister Sabatini, che finalmente all'ottava giornata di campionato riesce a conquistare la vetta della classifica in solitaria; anche se, in questo pazzo campionato, molto equilibrato e dalla classifica cortissima, le sorprese non mancano mai. Un applauso anche alla squadra ospite, che si è fatta onore e non ha mai mollato, fino alla fine, rimanendo in partita il più possibile e mettendo comunque in difficoltà una Galcianese che giustamente partiva con tutti i favori del pronostico. <b>
Calciatoripiù: Hajeb, Bacciotti</b> (Galcianese).