- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Viaccia
-
0 - 1
- Pescia Calcio
VIACCIA: Orefice, Barisan, Brienza, Gelli, Tedesco, Castellani, Odiase, Bax, Banchi, Raffaele, Angelillis. A disp.: Buzukja, Turreni, Cecchi, Bevilacqua, Salaris, Emoracchi, Salija, De Santis, Micheletti. All.: Goffredo Brienza.
PESCIA: Domini, Demolli, Francalanza, L., Torretta, Menegazzo, Francalanza T., Matteoni, Gaglione, Gentili, Angeli, Domenichini. A disp.: Grassi, Buonanno, Carmignani, El Brakzi, Stefani, Sarti. All.: Leonardo Natali.
ARBITRO: Scellato di Prato.
RETI: Angeli.
Bella partita al Ribelli di Viaccia, dove la capolista perde di misura la prima partita del campionato contro un Pescia ben messo in campo. Partita da poche emozioni, giocata prevalentemente a centrocampo: nel primo tempo si vede un po' di più il Pescia, che con il suo gioco corale costringe il Viaccia a stare nella sua metà campo. La squadra di casa comunque si difende egregiamente e il primo tempo finisce sullo 0-0, con pochissime conclusioni in porta. Nel secondo tempo ripartono bene i padroni di casa, che con l'ingresso in campo di De Santis al posto di Odiase (oggi spento) provano ad uscire con qualche contropiede: poca roba. Partita contratta, e l'episodio chiave arriva a dieci minuti dalla fine, quando l'esterno ospite entra in area di rigore e Castellani lo falcia: l'arbitro senza dubbi fischia calcio di rigore. Sul dischetto va il numero 8 Gaglione, con un bellissimo scatto di reni Orefice para, ma sulla ribattuta è più veloce Angeli, che da due passi insacca. Nel finale, il Viaccia prova a riprendere il pareggio ma il Pescia, ben chiuso in difesa, non rischia nulla. Partita giocata ad alto ritmo da entrambe le squadre: alla fine, a far pendere l'ago della bilancia verso gli ospiti è stato solamente un episodio.
Calciatoripiù: Barisan, Gelli (Viaccia), Gaglione, Angeli (Pescia).
VIACCIA: Orefice, Barisan, Brienza, Gelli, Tedesco, Castellani, Odiase, Bax, Banchi, Raffaele, Angelillis. A disp.: Buzukja, Turreni, Cecchi, Bevilacqua, Salaris, Emoracchi, Salija, De Santis, Micheletti. All.: Goffredo Brienza.<br >PESCIA: Domini, Demolli, Francalanza, L., Torretta, Menegazzo, Francalanza T., Matteoni, Gaglione, Gentili, Angeli, Domenichini. A disp.: Grassi, Buonanno, Carmignani, El Brakzi, Stefani, Sarti. All.: Leonardo Natali.<br >
ARBITRO: Scellato di Prato.<br >
RETI: Angeli.
Bella partita al Ribelli di Viaccia, dove la capolista perde di misura la prima partita del campionato contro un Pescia ben messo in campo. Partita da poche emozioni, giocata prevalentemente a centrocampo: nel primo tempo si vede un po' di più il Pescia, che con il suo gioco corale costringe il Viaccia a stare nella sua metà campo. La squadra di casa comunque si difende egregiamente e il primo tempo finisce sullo 0-0, con pochissime conclusioni in porta. Nel secondo tempo ripartono bene i padroni di casa, che con l'ingresso in campo di De Santis al posto di Odiase (oggi spento) provano ad uscire con qualche contropiede: poca roba. Partita contratta, e l'episodio chiave arriva a dieci minuti dalla fine, quando l'esterno ospite entra in area di rigore e Castellani lo falcia: l'arbitro senza dubbi fischia calcio di rigore. Sul dischetto va il numero 8 Gaglione, con un bellissimo scatto di reni Orefice para, ma sulla ribattuta è più veloce Angeli, che da due passi insacca. Nel finale, il Viaccia prova a riprendere il pareggio ma il Pescia, ben chiuso in difesa, non rischia nulla. Partita giocata ad alto ritmo da entrambe le squadre: alla fine, a far pendere l'ago della bilancia verso gli ospiti è stato solamente un episodio.<b>
Calciatoripiù: Barisan, Gelli </b>(Viaccia), <b>Gaglione, Angeli</b> (Pescia).