- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Vannucci
-
1 - 4
- C.F. 2001
VANNUCCI: Menichini, Bini, Pucci, Comeglio, Carbone, Casseri, Di Leva, Haidara, Le Rose, Al Hakrad, Amitrano. A disp.: Bortolini, Fattori, Osagie, Casciaro, La Malfa, Melani. All.: Claudio Guidi.
C.F.2001: Gallerini, Della Ratta, Baroncelli, Natiello, Mauro, Boanini, Cieri, Tronci, Naldini, Cacciato, Assouane. A disp.: Medea, Brunetti, Cipriani, Manni, Rappo, Pernice, Salvadori. All.: Stefano Bacci.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: Haidara, Naldini 3, Assouane.
NOTE: espulsi Della Ratta al 30' e Comeglio al 60'.
Colpaccio esterno del C.F.2001, che torna alla vittoria dopo lo spento pareggio a reti inviolate contro il Pistoia Nord. La squadra di mister Stefano Bacci ritrova il sorriso superando in trasferta il Vannucci, con il risultato finale di 1-4. La partita inizia a ritmi bassi: dopo i primi cinque minuti di studio, però, è il Vannucci a portarsi in vantaggio. La squadra di casa è brava a trovare il gol sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, bravo Haidara a spizzare di testa e a mettere alle spalle dell'incolpevole Gallerini. È sostanzialmente l'unico tiro in porta del Vannucci, dato che da questo momento in avanti è monologo di C.F.2001. La squadra ospite scalda i motori rendendosi pericolosa con il gol sfiorato per due volte da Cacciato: nella prima occasione, la sua conclusione di destro finisce a lato di poco; mentre nel secondo caso, il suo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene deviato in corner da un prodigioso intervento tra i pali dell'estremo difensore locale. Per gli ospiti ci prova poco dopo anche Assouane, che su cross di Naldini arriva in ritardo e per un soffio non riesce a deviare la palla in rete. Il gol è nell'aria, e infatti il pareggio arriva poco dopo su calcio di rigore, concesso dall'arbitro per fallo su Cacciato: glaciale Naldini dal dischetto (1-1). Le cose però sembrano mettersi improvvisamente male per gli ospiti, che in un attimo passano dall'euforia per il gol fatto alla preoccupazione: Della Ratta si fa espellere per doppia ammonizione e lascia i suoi in dieci uomini. Sembra un brutto colpo per gli ospiti, che però nel secondo tempo sono bravi a scendere in campo con la giusta mentalità e a ovviare all'inferiorità numerica. Passano appena cinque minuti e Assouane mette a segno il gol del vantaggio: colpo di testa di Manni, il portiere respinge e da due passi Assouane ribadisce in rete. Il gol del vantaggio spiana la strada agli ospiti, che adesso giocano con leggerezza all'attacco, trovando il tris con il solito Naldini, bravo a sfruttare un varco nella difesa locale e a spiazzare il portiere. Il colpo di grazia per i padroni di casa arriva con l'espulsione di Comeglio al 60', che riporta la situazione in parità numerica. Nel finale, hat trick per Naldini, che con la sua tripletta si può portare a casa il pallone della gara: ancora una volta è glaciale dal dischetto, su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo su Assouane. Finsice così 4-1 per il C.F.2001, che sale a quota 13 punti in classifica.
Calciatoripiù: Naldini, decisivo con la sua strepitosa tripletta, e freddissimo sul dischetto del rigore per ben due volte (C.F.2001).
Ma. Da.
VANNUCCI: Menichini, Bini, Pucci, Comeglio, Carbone, Casseri, Di Leva, Haidara, Le Rose, Al Hakrad, Amitrano. A disp.: Bortolini, Fattori, Osagie, Casciaro, La Malfa, Melani. All.: Claudio Guidi.<br >C.F.2001: Gallerini, Della Ratta, Baroncelli, Natiello, Mauro, Boanini, Cieri, Tronci, Naldini, Cacciato, Assouane. A disp.: Medea, Brunetti, Cipriani, Manni, Rappo, Pernice, Salvadori. All.: Stefano Bacci.<br >
ARBITRO: Silva di Pistoia.<br >
RETI: Haidara, Naldini 3, Assouane.<br >NOTE: espulsi Della Ratta al 30' e Comeglio al 60'.
Colpaccio esterno del C.F.2001, che torna alla vittoria dopo lo spento pareggio a reti inviolate contro il Pistoia Nord. La squadra di mister Stefano Bacci ritrova il sorriso superando in trasferta il Vannucci, con il risultato finale di 1-4. La partita inizia a ritmi bassi: dopo i primi cinque minuti di studio, però, è il Vannucci a portarsi in vantaggio. La squadra di casa è brava a trovare il gol sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, bravo Haidara a spizzare di testa e a mettere alle spalle dell'incolpevole Gallerini. È sostanzialmente l'unico tiro in porta del Vannucci, dato che da questo momento in avanti è monologo di C.F.2001. La squadra ospite scalda i motori rendendosi pericolosa con il gol sfiorato per due volte da Cacciato: nella prima occasione, la sua conclusione di destro finisce a lato di poco; mentre nel secondo caso, il suo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene deviato in corner da un prodigioso intervento tra i pali dell'estremo difensore locale. Per gli ospiti ci prova poco dopo anche Assouane, che su cross di Naldini arriva in ritardo e per un soffio non riesce a deviare la palla in rete. Il gol è nell'aria, e infatti il pareggio arriva poco dopo su calcio di rigore, concesso dall'arbitro per fallo su Cacciato: glaciale Naldini dal dischetto (1-1). Le cose però sembrano mettersi improvvisamente male per gli ospiti, che in un attimo passano dall'euforia per il gol fatto alla preoccupazione: Della Ratta si fa espellere per doppia ammonizione e lascia i suoi in dieci uomini. Sembra un brutto colpo per gli ospiti, che però nel secondo tempo sono bravi a scendere in campo con la giusta mentalità e a ovviare all'inferiorità numerica. Passano appena cinque minuti e Assouane mette a segno il gol del vantaggio: colpo di testa di Manni, il portiere respinge e da due passi Assouane ribadisce in rete. Il gol del vantaggio spiana la strada agli ospiti, che adesso giocano con leggerezza all'attacco, trovando il tris con il solito Naldini, bravo a sfruttare un varco nella difesa locale e a spiazzare il portiere. Il colpo di grazia per i padroni di casa arriva con l'espulsione di Comeglio al 60', che riporta la situazione in parità numerica. Nel finale, hat trick per Naldini, che con la sua tripletta si può portare a casa il pallone della gara: ancora una volta è glaciale dal dischetto, su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo su Assouane. Finsice così 4-1 per il C.F.2001, che sale a quota 13 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù: Naldini</b>, decisivo con la sua strepitosa tripletta, e freddissimo sul dischetto del rigore per ben due volte (C.F.2001).
Ma. Da.