- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- C.F. 2001
-
0 - 0
- Pistoia Nord
C.F.2001: Gallerini, Della Ratta, Baroncelli, Natiello, Mauro, Boanini, Magni, Tronci, Naldini, Cacciato, Assouane. A disp.: Di Cuonzo, Brunetti, Cipriani, Cieri, Russo, Nappo, Salvadori. All.: Stefano Bacci.
PISTOIA NORD: Varricchio, Cecchi, Piace, Gentile, Niccolai, Niccoli, Poli, Pintore, Di Lauro, Gropasi, Ejlli. A disp.: Fiordi, Tognozzi, Fedele, Toccafondi, Novelli, Capicchi, Breschi, Tavanti, Kapaj. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
Finisce a reti inviolate la sfida al vertice tra C.F.2001 e Pistoia Nord. 0-0 il risultato finale, che lascia invariate le distanze in classifica tra le due squadre. La partita è, tutto sommato, equilibrata, tra due ottime squadre che meritano perfettamente di essere sul podio della classifica. Ai punti, però, a meritare di più sarebbe stato il C.F.2001, al netto di un buon numero di occasioni da gol create, di un presunto calcio di rigore non concesso e di una rete annullata proprio allo scadere. Andiamo per ordine. Pronti via, nei primi venti minuti di partita meglio il C.F.2001, che spinge sull'acceleratore e mette alle corde un Pistoia Nord apparentemente troppo prudente. Padroni di casa pericolosi in particolare con Cacciato per due volte, entrambe su calcio d'angolo: nella prima, il suo colpo di testa sfiora il palo, mentre nella seconda è il portiere ospite Varricchio a negargli la gioia del gol. Il C.F.2001 continua ad attaccare, mentre il Pistoia Nord si difende con efficacia e prova a colpire in contropiede. Il più grosso pericolo creato dagli ospiti arriva su calcio di punizione: Di Lauro sfiora il palo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, senza ulteriori scossoni. Nella ripresa, ancora C.F.2001 all'attacco: Assouane prova il tiro di potenza, ma Varricchio salva i suoi con una bellissima parata in tuffo. Il Pistoia Nord non resta a guardare, e sfiora il gol cinque minuti dopo con Poli, sfortunato nel colpire il palo. La partita si calma, apparentemente, per un quarto d'ora buono, ma ben presto torna a ritmi altissimi. Torna a macinare gioco il C.F.2001, che ha una grande occasione con Cacciato, il quale davanti al portiere spara clamorosamente alto. Per i padroni di casa, arriva un cambio che sembra poter sparigliare le carte in tavola: Brunetti rileva Magni, e nei primi minuti dà grande vivacità alla sua squadra sulla fascia destra. Il Pistoia Nord però non si lascia sorprendere. Nel finale, quando mancano una decina di minuti al triplice fischio, i padroni di casa si trovano a reclamare un calcio di rigore: dopo un pasticcio difensivo, il portiere ospite entra in scivolata su Brunetti; per i padroni di casa è calcio di rigore, per l'arbitro l'intervento è regolare. Ci vorrebbe il VAR! La partita è destinata a finire a reti inviolate, e nemmeno il gol messo a segno da Cieri al 70' consegna i tre punti al C.F.2001: il direttore di gara annulla per presunto fuorigioco. Finisce così 0-0 tra le due squadre: un risultato che si può definire giusto, visti i valori mostrati dalle due squadre in questo bel match di alta classifica; come detto, però, al netto delle occasioni create avrebbe meritato un qualcosa in più la squadra di casa, senza nulla togliere ovviamente ad un Pistoia Nord che ha fatto la sua partita senza demeritare.
Calciatoripiù: Boanini (C.F.2001), Varricchio (Pistoia Nord).
Ma. Da.
C.F.2001: Gallerini, Della Ratta, Baroncelli, Natiello, Mauro, Boanini, Magni, Tronci, Naldini, Cacciato, Assouane. A disp.: Di Cuonzo, Brunetti, Cipriani, Cieri, Russo, Nappo, Salvadori. All.: Stefano Bacci.<br >PISTOIA NORD: Varricchio, Cecchi, Piace, Gentile, Niccolai, Niccoli, Poli, Pintore, Di Lauro, Gropasi, Ejlli. A disp.: Fiordi, Tognozzi, Fedele, Toccafondi, Novelli, Capicchi, Breschi, Tavanti, Kapaj. All.: Francesco Gavazzi.<br >
ARBITRO: Chiesi di Prato.
Finisce a reti inviolate la sfida al vertice tra C.F.2001 e Pistoia Nord. 0-0 il risultato finale, che lascia invariate le distanze in classifica tra le due squadre. La partita è, tutto sommato, equilibrata, tra due ottime squadre che meritano perfettamente di essere sul podio della classifica. Ai punti, però, a meritare di più sarebbe stato il C.F.2001, al netto di un buon numero di occasioni da gol create, di un presunto calcio di rigore non concesso e di una rete annullata proprio allo scadere. Andiamo per ordine. Pronti via, nei primi venti minuti di partita meglio il C.F.2001, che spinge sull'acceleratore e mette alle corde un Pistoia Nord apparentemente troppo prudente. Padroni di casa pericolosi in particolare con Cacciato per due volte, entrambe su calcio d'angolo: nella prima, il suo colpo di testa sfiora il palo, mentre nella seconda è il portiere ospite Varricchio a negargli la gioia del gol. Il C.F.2001 continua ad attaccare, mentre il Pistoia Nord si difende con efficacia e prova a colpire in contropiede. Il più grosso pericolo creato dagli ospiti arriva su calcio di punizione: Di Lauro sfiora il palo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, senza ulteriori scossoni. Nella ripresa, ancora C.F.2001 all'attacco: Assouane prova il tiro di potenza, ma Varricchio salva i suoi con una bellissima parata in tuffo. Il Pistoia Nord non resta a guardare, e sfiora il gol cinque minuti dopo con Poli, sfortunato nel colpire il palo. La partita si calma, apparentemente, per un quarto d'ora buono, ma ben presto torna a ritmi altissimi. Torna a macinare gioco il C.F.2001, che ha una grande occasione con Cacciato, il quale davanti al portiere spara clamorosamente alto. Per i padroni di casa, arriva un cambio che sembra poter sparigliare le carte in tavola: Brunetti rileva Magni, e nei primi minuti dà grande vivacità alla sua squadra sulla fascia destra. Il Pistoia Nord però non si lascia sorprendere. Nel finale, quando mancano una decina di minuti al triplice fischio, i padroni di casa si trovano a reclamare un calcio di rigore: dopo un pasticcio difensivo, il portiere ospite entra in scivolata su Brunetti; per i padroni di casa è calcio di rigore, per l'arbitro l'intervento è regolare. Ci vorrebbe il VAR! La partita è destinata a finire a reti inviolate, e nemmeno il gol messo a segno da Cieri al 70' consegna i tre punti al C.F.2001: il direttore di gara annulla per presunto fuorigioco. Finisce così 0-0 tra le due squadre: un risultato che si può definire giusto, visti i valori mostrati dalle due squadre in questo bel match di alta classifica; come detto, però, al netto delle occasioni create avrebbe meritato un qualcosa in più la squadra di casa, senza nulla togliere ovviamente ad un Pistoia Nord che ha fatto la sua partita senza demeritare. <b>
Calciatoripiù: Boanini </b>(C.F.2001), <b>Varricchio </b>(Pistoia Nord).
Ma. Da.