- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pistoia Nord
-
1 - 1
- Viaccia
PISTOIA NORD: Varricchio, Pace, Tognozzi, Gentile, Niccolai, Niccoli, Poli, Pintore, Di Lauri, Gropasi, Cecchi. A disp.: Di Basilio, Capecchi, Breschi, Ejlli, Kapaj, Novelli, Petrolini, Tavanti, Toccafondi. All.: Francesco Gavazzi.
VIACCIA: Orefice, Barisan, Brienza, Gelli, Tedesco, Castellani, Odiase, Bax, Banchi, Raffaele, Angelillis. A disp.: Coppini, Bevilacqua, Canneti, Emoracchi, Micheletti, Moretto, Moscardi, Salaris, Salija. All.: Goffredo Brienza.
ARBITRO: Gullo di Pistoia.
RETI: Di Lauri, rig. Tedesco.
NOTE: espulso Banchi al 65'.
Acceso scontro al vertice tra Pistoia Nord e Viaccia: la partita, equilibrata e piena di emozioni, alla fine finisce in parità, con il punteggio di 1-1. Parte subito bene nei primi dieci minuti il Pistoia Nord, che con il solito Di Lauri riesce a conquistare una punizione dal limite. Lo stesso Di Lauri si incarica della battuta, e con una trasformazione perfetta piazza la palla all'angolino. Il Viaccia prende coraggio e si spinge nell'area dei padroni di casa alla ricerca del pareggio, sciupando però tre occasioni limpide da gol. Il risultato non cambia, e così si va negli spogliatoi sulla situazione di vantaggio dei padroni di casa. Da segnalare il cambio nelle fila del Viaccia di Angelillis, che entra al posto di Canneti. Si riparte nella ripresa, ma la trama della partita non cambia: il Viaccia persiste in attacco alla ricerca del pareggio, mentre il Pistoia Nord tenta di difendersi senza rischiare. La partita si innervosisce, e volano tanti cartellini gialli da una parte e dall'altra; mister Brienza cambia modulo, passando a tre dietro sostituendo e capitan Brienza con un altro centrocampista, Emoracchi. Quest'ultimo, appena entrato, si presenta con un potente tiro da fuori area che sfiora l'incrocio dei pali. I padroni di casa sono messi bene in campo, ma dopo qualche minuto di assedio da parte del Viaccia il fantasista Banchi scarta due giocatori ed entrando in area di rigore viene atterrato dal centrale difensivo locale, impeccabile fino a quel momento. L'arbitro fischia e concede il calcio di rigore: sul dischetto va Tedesco che spiazza il portiere locale portando il risultato in parità. Da segnalare il cartellino rosso per doppia ammonizione nei confronti di Banchi dato a cinque minuti dalla fine dell'incontro. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro manda tutti a fare la doccia. Si chiude così una partita molto equilibrata, giocata su un campo pesante. Una partita spezzettata dai tanti falli, commessi da entrambe le squadre. Bene la squadra di mister Brienza, aggressiva e grintosa ma inconcludente in fase offensiva. Il Pistoia Nord è partito bene, ma dopo il gol ha fatto poco in fase offensiva, sbagliando in compenso quasi nulla in quella difensiva.
Calciatoripiù: Di Lauri (Pistoia Nord), Tedesco, Banchi (Viaccia).
PISTOIA NORD: Varricchio, Pace, Tognozzi, Gentile, Niccolai, Niccoli, Poli, Pintore, Di Lauri, Gropasi, Cecchi. A disp.: Di Basilio, Capecchi, Breschi, Ejlli, Kapaj, Novelli, Petrolini, Tavanti, Toccafondi. All.: Francesco Gavazzi.<br >VIACCIA: Orefice, Barisan, Brienza, Gelli, Tedesco, Castellani, Odiase, Bax, Banchi, Raffaele, Angelillis. A disp.: Coppini, Bevilacqua, Canneti, Emoracchi, Micheletti, Moretto, Moscardi, Salaris, Salija. All.: Goffredo Brienza.<br >
ARBITRO: Gullo di Pistoia.<br >
RETI: Di Lauri, rig. Tedesco.<br >NOTE: espulso Banchi al 65'.
Acceso scontro al vertice tra Pistoia Nord e Viaccia: la partita, equilibrata e piena di emozioni, alla fine finisce in parità, con il punteggio di 1-1. Parte subito bene nei primi dieci minuti il Pistoia Nord, che con il solito Di Lauri riesce a conquistare una punizione dal limite. Lo stesso Di Lauri si incarica della battuta, e con una trasformazione perfetta piazza la palla all'angolino. Il Viaccia prende coraggio e si spinge nell'area dei padroni di casa alla ricerca del pareggio, sciupando però tre occasioni limpide da gol. Il risultato non cambia, e così si va negli spogliatoi sulla situazione di vantaggio dei padroni di casa. Da segnalare il cambio nelle fila del Viaccia di Angelillis, che entra al posto di Canneti. Si riparte nella ripresa, ma la trama della partita non cambia: il Viaccia persiste in attacco alla ricerca del pareggio, mentre il Pistoia Nord tenta di difendersi senza rischiare. La partita si innervosisce, e volano tanti cartellini gialli da una parte e dall'altra; mister Brienza cambia modulo, passando a tre dietro sostituendo e capitan Brienza con un altro centrocampista, Emoracchi. Quest'ultimo, appena entrato, si presenta con un potente tiro da fuori area che sfiora l'incrocio dei pali. I padroni di casa sono messi bene in campo, ma dopo qualche minuto di assedio da parte del Viaccia il fantasista Banchi scarta due giocatori ed entrando in area di rigore viene atterrato dal centrale difensivo locale, impeccabile fino a quel momento. L'arbitro fischia e concede il calcio di rigore: sul dischetto va Tedesco che spiazza il portiere locale portando il risultato in parità. Da segnalare il cartellino rosso per doppia ammonizione nei confronti di Banchi dato a cinque minuti dalla fine dell'incontro. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro manda tutti a fare la doccia. Si chiude così una partita molto equilibrata, giocata su un campo pesante. Una partita spezzettata dai tanti falli, commessi da entrambe le squadre. Bene la squadra di mister Brienza, aggressiva e grintosa ma inconcludente in fase offensiva. Il Pistoia Nord è partito bene, ma dopo il gol ha fatto poco in fase offensiva, sbagliando in compenso quasi nulla in quella difensiva. <b>
Calciatoripiù: Di Lauri</b> (Pistoia Nord), <b>Tedesco, Banchi </b>(Viaccia).