- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Viaccia
-
1 - 0
- Unione Montalbano
VIACCIA: Orefice, Barisan, Brienza, Gelli, Tedesco, Castellani, Odiase, Bax, Banchi, Raffaele, Angelillis. A disp.: Coppini, Bevilacqua, Cecchi, Emoracchi, Micheletti, Salaris, Salija, Turreni, De Santis. All.: Goffredo Brienza.
U.MONTALBANO: Sabato, Lucarini, Cecchi, Sostegni, Rugiati, Francesconi, Pieri, Vai, Lovari, Chelini, Bindi. A disp.: Cofone, Armento, Bartoli, Donati, Frosini, Ruffino, Sancricca, Trapani. All.: Fabio Mazzantini.
ARBITRO: Marotta di Prato.
RETI: 60' Raffaele.
NOTE: espulso Turreni al 65'.
Scontro al vertice quello tra Viaccia e Montalbano, due squadre fisiche e tecniche, ben messe in campo dai rispettivi mister. Alla fine, al termine di una partita tiratissima, ad avere la meglio sono i padroni di casa per 1-0. Partita maschia sin dai primi minuti, durante i quali la squadra di mister Brienza impone il proprio gioco con un pressing asfissiante che mette in crisi il Montalbano. Le azioni più pericolose arrivano soprattutto su palla da fermo: per esempio con Angelillis, che direttamente su calcio di punizione coglie il palo. Dopo alcuni minuti, ancora Viaccia pericoloso, con il bel colpo di testa di Boston che manda la palla alta sopra la traversa. La partita sembra sbloccarsi quasi allo scadere del primo tempo, quando dopo una bella azione personale Banchi viene messo giù in area del Montalbano: per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Banchi, ma il portiere del Montalbano, Sabato, intercetta e respinge la palla. Si va negli spogliatoi sullo 0-0. Il secondo tempo ricomincia sulla stessa falsa riga del primo: Viaccia in maggiore proiezione offensiva, ma il Montalbano non resta a guardare e si rende pericoloso in ripartenza in alcune occasioni, andando anche vicino al gol. Primi cambi per le due squadre, con mister Brienza che fa entrare De Santis al posto di Angelillis sulla corsia destra: è la svolta della partita. Con la sua velocità De Santis menda in caos la difesa avversaria mettendo per ben due volte la palla al centro dell'area senza però impensierire il portiere. La partita si sblocca a dieci minuti dalla fine, quando il numero 10 del Viaccia, Raffaele calcia una punizione dalla distanza, che il portiere ospite non riesce a trattenere (1-0). Il Montalbano prova a reagire, presentandosi a più riprese nella metà campo locale, ma il gol non arriva anche a causa della sfortuna (in particolare, una ghiotta occasione ospite su calcio di punizione si infrange sul palo). Da segnalare il cartellino rosso preso nel finale dal subentrato Turreni per doppia ammonizione (per perdita di tempo). Finisce così con un risultato positivo per il Viaccia, che si porta a quota nove punti in classifica, ancora a punteggio pieno. Risultato giusto per quello che hanno fatto vedere i ragazzi di mister Brienza, grintosi e messi bene in campo rischiano poco in fase difensiva ma sprecano molto in quella offensiva. Peccato per l'Unione Montalbano, che ha disputato comunque una buona gara, e forse può recriminare per quel palo su punizione preso nel secondo tempo.
Calciatoripiù: Raffaele, Tedesco, Bax, Barisan (Viaccia).
VIACCIA: Orefice, Barisan, Brienza, Gelli, Tedesco, Castellani, Odiase, Bax, Banchi, Raffaele, Angelillis. A disp.: Coppini, Bevilacqua, Cecchi, Emoracchi, Micheletti, Salaris, Salija, Turreni, De Santis. All.: Goffredo Brienza.<br >U.MONTALBANO: Sabato, Lucarini, Cecchi, Sostegni, Rugiati, Francesconi, Pieri, Vai, Lovari, Chelini, Bindi. A disp.: Cofone, Armento, Bartoli, Donati, Frosini, Ruffino, Sancricca, Trapani. All.: Fabio Mazzantini.<br >
ARBITRO: Marotta di Prato.<br >
RETI: 60' Raffaele.<br >NOTE: espulso Turreni al 65'.
Scontro al vertice quello tra Viaccia e Montalbano, due squadre fisiche e tecniche, ben messe in campo dai rispettivi mister. Alla fine, al termine di una partita tiratissima, ad avere la meglio sono i padroni di casa per 1-0. Partita maschia sin dai primi minuti, durante i quali la squadra di mister Brienza impone il proprio gioco con un pressing asfissiante che mette in crisi il Montalbano. Le azioni più pericolose arrivano soprattutto su palla da fermo: per esempio con Angelillis, che direttamente su calcio di punizione coglie il palo. Dopo alcuni minuti, ancora Viaccia pericoloso, con il bel colpo di testa di Boston che manda la palla alta sopra la traversa. La partita sembra sbloccarsi quasi allo scadere del primo tempo, quando dopo una bella azione personale Banchi viene messo giù in area del Montalbano: per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Banchi, ma il portiere del Montalbano, Sabato, intercetta e respinge la palla. Si va negli spogliatoi sullo 0-0. Il secondo tempo ricomincia sulla stessa falsa riga del primo: Viaccia in maggiore proiezione offensiva, ma il Montalbano non resta a guardare e si rende pericoloso in ripartenza in alcune occasioni, andando anche vicino al gol. Primi cambi per le due squadre, con mister Brienza che fa entrare De Santis al posto di Angelillis sulla corsia destra: è la svolta della partita. Con la sua velocità De Santis menda in caos la difesa avversaria mettendo per ben due volte la palla al centro dell'area senza però impensierire il portiere. La partita si sblocca a dieci minuti dalla fine, quando il numero 10 del Viaccia, Raffaele calcia una punizione dalla distanza, che il portiere ospite non riesce a trattenere (1-0). Il Montalbano prova a reagire, presentandosi a più riprese nella metà campo locale, ma il gol non arriva anche a causa della sfortuna (in particolare, una ghiotta occasione ospite su calcio di punizione si infrange sul palo). Da segnalare il cartellino rosso preso nel finale dal subentrato Turreni per doppia ammonizione (per perdita di tempo). Finisce così con un risultato positivo per il Viaccia, che si porta a quota nove punti in classifica, ancora a punteggio pieno. Risultato giusto per quello che hanno fatto vedere i ragazzi di mister Brienza, grintosi e messi bene in campo rischiano poco in fase difensiva ma sprecano molto in quella offensiva. Peccato per l'Unione Montalbano, che ha disputato comunque una buona gara, e forse può recriminare per quel palo su punizione preso nel secondo tempo. <b>
Calciatoripiù: Raffaele, Tedesco, Bax, Barisan</b> (Viaccia).