- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pol. Hitachi
-
4 - 1
- Grignano
HITACHI: Rega, Mussuto, Melchiorre, Buimaga, Gerini, Galleja, Fano, Del Moro, Soru, Tormentoni, Puccini. A disp.: Barzaghi, Berti, Ji. All.: Roberto Del Bino.
GRIGNANO: Rubia L., Abrazhda, Ndou, Fini, Tognozzi, Rubia I., Viscillo, Lleshi, Behari, Galella, Leoni. A disp.: Muscillo, Ghiardi, Gurra, Rosati, Met Hasani, Siciliano, Igrishti. All.: Gerardo Radice.
ARBITRO: Gjoshi di Pistoia.
RETI: Tormentoni, Puccini 2, Siciliano, Del Moro.
Ci sono volute due sconfitte consecutive, ma alla fine l'Hitachi riesce a tirare fuori l'orgoglio, e con una prestazione solida e impeccabile conquista i primi tre punti della stagione. Quattro a uno il risultato finale, nella gara casalinga contro il Grignano, anch'esso protagonista di un avvio di stagione tutt'altro che brillante (un punto in classifica). C'è voglia di riscatto, per entrambe le squadre, ma alla fine a spuntarla è stata la squadra più cinica e precisa sotto porta. Il primo tempo vede l'Hitachi prendere in mano il pallino del gioco, mostrando ottime trame di gioco e presentandosi parecchie volte in proiezione offensiva: ci provano Puccini e Tormentoni, ma senza successo. Il gol che sblocca la partita arriva al quarto d'ora, quando finalmente Tormentoni riesce ad inquadrare la porta, ribadendo in rete il pallone sugli sviluppi di una mischia in area del Grignano. Il Grignano prova a rialzare la testa dopo il gol subìto, ma è ancora l'Hitachi a fare la partita e a trovare il gol del meritato raddoppio: bravissimo Puccini, che scappa in contropiede seminando due avversari in velocità e depositando la palla in rete una volta entrato in area. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i padroni di casa, senza ulteriori sussulti. Nella ripresa, l'Hitachi si preoccupa prevalentemente di controllare il vantaggio, almeno per i primi quindici minuti, nei quali non succede praticamente niente. A un certo punto la partita si rianima, quando Puccini vola ancora una volta in contropiede a siglare il gol del tre a zero. Il match riprende vita, con diverse occasioni da una parte e dall'altra, specialmente da parte del Grignano, che prova a riaprire la partita. Partita che si riapre, appunto, perché la squadra ospite riesce ad accorciare le distanze con Siciliano. Ma è troppo tardi per provare ad imbastire una rimonta, perché nel finale l'Hitachi cala il poker con Del Moro (preciso a pochi metri dalla porta in mischia). Finisce così quattro a uno per l'Hitachi che sale a quota tre punti e forse, con questa vittoria, dà una svolta alla sua stagione.
Calciatoripiù: Mussuto, Fano (Hitachi Calcio).
Ma. Da.
HITACHI: Rega, Mussuto, Melchiorre, Buimaga, Gerini, Galleja, Fano, Del Moro, Soru, Tormentoni, Puccini. A disp.: Barzaghi, Berti, Ji. All.: Roberto Del Bino.<br >GRIGNANO: Rubia L., Abrazhda, Ndou, Fini, Tognozzi, Rubia I., Viscillo, Lleshi, Behari, Galella, Leoni. A disp.: Muscillo, Ghiardi, Gurra, Rosati, Met Hasani, Siciliano, Igrishti. All.: Gerardo Radice.<br >
ARBITRO: Gjoshi di Pistoia.<br >
RETI: Tormentoni, Puccini 2, Siciliano, Del Moro.
Ci sono volute due sconfitte consecutive, ma alla fine l'Hitachi riesce a tirare fuori l'orgoglio, e con una prestazione solida e impeccabile conquista i primi tre punti della stagione. Quattro a uno il risultato finale, nella gara casalinga contro il Grignano, anch'esso protagonista di un avvio di stagione tutt'altro che brillante (un punto in classifica). C'è voglia di riscatto, per entrambe le squadre, ma alla fine a spuntarla è stata la squadra più cinica e precisa sotto porta. Il primo tempo vede l'Hitachi prendere in mano il pallino del gioco, mostrando ottime trame di gioco e presentandosi parecchie volte in proiezione offensiva: ci provano Puccini e Tormentoni, ma senza successo. Il gol che sblocca la partita arriva al quarto d'ora, quando finalmente Tormentoni riesce ad inquadrare la porta, ribadendo in rete il pallone sugli sviluppi di una mischia in area del Grignano. Il Grignano prova a rialzare la testa dopo il gol subìto, ma è ancora l'Hitachi a fare la partita e a trovare il gol del meritato raddoppio: bravissimo Puccini, che scappa in contropiede seminando due avversari in velocità e depositando la palla in rete una volta entrato in area. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i padroni di casa, senza ulteriori sussulti. Nella ripresa, l'Hitachi si preoccupa prevalentemente di controllare il vantaggio, almeno per i primi quindici minuti, nei quali non succede praticamente niente. A un certo punto la partita si rianima, quando Puccini vola ancora una volta in contropiede a siglare il gol del tre a zero. Il match riprende vita, con diverse occasioni da una parte e dall'altra, specialmente da parte del Grignano, che prova a riaprire la partita. Partita che si riapre, appunto, perché la squadra ospite riesce ad accorciare le distanze con Siciliano. Ma è troppo tardi per provare ad imbastire una rimonta, perché nel finale l'Hitachi cala il poker con Del Moro (preciso a pochi metri dalla porta in mischia). Finisce così quattro a uno per l'Hitachi che sale a quota tre punti e forse, con questa vittoria, dà una svolta alla sua stagione. <b>
Calciatoripiù: Mussuto, Fano</b> (Hitachi Calcio).
Ma. Da.