- Esordienti B GIR.C
- Bellaria Cappuccini
-
2 - 4
- San Miniato Basso
BELLARIA CAPP.: Martini, Bruno, D'Amora, Barzacchini, Cekin, Simonelli, Turini, Bracaloni, Gueye, Morelli. All.: Fabrizio Freschi.
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Marianelli, Tedesco, Gabbrielli, Gargano, Fico, Danzi, Bianchi, Fiscina, Vannini, Barani. All.: Primo Serafini.
RETI: 3', 34' Gabbrielli, 28', 46' Tedesco, 36' Bracaloni, 52' Bruno.
NOTE: 0-1; 1-2; 1-1. Punteggio Figc: 1-3.
Buona vittoria esterna per il San Miniato che espugna Pontedera con un rotondo 4-2. Pronti-via e Gabbrielli trova la via del gol: il rinvio lungo di Fiornovelli che sorprende la difesa ma non Gabbrielli, l'attaccante lascia rimbalzare e di punta anticipa Martini sul tentativo di uscita. Al 17' la Bellaria rischia di pareggiare dopo un buon fraseggio tra Morelli e Bruno, Bruno crossa per Simonelli che impatta male rendendo il pallone ghiotto per lo stesso Bruno il quale conclude sul palo del portiere: parata di Fiornovelli e angolo sul quale si chiude il primo mini-tempo. Nella ripresa la Bellaria parte all'arrembaggio: al 22' la punizione di Morelli è battuta splendidamente ma respinta dal numero uno ospite, ancora Morelli un minuto dopo tira da fuori non ottenendo il risultato sperato e al 26' tocca a Barzacchini strozzare in gola l'urlo di gioia dopo aversi visto deviare in angolo la conclusione avvenuta dopo la bella azione corale. Al 30' però il S. Miniato raddoppia: dopo aver allentato la morsa della Bellaria, la squadra ospite si affaccia in avanti conquistando un angolo. Il calcio da fermo viene battuto corto per cercare lo scambio, uno-due buono, Tedesco si avventa sul cross e di esterno destro segna. Al 36' Gabbrielli delizia il pubblico trovando la rete con uno splendido pallonetto dai 15 metri: un incolpevole Martini può solo guardare il pallone finire all'incrocio dei pali. Il Bellaria però è vivo e sul finire trova il gol che potrebbe riaprire la partita: la punizione di Simonelli è deviata sulla traversa, dall'angolo seguente palla in mezzo e gol meritato segnato da Bracaloni. Nel terzo mini-tempo la stanchezza fa da padrona e la partiita si fa più caotica e poco fluida. Il San Miniato Basso cala il poker al 48' con Tedesco che rifinisce in rete la buona giocata sulla fascia di Gabbrielli. Il Bellaria non ci sta e alza il baricentro sfiorando il gol grazie a una prodezza balistica di Morelli, tiro al volo da 20 metri fuori di pochissimo, e trovandolo all'ultimo respiro con l'indomito Bruno bravo ad avventarsi su un pallone vagante in area giallorossa e spedendolo in rete con l'esterno destro. Cala il sipario sulla partita portando in dote al San Miniato la vittoria su un Bellaria vivo ma poco ordinato.
Calciatoripiù: Gabbrielli (San Miniato) Bracaloni (Bellaria).
Simone Pardossi
BELLARIA CAPP.: Martini, Bruno, D'Amora, Barzacchini, Cekin, Simonelli, Turini, Bracaloni, Gueye, Morelli. All.: Fabrizio Freschi.<br >SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Marianelli, Tedesco, Gabbrielli, Gargano, Fico, Danzi, Bianchi, Fiscina, Vannini, Barani. All.: Primo Serafini.<br >
RETI: 3', 34' Gabbrielli, 28', 46' Tedesco, 36' Bracaloni, 52' Bruno.<br >NOTE: 0-1; 1-2; 1-1. Punteggio Figc: 1-3.
Buona vittoria esterna per il San Miniato che espugna Pontedera con un rotondo 4-2. Pronti-via e Gabbrielli trova la via del gol: il rinvio lungo di Fiornovelli che sorprende la difesa ma non Gabbrielli, l'attaccante lascia rimbalzare e di punta anticipa Martini sul tentativo di uscita. Al 17' la Bellaria rischia di pareggiare dopo un buon fraseggio tra Morelli e Bruno, Bruno crossa per Simonelli che impatta male rendendo il pallone ghiotto per lo stesso Bruno il quale conclude sul palo del portiere: parata di Fiornovelli e angolo sul quale si chiude il primo mini-tempo. Nella ripresa la Bellaria parte all'arrembaggio: al 22' la punizione di Morelli è battuta splendidamente ma respinta dal numero uno ospite, ancora Morelli un minuto dopo tira da fuori non ottenendo il risultato sperato e al 26' tocca a Barzacchini strozzare in gola l'urlo di gioia dopo aversi visto deviare in angolo la conclusione avvenuta dopo la bella azione corale. Al 30' però il S. Miniato raddoppia: dopo aver allentato la morsa della Bellaria, la squadra ospite si affaccia in avanti conquistando un angolo. Il calcio da fermo viene battuto corto per cercare lo scambio, uno-due buono, Tedesco si avventa sul cross e di esterno destro segna. Al 36' Gabbrielli delizia il pubblico trovando la rete con uno splendido pallonetto dai 15 metri: un incolpevole Martini può solo guardare il pallone finire all'incrocio dei pali. Il Bellaria però è vivo e sul finire trova il gol che potrebbe riaprire la partita: la punizione di Simonelli è deviata sulla traversa, dall'angolo seguente palla in mezzo e gol meritato segnato da Bracaloni. Nel terzo mini-tempo la stanchezza fa da padrona e la partiita si fa più caotica e poco fluida. Il San Miniato Basso cala il poker al 48' con Tedesco che rifinisce in rete la buona giocata sulla fascia di Gabbrielli. Il Bellaria non ci sta e alza il baricentro sfiorando il gol grazie a una prodezza balistica di Morelli, tiro al volo da 20 metri fuori di pochissimo, e trovandolo all'ultimo respiro con l'indomito Bruno bravo ad avventarsi su un pallone vagante in area giallorossa e spedendolo in rete con l'esterno destro. Cala il sipario sulla partita portando in dote al San Miniato la vittoria su un Bellaria vivo ma poco ordinato. <b>
Calciatoripiù: Gabbrielli</b> (San Miniato) <b>Bracaloni</b> (Bellaria).
Simone Pardossi