• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Pistoia Nord
  • 5 - 0
  • Giovani Rossoneri 2010


PISTOIA NORD: Varricchio, Cecchi, Tognozzi, Gentile, Niccolai, Pace, Poli, Pintore, Di Lauri, Gropasi, Kapaj. A disp.: Ergokaj, Fedele, Toccafondi, Capecchi, Novelli, Tavanti, Scartabelli, Petrolini, Hilly. All.: Francesco Gavazzi.
GIOVANI ROSSONERI: Ferroni, Bondi, Mazzanti, Tuci, Rida, Domagala, Gabbani, Di Monte, Spina, Vadalà, Pemaj. A disp.: Bonacchi, Schiariti, Ricci. All.: Giorgio Tomassini.

ARBITRO: Lipardi di Pistoia.

RETI: Di Lauri 2, Gropasi, Poli, Novelli.



Vittoria casalinga agevole per il Pistoia nord, che fa piovere cinque reti sui Giovani Rossoneri. Le marcature vengono aperte da un eurogol di Di Lauri, che da fuori area rientra, salta l'uomo e la mette con precisione chirurgica all'incrocio dei pali, alle spalle dell'incolpevole Ferroni. La squadra ospite, sotto di un gol, prova a mettere pressione durante l'arco di un primo tempo che, in fin dei conti, si è rivela tranquillo ed equilibrato. Il Pistoia Nord esce però dagli spogliatoi, dopo la pausa, con molta più grinta ed energia e ipoteca la vittoria con Gropasi che su una bella azione manovrata taglia in area e riceve un passaggio filtrante, segnando poi a tu per tu con il portiere (2-0). Successivamente è il turno di Poli, che segna con un bellissimo tiro al volo da fuori area. Di Lauri, dopo l'eurogol che ha aperto la gara, si mangia la doppietta facendosi neutralizzare da Sullal un calcio di rigore. Sulla ribattuta è pronto Niccolai, che suo malgrado spara fuori. Pochi minuti dopo, è ancora Di Lauri a farsi sentire, e riesce a riabilitarsi rendendosi l'assoluto protagonista della quarta rete della sua squadra. Per concludere, è Novelli a firmare il definitivo 5-0, centrando la porta con un bel tiro di esterno dalla distanza. Si chiude così la partita, tanto sofferta dagli ospiti e ben controllata dai padroni di casa. Per il Pistoia Nord è la seconda vittoria in queste due prime partite, certamente più agevole rispetto a quella, soffertissima conquistata sette giorni fa in casa dell'Hitachi Calcio. Per i Giovani Rossoneri c'è ancora tanto da lavorare: l'appuntamento con i primi tre punti in campionato è ancora rimandato, ma le qualità non mancano alla truppa di mister Giorgio Tomassini, che sicuramente in futuro potrà togliersi delle soddisfazioni.
Calciatoripiù: Di Lauri
, autore di una doppietta da urlo, nonostante il rigore sbagliato (Pistoia Nord).

PISTOIA NORD: Varricchio, Cecchi, Tognozzi, Gentile, Niccolai, Pace, Poli, Pintore, Di Lauri, Gropasi, Kapaj. A disp.: Ergokaj, Fedele, Toccafondi, Capecchi, Novelli, Tavanti, Scartabelli, Petrolini, Hilly. All.: Francesco Gavazzi.<br >GIOVANI ROSSONERI: Ferroni, Bondi, Mazzanti, Tuci, Rida, Domagala, Gabbani, Di Monte, Spina, Vadal&agrave;, Pemaj. A disp.: Bonacchi, Schiariti, Ricci. All.: Giorgio Tomassini.<br > ARBITRO: Lipardi di Pistoia.<br > RETI: Di Lauri 2, Gropasi, Poli, Novelli. Vittoria casalinga agevole per il Pistoia nord, che fa piovere cinque reti sui Giovani Rossoneri. Le marcature vengono aperte da un eurogol di Di Lauri, che da fuori area rientra, salta l'uomo e la mette con precisione chirurgica all'incrocio dei pali, alle spalle dell'incolpevole Ferroni. La squadra ospite, sotto di un gol, prova a mettere pressione durante l'arco di un primo tempo che, in fin dei conti, si &egrave; rivela tranquillo ed equilibrato. Il Pistoia Nord esce per&ograve; dagli spogliatoi, dopo la pausa, con molta pi&ugrave; grinta ed energia e ipoteca la vittoria con Gropasi che su una bella azione manovrata taglia in area e riceve un passaggio filtrante, segnando poi a tu per tu con il portiere (2-0). Successivamente &egrave; il turno di Poli, che segna con un bellissimo tiro al volo da fuori area. Di Lauri, dopo l'eurogol che ha aperto la gara, si mangia la doppietta facendosi neutralizzare da Sullal un calcio di rigore. Sulla ribattuta &egrave; pronto Niccolai, che suo malgrado spara fuori. Pochi minuti dopo, &egrave; ancora Di Lauri a farsi sentire, e riesce a riabilitarsi rendendosi l'assoluto protagonista della quarta rete della sua squadra. Per concludere, &egrave; Novelli a firmare il definitivo 5-0, centrando la porta con un bel tiro di esterno dalla distanza. Si chiude cos&igrave; la partita, tanto sofferta dagli ospiti e ben controllata dai padroni di casa. Per il Pistoia Nord &egrave; la seconda vittoria in queste due prime partite, certamente pi&ugrave; agevole rispetto a quella, soffertissima conquistata sette giorni fa in casa dell'Hitachi Calcio. Per i Giovani Rossoneri c'&egrave; ancora tanto da lavorare: l'appuntamento con i primi tre punti in campionato &egrave; ancora rimandato, ma le qualit&agrave; non mancano alla truppa di mister Giorgio Tomassini, che sicuramente in futuro potr&agrave; togliersi delle soddisfazioni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Di Lauri</b>, autore di una doppietta da urlo, nonostante il rigore sbagliato (Pistoia Nord).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI