- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pol. Hitachi
-
0 - 1
- Pistoia Nord
HITACHI CALCIO: Rega, Mussuto, Romoli, Melchiorre, Fano, Ji, Tormentoni, Galleja, Del Moro, Berti, Puccini. A disp.: Buimaga, Gerini, Soru, Barzaghi, Bertolo, Gjondrekaj. All.: Roberto Del Bino.
PISTOIA NORD: Varricchio, Cecchi, Tognozzi, Gentile, Niccolai, Pace, Poli, Pintore, Di Lauri, Gropasi, Hilly. A disp.: Ergokay, Fedele, Toccafondi, Novelli, Capecchi, Breschi, Scartabelli, Petrolini, Kapaj. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: Di Lauri.
Vittoria di misura del Pistoia Nord, nel derby pistoiese giocato in casa dell'Hitachi Calcio. A decidere la partita, il gol messo a segno da Di Lauri a venti minuti dalla fine, un bellissimo calcio di punizione che fa la barba al palo e si insacca alle spalle del portiere locale Rega, incolpevole. La partita è sin dai primi minuti molto bella, tirata, tra due belle squadre, che sicuramente sapranno dire la loro in questo campionato. Alla fine, ha vinto chi è stato più cinico: niente di più, niente di meno. L'Hitachi non avrebbe affatto demeritato, in teoria, ma in certe partite, tanto equilibrate, per risolvere la situazione ci vuole una giocata d'alta scuola. E il calcio di punizione di Di Lauri che regala la vittoria agli ospiti è davvero una magia. Il Pistoia Nord si era reso già pericoloso nel primo tempo, con le occasioni capitate a Di Lauri, Poli e Gropasi. I padroni di casa rispondono con Tormentoni, Puccini e Berti: niente di fatto. Nella ripresa la partita continua ad essere molto equilibrata. Fino al gol di Di Lauri, un vero e proprio lampo che decide una partita che probabilmente si sarebbe altrimenti chiusa in pareggio, e nessuno avrebbe potuto obiettare alcunché. Dopo il gol il Pistoia Nord controlla il vantaggio senza correre grossi rischi, perché l'Hitachi Calcio comincia a sentire la stanchezza e non riesce ad essere più incisiva come nel primo tempo. Il Pistoia Nord comincia quindi il suo percorso stagionale con una vittoria importantissima, e si attesta come una delle squadre più in forma del momento. Attenzione anche all'Hitachi: la squadra di Del Bino farà sicuramente parlare di sé, perché ha tutte le carte in regola per crescere e far bene.
Calciatoripiù: Pintore, Di Lauri (Pistoia Nord).
HITACHI CALCIO: Rega, Mussuto, Romoli, Melchiorre, Fano, Ji, Tormentoni, Galleja, Del Moro, Berti, Puccini. A disp.: Buimaga, Gerini, Soru, Barzaghi, Bertolo, Gjondrekaj. All.: Roberto Del Bino.<br >PISTOIA NORD: Varricchio, Cecchi, Tognozzi, Gentile, Niccolai, Pace, Poli, Pintore, Di Lauri, Gropasi, Hilly. A disp.: Ergokay, Fedele, Toccafondi, Novelli, Capecchi, Breschi, Scartabelli, Petrolini, Kapaj. All.: Francesco Gavazzi.<br >
ARBITRO: Silva di Pistoia.<br >
RETI: Di Lauri.
Vittoria di misura del Pistoia Nord, nel derby pistoiese giocato in casa dell'Hitachi Calcio. A decidere la partita, il gol messo a segno da Di Lauri a venti minuti dalla fine, un bellissimo calcio di punizione che fa la barba al palo e si insacca alle spalle del portiere locale Rega, incolpevole. La partita è sin dai primi minuti molto bella, tirata, tra due belle squadre, che sicuramente sapranno dire la loro in questo campionato. Alla fine, ha vinto chi è stato più cinico: niente di più, niente di meno. L'Hitachi non avrebbe affatto demeritato, in teoria, ma in certe partite, tanto equilibrate, per risolvere la situazione ci vuole una giocata d'alta scuola. E il calcio di punizione di Di Lauri che regala la vittoria agli ospiti è davvero una magia. Il Pistoia Nord si era reso già pericoloso nel primo tempo, con le occasioni capitate a Di Lauri, Poli e Gropasi. I padroni di casa rispondono con Tormentoni, Puccini e Berti: niente di fatto. Nella ripresa la partita continua ad essere molto equilibrata. Fino al gol di Di Lauri, un vero e proprio lampo che decide una partita che probabilmente si sarebbe altrimenti chiusa in pareggio, e nessuno avrebbe potuto obiettare alcunché. Dopo il gol il Pistoia Nord controlla il vantaggio senza correre grossi rischi, perché l'Hitachi Calcio comincia a sentire la stanchezza e non riesce ad essere più incisiva come nel primo tempo. Il Pistoia Nord comincia quindi il suo percorso stagionale con una vittoria importantissima, e si attesta come una delle squadre più in forma del momento. Attenzione anche all'Hitachi: la squadra di Del Bino farà sicuramente parlare di sé, perché ha tutte le carte in regola per crescere e far bene. <b>
Calciatoripiù: Pintore, Di Lauri</b> (Pistoia Nord).