- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Galcianese
-
6 - 1
- Grignano
GALCIANESE: Memisha, Galardini, Petroni, Paperini, Ceccherini, Hejeb, Marchetti, Mazzei, Di Stasio, Sarno, Biagioni. A disp.: La Nubile, Parigi, Angiolini, Bini, Taglianetti, Campione, Andreini, Cerbai, Coccaro. All.: Stefano Sabatini.
GRIGNANO: Rubia L., Abrazhda, Tognozzi, Leoni, Rubia I., Marotta, Viscillo, Siciliano, Behari, Igrhisti, Mathesani. A disp.: Muscillo, Fini, Mohamed, Bongiovanni, Ghiardi, Lleshi. All.: Gerardo Radice.
ARBITRO: Salamone di Prato.
RETI: Marchetti, Mazzei, Biagioni 2, Sarno, Mohamed, Di Stasio.
La Galcianese supera per sei a uno il Grignano, in questo derby pratese. Partita senza storia, sin dai primi minuti. Basti pensare che il primo tempo si chiude sul quattro a zero per i padroni di casa, bravi a prendere in mano sin dalle prime battute il pallino del gioco. Il gol che sblocca la partita e la mette in discesa per i padroni di casa arriva al 1': Marchetti viene servito in profondità con un pallone a scavalcare la difesa, mette giù la palla, entra in area e spara un rasoterra mortifero che si insacca sul secondo palo. Il Grignano non riesce a reagire al gol subìto a freddo. Continua dunque il monologo della Galcianese, che dopo cinque minuti raddoppia e ammazza la partita: bellissimo gol di Mazzei, che segna una rete alla Recoba' direttamente da calcio d'angolo. La Galcianese non si accontenta, e attorno al quarto d'ora cala il tris. Sugli sviluppi di un'azione manovrata, Biagioni riceve palla al limite dell'area, entra negli ultimi sedici metri e di potenza spara all'angolino, dove il portiere ospite non può arrivare. Prima dell'intervallo, una scatenata Galcianese cala il poker, mettendo definitivamente in cassaforte i tre punti, peraltro già al sicuro da un pezzo: splendida combinazione in velocità tra Sarno e un compagno, con il primo che riceve palla, mette a sedere un avversario e lascia partire un destro terrificante che si infila sotto la traversa. 4-0 all'intervallo, e partita praticamente già finita. Nella ripresa la Galcianese continua a spingere, seppur con minore veemenza. Il cinque a zero porta la firma di Biagioni, ancora lui: splendida sponda di Angiolini e tiro di Biagioni indirizzato sotto la traversa. A questo punto si fa vedere il Grignano, che prova ad alzare la testa e a mettere a segno almeno il gol della bandiera, per rendere meno amara questa giornataccia. Il neoentrato Mohamed mette a segno l'1-5, in contropiede: un bel gol. La Galcianese, però, prima del triplice fischio ristabilisce le cinque reti di differenza tre le due squadre: Di Stasio da fuori area pesca l'angolino basso con un missile rasoterra imprendibile per l'estremo difensore ospite. Finisce così 6-1 per una Galcianese spietata, che mette in saccoccia i primi tre punti della stagione e prende ancora più consapevolezza dei propri mezzi. Che possa rivelarsi la sorpresa del girone?
Calciatoripiù: Marchetti, Biagioni (Galcianese).
GALCIANESE: Memisha, Galardini, Petroni, Paperini, Ceccherini, Hejeb, Marchetti, Mazzei, Di Stasio, Sarno, Biagioni. A disp.: La Nubile, Parigi, Angiolini, Bini, Taglianetti, Campione, Andreini, Cerbai, Coccaro. All.: Stefano Sabatini.<br >GRIGNANO: Rubia L., Abrazhda, Tognozzi, Leoni, Rubia I., Marotta, Viscillo, Siciliano, Behari, Igrhisti, Mathesani. A disp.: Muscillo, Fini, Mohamed, Bongiovanni, Ghiardi, Lleshi. All.: Gerardo Radice.<br >
ARBITRO: Salamone di Prato.<br >
RETI: Marchetti, Mazzei, Biagioni 2, Sarno, Mohamed, Di Stasio.
La Galcianese supera per sei a uno il Grignano, in questo derby pratese. Partita senza storia, sin dai primi minuti. Basti pensare che il primo tempo si chiude sul quattro a zero per i padroni di casa, bravi a prendere in mano sin dalle prime battute il pallino del gioco. Il gol che sblocca la partita e la mette in discesa per i padroni di casa arriva al 1': Marchetti viene servito in profondità con un pallone a scavalcare la difesa, mette giù la palla, entra in area e spara un rasoterra mortifero che si insacca sul secondo palo. Il Grignano non riesce a reagire al gol subìto a freddo. Continua dunque il monologo della Galcianese, che dopo cinque minuti raddoppia e ammazza la partita: bellissimo gol di Mazzei, che segna una rete alla Recoba' direttamente da calcio d'angolo. La Galcianese non si accontenta, e attorno al quarto d'ora cala il tris. Sugli sviluppi di un'azione manovrata, Biagioni riceve palla al limite dell'area, entra negli ultimi sedici metri e di potenza spara all'angolino, dove il portiere ospite non può arrivare. Prima dell'intervallo, una scatenata Galcianese cala il poker, mettendo definitivamente in cassaforte i tre punti, peraltro già al sicuro da un pezzo: splendida combinazione in velocità tra Sarno e un compagno, con il primo che riceve palla, mette a sedere un avversario e lascia partire un destro terrificante che si infila sotto la traversa. 4-0 all'intervallo, e partita praticamente già finita. Nella ripresa la Galcianese continua a spingere, seppur con minore veemenza. Il cinque a zero porta la firma di Biagioni, ancora lui: splendida sponda di Angiolini e tiro di Biagioni indirizzato sotto la traversa. A questo punto si fa vedere il Grignano, che prova ad alzare la testa e a mettere a segno almeno il gol della bandiera, per rendere meno amara questa giornataccia. Il neoentrato Mohamed mette a segno l'1-5, in contropiede: un bel gol. La Galcianese, però, prima del triplice fischio ristabilisce le cinque reti di differenza tre le due squadre: Di Stasio da fuori area pesca l'angolino basso con un missile rasoterra imprendibile per l'estremo difensore ospite. Finisce così 6-1 per una Galcianese spietata, che mette in saccoccia i primi tre punti della stagione e prende ancora più consapevolezza dei propri mezzi. Che possa rivelarsi la sorpresa del girone? <b>
Calciatoripiù: Marchetti, Biagioni </b>(Galcianese).