- Esordienti B GIR.C
- Ponsacco
-
2 - 1
- Pecciolese 1936
PONSACCO: Hysa, Esposito, Mannis, Pompameo, Tolomei, Rizzo, Bernacchi, Noccetti, Martinez, Fantozzi, Corucci, Napolitano, Aquilino, Vannozzi. All.: Francesco Vanni.
PECCIOLESE: Taccetti, Kume, Chiarei, Crispino, Zucchelli, Turini, Bertini, Quaratesi, Filippi, Granchi, Wojcik, Bigazzi, Gennai, Belcari, Merlini, Sthamo. All.: Paolo Pascarella.
RETI: Belcari, Fantozzi, Corucci.
NOTE: 0-0; 0-1; 2-0. Punteggio Figc: 2-2.
Alla fine esulta il Ponsacco. I rossoblù conquistano il successo al termine di una gara un po' nervosa costringendo alla resa la Pecciolese. Non ci sentiamo di entrare nei dettagli della contesa extra-campo e pertanto ci limitiamo a riproporre i tratti salienti del match nel modo che ci auguriamo essere più neutro possibile. La prima frazione è equilibratissima: la Pecciolese si rende pericolosa con un tiro di Belcari ben parato da Esposito, il Ponsacco sfiora la rete con Aquilino che vede la propria conclusione salvata proprio sulla linea. Nella ripresa i nerazzurri salgono in cattedra: i padroni di casa non riescono a rimanere alti e alla mezz'ora la Pecciolese trova il vantaggio con Belcari, che sfrutta un pallone recapitatogli al centro dalla destra, approfitta dell'indecisione della difesa che lascia scorrere e converte in rete. Il Ponsacco si riversa in avanti e sfiora il pari con Napolitano, che però manca il tap-in sulla linea di porta; dall'altra parte la conclusione di Turini lambisce la traversa e fa provare qualche brivido ai supporter ponsacchini. Ma nel terzo tempo la squadra di Vanni riesce a ribaltare il punteggio: Fantozzi risolve in rete una mischia sotto la porta della Pecciolese e a siglare il gol vittoria ci pensa Corucci che, tagliando da destra dopo un pallone mal gestito dagli avversari, arriva in area e lascia partire il diagonale vincente.
Calciatoripiù: Fantozzi, Corucci (Ponsacco), Turini, Belcari (Pecciolese).
PONSACCO: Hysa, Esposito, Mannis, Pompameo, Tolomei, Rizzo, Bernacchi, Noccetti, Martinez, Fantozzi, Corucci, Napolitano, Aquilino, Vannozzi. All.: Francesco Vanni.<br >PECCIOLESE: Taccetti, Kume, Chiarei, Crispino, Zucchelli, Turini, Bertini, Quaratesi, Filippi, Granchi, Wojcik, Bigazzi, Gennai, Belcari, Merlini, Sthamo. All.: Paolo Pascarella.<br >
RETI: Belcari, Fantozzi, Corucci.<br >NOTE: 0-0; 0-1; 2-0. Punteggio Figc: 2-2.
Alla fine esulta il Ponsacco. I rossoblù conquistano il successo al termine di una gara un po' nervosa costringendo alla resa la Pecciolese. Non ci sentiamo di entrare nei dettagli della contesa extra-campo e pertanto ci limitiamo a riproporre i tratti salienti del match nel modo che ci auguriamo essere più neutro possibile. La prima frazione è equilibratissima: la Pecciolese si rende pericolosa con un tiro di Belcari ben parato da Esposito, il Ponsacco sfiora la rete con Aquilino che vede la propria conclusione salvata proprio sulla linea. Nella ripresa i nerazzurri salgono in cattedra: i padroni di casa non riescono a rimanere alti e alla mezz'ora la Pecciolese trova il vantaggio con Belcari, che sfrutta un pallone recapitatogli al centro dalla destra, approfitta dell'indecisione della difesa che lascia scorrere e converte in rete. Il Ponsacco si riversa in avanti e sfiora il pari con Napolitano, che però manca il tap-in sulla linea di porta; dall'altra parte la conclusione di Turini lambisce la traversa e fa provare qualche brivido ai supporter ponsacchini. Ma nel terzo tempo la squadra di Vanni riesce a ribaltare il punteggio: Fantozzi risolve in rete una mischia sotto la porta della Pecciolese e a siglare il gol vittoria ci pensa Corucci che, tagliando da destra dopo un pallone mal gestito dagli avversari, arriva in area e lascia partire il diagonale vincente. <b>
Calciatoripiù: Fantozzi, Corucci</b> (Ponsacco), <b>Turini, Belcari</b> (Pecciolese).