- Allievi B GIR.B
- Audax Rufina
-
2 - 1
- Sancat
AUDA. RUFINA: Landi, Pinzani, Montanaro, Assenti, Gimignani, Francalanci, Sanna, Piccini, Masini, Tanini, Passerotti, A disp: Amato All. Gilardi.
SANCAT: Signorini, Troni, Poggi, Brunetti, Rinfroschi L., Novelli, Montuschi, Rinfroschi I., Carri, Comana, Paoli A disp: Guerrini, Mercurio All.: Santoni.
RETI: 33' Carri, 38' Francalanci, 75' Passerotti.
In campo al Comunale gli allievi B della Rufina di Angelo Gilardi per la seconda giornata di campionato. L'avversario di oggi si chiama Sancat, battuta sei mesi fa uno a zero ma quella era un' altra storia. I padroni di casa appaiono a dir poco rimaneggiati, devono fare a meno dei vari Vestrini, Sequi, Fantechi, Malesci, Tanini, Bargellini e Tentati ma sicuramente i sostituti saranno all'altezza. Veniamo al match. La gara è equilibrata e il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo: al 15', Francalanci prova a sbloccare il risultato con un colpo di testa, niente da fare. Dall'altra parte al 25', Landi è costretto agli straordinari per per evitare un clamoroso autogol. 33': Iacopo Rinfroschi cerca il tiro, colpisce male, la palla va in area e sulla traiettoria si trova Carri che devia quel tanto che basta per mandare il pallone in rete. Uno a zero Sancat. Passano cinque minuti ed ecco che Montanaro va via sulla sinistra , palla in area, Francalanci controlla e segna da posizione ravvicinata. E' uno a uno , tra le grandi proteste, forse legittime, degli ospiti perché il marcatore aveva controllato la palla con un braccio. Il direttore di gara dice di no e così è uno a uno, risultato con cui si va la riposo. Inizia la ripresa e la gara si fa sempre più combattuta con azioni da ambo le parti ma è la Sancat ad avere la grande occasione su calcio di rigore per portarsi in vantaggio: batte Paoli ma Landi c'è e salva porta e risultato. Continua l'equilibrio tra le due squadre anche sul finire della gara. Siamo al 75': Passerotti prende palla sulla sinistra, dribbla l'avversario, si presente in area, si avvicina a Signorini e con un tocco sotto lo beffa sul suo palo ma il difensore riesce a respingere. Sulla linea o no? Gol o no? L'arbitro decide che la palla è entrata e così può esplodere l'esultanza dei ragazzi di Gilardi che corrono ad abbracciare il compagno autore del gol mentre dall'altra parte gli ospiti protestano per il gol a loro giudizio non valido. La Sancat si riversa in attacco ma non c'è più tempo, l'arbitro dice che può bastare così. Vince L'Audax quindi e conquista i primi tre punti del campionato con tanta sofferenza; la Sancat invece esce dal campo amareggiata per il risultato negativo, nonostante un'ottima gara in cui il pareggio sarebbe stato più giusto. CALCIATORIPIU': Per gli ospiti, segnaliamo le prove di Iacopo e Lapo Rinfroschi e di capitan Paoli. Tra i padroni di casa, prestazione sopra le righe perTanini , Montanaro e per il match-winner Passerotti.
Lorenzo Masi
AUDA. RUFINA: Landi, Pinzani, Montanaro, Assenti, Gimignani, Francalanci, Sanna, Piccini, Masini, Tanini, Passerotti, A disp: Amato All. Gilardi.<br >SANCAT: Signorini, Troni, Poggi, Brunetti, Rinfroschi L., Novelli, Montuschi, Rinfroschi I., Carri, Comana, Paoli A disp: Guerrini, Mercurio All.: Santoni.<br >
RETI: 33' Carri, 38' Francalanci, 75' Passerotti.
In campo al Comunale gli allievi B della Rufina di Angelo Gilardi per la seconda giornata di campionato. L'avversario di oggi si chiama Sancat, battuta sei mesi fa uno a zero ma quella era un' altra storia. I padroni di casa appaiono a dir poco rimaneggiati, devono fare a meno dei vari Vestrini, Sequi, Fantechi, Malesci, Tanini, Bargellini e Tentati ma sicuramente i sostituti saranno all'altezza. Veniamo al match. La gara è equilibrata e il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo: al 15', Francalanci prova a sbloccare il risultato con un colpo di testa, niente da fare. Dall'altra parte al 25', Landi è costretto agli straordinari per per evitare un clamoroso autogol. 33': Iacopo Rinfroschi cerca il tiro, colpisce male, la palla va in area e sulla traiettoria si trova Carri che devia quel tanto che basta per mandare il pallone in rete. Uno a zero Sancat. Passano cinque minuti ed ecco che Montanaro va via sulla sinistra , palla in area, Francalanci controlla e segna da posizione ravvicinata. E' uno a uno , tra le grandi proteste, forse legittime, degli ospiti perché il marcatore aveva controllato la palla con un braccio. Il direttore di gara dice di no e così è uno a uno, risultato con cui si va la riposo. Inizia la ripresa e la gara si fa sempre più combattuta con azioni da ambo le parti ma è la Sancat ad avere la grande occasione su calcio di rigore per portarsi in vantaggio: batte Paoli ma Landi c'è e salva porta e risultato. Continua l'equilibrio tra le due squadre anche sul finire della gara. Siamo al 75': Passerotti prende palla sulla sinistra, dribbla l'avversario, si presente in area, si avvicina a Signorini e con un tocco sotto lo beffa sul suo palo ma il difensore riesce a respingere. Sulla linea o no? Gol o no? L'arbitro decide che la palla è entrata e così può esplodere l'esultanza dei ragazzi di Gilardi che corrono ad abbracciare il compagno autore del gol mentre dall'altra parte gli ospiti protestano per il gol a loro giudizio non valido. La Sancat si riversa in attacco ma non c'è più tempo, l'arbitro dice che può bastare così. Vince L'Audax quindi e conquista i primi tre punti del campionato con tanta sofferenza; la Sancat invece esce dal campo amareggiata per il risultato negativo, nonostante un'ottima gara in cui il pareggio sarebbe stato più giusto. <b>CALCIATORIPIU'</b>: Per gli ospiti, segnaliamo le prove di <b>Iacopo e Lapo Rinfroschi</b> e di capitan <b>Paoli</b>. Tra i padroni di casa, prestazione sopra le righe per<b>Tanini </b>, <b>Montanaro </b>e per il match-winner <b>Passerotti</b>.
Lorenzo Masi