- Allievi B GIR.B
- Virtus Firenze
-
0 - 2
- Bagno a Ripoli
VIRTUS FIRENZE: Castro, Bussotti Matteo, Malenotti, Curciolo, Cruciani, Bernini, Gimignani, Lombardi, Danzi, Bautista, Damiani. A disp: Bussotti Niccolò, Sestini. All.: Nicola Vasetti.
BAGNO A RIPOLI: Pacini, Magionesi, Cortini Stefano, Baldini, Nenci, Pace, Nava, Nigi, Lecco, Pieri, Ambrosini. A disp.: Sinopoli, Binazzi, Piani, Cappellini, Cortini David, Lelli, Bernardi. All.: Antonio Selmi.
ARBITRO: Mori di Firenze
RETI: 19' e 32' Ambrosini.
Il Bagno a Ripoli conquista la vittoria al Gualandi, battendo la squadra di casa per due a zero. Virtus in questo caso un po' sfortunata in alcuni episodi, che avrebbero potuto cambiare il corso della gara. Il Bagno a Ripoli è stato, sicuramente, più bravo nel concretizzare le sue azioni da gol grazie al centravanti Ambrosini, che ha segnato una bellissima doppietta tutta nel primo tempo. Nel secondo tempo poi, dato il vantaggio, la squadra di Selmi cerca di soffrire il meno possibile contro una squadra vogliosa di recuperare lo svantaggio. Il primo dei due tempi è a favore della squadra ospite, che trova, difatti, la via del gol al 19', quando Ambrosini anticipa il portiere intercettando un tiro sbilenco dell'altra punta Pieri. Il Bagno a Ripoli, rinvigorito dal vantaggio guadagnato, continua ad attaccare e a sfornare azioni da gol, come al 25', quando ci prova con un tiro del centrocampista di fascia Pace che però è parato ottimamente dal portiere. Subito dopo, al 32', su una punizione molto ben calciata, stacca di testa meglio di tutti Ambrosini, che schiaccia in porta e segna la sua doppietta. Al 35' sempre Pace, con un tiro molto bello, trova l'incrocio dei pali che di fatto gli nega la rete. La Virtus si vede nei minuti finali con la sua punta Danzi, che presentatosi a tu per tu non riesce a superare il portiere, il quale para in uscita. Nel secondo tempo la partita avrebbe potuto cambiare se, al 45', da una punizione sublime la palla fosse entrata in rete; invece, il tiro di Bautista impatta sotto la traversa, finendo sulla riga e poi fuori. Dopo questa azione, il tempo prosegue con molti tentativi della squadra di casa che prova in tutti i modi a riaprire la gara, ma senza alla fine risultare mai davvero pericolosa. Il Bagno a Ripoli controlla tranquillamente la gara, cercando anche con qualche ripartenza il terzo gol, ma senza troppa convinzione, poiché già appagato dal risultato. Cosi' finisce la partita, con la vittoria degli ospiti e con i padroni di casa che incolpano la sfortuna.
Calciatoripiù: per il Bagno a Ripoli, il centravanti Ambrosini, autore di una doppietta e di buone giocate, e il centrocampista Pace, che sulla destra, soprattutto nel primo tempo, è risultato imprendibile. Per la Virtus Danzi, che si batte su ogni pallone, tanto che finisce la gara prima del tempo causa crampi, e Bautista, che corre sempre e in modo costante per tutta la gara e batte quella punizione in modo impeccabile ma senza che la fortuna lo assista.
Laura Parigi
VIRTUS FIRENZE: Castro, Bussotti Matteo, Malenotti, Curciolo, Cruciani, Bernini, Gimignani, Lombardi, Danzi, Bautista, Damiani. A disp: Bussotti Niccolò, Sestini. All.: Nicola Vasetti.<br >BAGNO A RIPOLI: Pacini, Magionesi, Cortini Stefano, Baldini, Nenci, Pace, Nava, Nigi, Lecco, Pieri, Ambrosini. A disp.: Sinopoli, Binazzi, Piani, Cappellini, Cortini David, Lelli, Bernardi. All.: Antonio Selmi.<br >
ARBITRO: Mori di Firenze<br >
RETI: 19' e 32' Ambrosini.
Il Bagno a Ripoli conquista la vittoria al Gualandi, battendo la squadra di casa per due a zero. Virtus in questo caso un po' sfortunata in alcuni episodi, che avrebbero potuto cambiare il corso della gara. Il Bagno a Ripoli è stato, sicuramente, più bravo nel concretizzare le sue azioni da gol grazie al centravanti Ambrosini, che ha segnato una bellissima doppietta tutta nel primo tempo. Nel secondo tempo poi, dato il vantaggio, la squadra di Selmi cerca di soffrire il meno possibile contro una squadra vogliosa di recuperare lo svantaggio. Il primo dei due tempi è a favore della squadra ospite, che trova, difatti, la via del gol al 19', quando Ambrosini anticipa il portiere intercettando un tiro sbilenco dell'altra punta Pieri. Il Bagno a Ripoli, rinvigorito dal vantaggio guadagnato, continua ad attaccare e a sfornare azioni da gol, come al 25', quando ci prova con un tiro del centrocampista di fascia Pace che però è parato ottimamente dal portiere. Subito dopo, al 32', su una punizione molto ben calciata, stacca di testa meglio di tutti Ambrosini, che schiaccia in porta e segna la sua doppietta. Al 35' sempre Pace, con un tiro molto bello, trova l'incrocio dei pali che di fatto gli nega la rete. La Virtus si vede nei minuti finali con la sua punta Danzi, che presentatosi a tu per tu non riesce a superare il portiere, il quale para in uscita. Nel secondo tempo la partita avrebbe potuto cambiare se, al 45', da una punizione sublime la palla fosse entrata in rete; invece, il tiro di Bautista impatta sotto la traversa, finendo sulla riga e poi fuori. Dopo questa azione, il tempo prosegue con molti tentativi della squadra di casa che prova in tutti i modi a riaprire la gara, ma senza alla fine risultare mai davvero pericolosa. Il Bagno a Ripoli controlla tranquillamente la gara, cercando anche con qualche ripartenza il terzo gol, ma senza troppa convinzione, poiché già appagato dal risultato. Cosi' finisce la partita, con la vittoria degli ospiti e con i padroni di casa che incolpano la sfortuna.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> per il Bagno a Ripoli, il centravanti <b>Ambrosini</b>, autore di una doppietta e di buone giocate, e il centrocampista <b>Pace</b>, che sulla destra, soprattutto nel primo tempo, è risultato imprendibile. Per la Virtus <b>Danzi</b>, che si batte su ogni pallone, tanto che finisce la gara prima del tempo causa crampi, e <b>Bautista</b>, che corre sempre e in modo costante per tutta la gara e batte quella punizione in modo impeccabile ma senza che la fortuna lo assista.
Laura Parigi