- Allievi B GIR.B
- Scarperia
-
2 - 4
- Resco Reggello
SCARPERIA: Tamburro (53' Suggelli), Cammelli, Tucci L., Tucci M., Bertocchi, Bernardi (40' Ronconi), Cresci, Ballerini, Casati (40' Nardini), Manfriani, Lapucci (40' Minarini). A disp.: Proietti All.: Maretti.
REGGELLO: Lanaia, Miniati, Marinelli, Dori, Pompeo, Fusini, Bianchini (63' Trapani), Giusti, Colonna, D'Alterio (73' Dell'Aquila), Cerrone (53' Maccariello). A disp.: Camiciottoli, Degl'Innocenti. All.: Trambusti.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETI: 3' e 47' Colonna, 38' Ballerini, 49' Manfriani, 64' Marinelli, 78' Dell'Aquila.
NOTE:ammonito D'Alterio. Espulso per somma di ammonizioni Tucci L.
Scarperia e Reggello si sfidano per la prima giornata del girone B degli Allievi B, dando vita ad un incontro ricco di gol. A passare per primi in vantaggio, dopo tre minuti di gioco, sono gli ospiti: Cerrone verticalizza per D'Alterio che in area con un sombrero si libera troppo facilmente di due difensori prima di disegnare un pallonetto che scavalca Tamburro, e sulla linea la sfera viene spinta in gol da Colonna. Gli uomini di Maretti rispondono subito al vantaggio del Reggello con Manfriani, che dalla distanza calcia con forza trovando però solamente la traversa. La partita, dopo questo inizio scoppiettante, nella fasi centrali del primo tempo si spenge per riaccendersi di colpo al 38', quando Ballerini con una conclusione improvvisa dalla distanza coglie di sorpresa Lanaia per l'uno a uno. Nel secondo tempo le emozioni sono maggiori, e iniziano al 43' grazie a Colonna che prova la conclusione dal limite sfiorando il secondo palo. Tre minuti più tardi Colonna ha ancora l'occasione per colpire quando, pescato sulla corsa, calcia di prima intenzione non trovando per poco lo specchio. Al 47' arriva il secondo vantaggio degli ospiti: D'Alterio si dimostra caparbio, lottando sul fondo per conquistare un pallone che sembra perso, recupera palla e serve in area Colonna che si libera di due avversari con un dribbling secco e conclude a rete per la doppietta personale. Lo Scarperia si dimostra però duro a morire e dopo due minuti raggiunge nuovamente il pareggio grazie ad una punizione dalla destra di Manfriani che si infila sotto la traversa battendo un rivedibile Lanaia. Il Reggello, infuriato per il secondo pareggio raggiunto dai locali, si riversa in avanti e al 64' una combinazione mancata tra Colonna e D'Alterio diviene buona per il tiro di prima intenzione di Marinelli, che dalla fascia sinistra calcia al volo e batte Suggelli che accenna solamente il tuffo. A questo punto lo Scarperia sembra non aver più la forza di reagire e, trovandosi in dieci per l'espulsione di Tucci L., finisce con il subire numerose offensive avversarie, una delle quali, al 78', frutta la rete di Dell'Aquila, il quale, ben trovato con un cross basso da Miniati, dal limite dell'area con un potente destro segna lo 0 a 4. La partita si conclude così con la sconfitta di uno Scarperia sicuramente inferiore, che ha però mostrato voglia di lottare e determinazione. Il Reggello, pur essendo evidentemente più forte, si è invece specchiato troppo in se stesso e ha rischiato di non portare a casa tre punti che potevano essere conquistati con minor fatica.
Calciatorepiù: D'Alterio, unisce grinta e determinazione e trascina i suoi alla vittoria.
Fabio Ferri
SCARPERIA: Tamburro (53' Suggelli), Cammelli, Tucci L., Tucci M., Bertocchi, Bernardi (40' Ronconi), Cresci, Ballerini, Casati (40' Nardini), Manfriani, Lapucci (40' Minarini). A disp.: Proietti All.: Maretti.<br >REGGELLO: Lanaia, Miniati, Marinelli, Dori, Pompeo, Fusini, Bianchini (63' Trapani), Giusti, Colonna, D'Alterio (73' Dell'Aquila), Cerrone (53' Maccariello). A disp.: Camiciottoli, Degl'Innocenti. All.: Trambusti.<br >
ARBITRO: Dalena di Firenze.<br >
RETI: 3' e 47' Colonna, 38' Ballerini, 49' Manfriani, 64' Marinelli, 78' Dell'Aquila.<br >NOTE:ammonito D'Alterio. Espulso per somma di ammonizioni Tucci L.
Scarperia e Reggello si sfidano per la prima giornata del girone B degli Allievi B, dando vita ad un incontro ricco di gol. A passare per primi in vantaggio, dopo tre minuti di gioco, sono gli ospiti: Cerrone verticalizza per D'Alterio che in area con un sombrero si libera troppo facilmente di due difensori prima di disegnare un pallonetto che scavalca Tamburro, e sulla linea la sfera viene spinta in gol da Colonna. Gli uomini di Maretti rispondono subito al vantaggio del Reggello con Manfriani, che dalla distanza calcia con forza trovando però solamente la traversa. La partita, dopo questo inizio scoppiettante, nella fasi centrali del primo tempo si spenge per riaccendersi di colpo al 38', quando Ballerini con una conclusione improvvisa dalla distanza coglie di sorpresa Lanaia per l'uno a uno. Nel secondo tempo le emozioni sono maggiori, e iniziano al 43' grazie a Colonna che prova la conclusione dal limite sfiorando il secondo palo. Tre minuti più tardi Colonna ha ancora l'occasione per colpire quando, pescato sulla corsa, calcia di prima intenzione non trovando per poco lo specchio. Al 47' arriva il secondo vantaggio degli ospiti: D'Alterio si dimostra caparbio, lottando sul fondo per conquistare un pallone che sembra perso, recupera palla e serve in area Colonna che si libera di due avversari con un dribbling secco e conclude a rete per la doppietta personale. Lo Scarperia si dimostra però duro a morire e dopo due minuti raggiunge nuovamente il pareggio grazie ad una punizione dalla destra di Manfriani che si infila sotto la traversa battendo un rivedibile Lanaia. Il Reggello, infuriato per il secondo pareggio raggiunto dai locali, si riversa in avanti e al 64' una combinazione mancata tra Colonna e D'Alterio diviene buona per il tiro di prima intenzione di Marinelli, che dalla fascia sinistra calcia al volo e batte Suggelli che accenna solamente il tuffo. A questo punto lo Scarperia sembra non aver più la forza di reagire e, trovandosi in dieci per l'espulsione di Tucci L., finisce con il subire numerose offensive avversarie, una delle quali, al 78', frutta la rete di Dell'Aquila, il quale, ben trovato con un cross basso da Miniati, dal limite dell'area con un potente destro segna lo 0 a 4. La partita si conclude così con la sconfitta di uno Scarperia sicuramente inferiore, che ha però mostrato voglia di lottare e determinazione. Il Reggello, pur essendo evidentemente più forte, si è invece specchiato troppo in se stesso e ha rischiato di non portare a casa tre punti che potevano essere conquistati con minor fatica.<br ><b>Calciatorepiù: D'Alterio,</b> unisce grinta e determinazione e trascina i suoi alla vittoria.
Fabio Ferri