- Terza Categoria GIR.Pisa
-
Filettole
-
4 - 4
-
Montecastello
FILETTOLE: Tozzi, Maffei, Mione, Consani, Lossi, Guerrini, Paterni, Bargi, Barbagallo, Mulè, Lucchesi. A disp.: Cecchetti, Battelli, Franceschi, Lusci Gemignani, Raffaelli, Simonelli, Vismara, Lucania. All.: Massimo Bonini.
MONTECASTELLO: Cipriano, Toncelli, Nocita, Vincenti, Oriolo, S. Pacini, Nelli, M. Pacini, Paolinelli, Martinelli, Lazzeri. A disp.: Chiavacci, Casini, Mosti, Bertelli, Lucchetti, El Masi.
ARBITRO: Controzzi di Pisa
RETI: Paolinelli 2 (1 rig.), Paterni 2, Paterni aut., Bargi, Mulè, Mosti.
NOTE: espulsi S. Pacini e Vismara.
A Vecchiano succede di tutto: 2 espulsi, un'autorete, tanto nervosismo, molti episodi controversi e 8 gol. Finisce 4-4 tra Filettole e Montecastello in una partita difficile da dimenticare per i protagonisti e gli spettatori, caratterizzata sì da molti errori ma anche da un grande spettacolo. Si inizia subito in medias res: su una punizione dalla zona laterale per i castellani la zampata di Paolinelli anticipa tutti e fa secco Tozzi per il vantaggio ospite. La reazione del Filettole è veemente e concentrata molto sullo stato di grazia di Paterni, deus ex machina della squadra di casa. Proprio Paterni trasforma il rigore del pari, accordato dal direttore di gara per un intervento scomposto di Lucchesi. Le azioni si susseguono così come i cambi di fronte e su una ripartenza un cross teso viene sfortunatamente deviato da Paterni che segna di nuovo ma stavolta sbaglia porta. Il vantaggio del Montecastello scricchiola ancora sulle percussioni di Paterni, deciso a riscattarsi per lo sfortunato episodio, ma i guantoni di Cipriano dicono di no ai gialloblu in più di un'occasione. Sul finire di tempo sempre l'immancabile Paterni re-indovina la porta giusta e mette il pallone in buca d'angolo, dove nemmeno l'ottimo portiere ospite può arrivare. Sono passati solo poco più di 40' e si sono già visti 4 gol, la ripresa promette spettacolo e non delude le aspettative. Il Filettole passa in vantaggio quando con un colpo chirurgico su calcio piazzato di Bargi fa passare il pallone sopra la barriera e lo fa finire nei pressi del sette della porta difesa da Cipriano per il 3-2. In questa fase di gara il Montecastello perde le distanze in difesa e concede varchi sanguinosi agli avversari; su un'azione confusa in area di rigore lo spazio giusto lo trova Mulè che si era portato in proiezione offensiva e sfrutta la sua sortita per insaccare il gol che sembra mettere al sicuro i 3 punti per la squadra di Bonini. Poi una fase concitata della partita: ne fanno le spese da una parte Vismara e dall'altra S. Pacini che lasciano le due squadre in 10 per il finale. Nella seconda parte della ripresa il Montecastello ci crede di più e trova il gol che accorcia le distanze quando Paolinelli trasforma con freddezza il rigore che lui stesso si era procurato dopo un bello spunto. Non è finita qui per i castellani, che allo scadere trovano il pareggio con un eurogol del subentrante Monti: il pallone dà un bacino alla traversa e finisce alle spalle di un pietrificato Tozzi. Sfumano così i tre punti per i gialloblu, che falliscono una vittoria di vitale importanza e probabilmente danno addio alle prime due posizioni, mentre per il Montecastello il punto, per come è arrivato, vale oro.
Calciatoripiù: per il Filettole sugli scudi Paterni, nelle fila ospiti grande prova di Paolinelli e Martinelli.
D.N.A.
FILETTOLE: Tozzi, Maffei, Mione, Consani, Lossi, Guerrini, Paterni, Bargi, Barbagallo, Mulè, Lucchesi. A disp.: Cecchetti, Battelli, Franceschi, Lusci Gemignani, Raffaelli, Simonelli, Vismara, Lucania. All.: Massimo Bonini.<br >MONTECASTELLO: Cipriano, Toncelli, Nocita, Vincenti, Oriolo, S. Pacini, Nelli, M. Pacini, Paolinelli, Martinelli, Lazzeri. A disp.: Chiavacci, Casini, Mosti, Bertelli, Lucchetti, El Masi.<br >
ARBITRO: Controzzi di Pisa<br >
RETI: Paolinelli 2 (1 rig.), Paterni 2, Paterni aut., Bargi, Mulè, Mosti.<br >NOTE: espulsi S. Pacini e Vismara.
A Vecchiano succede di tutto: 2 espulsi, un'autorete, tanto nervosismo, molti episodi controversi e 8 gol. Finisce 4-4 tra Filettole e Montecastello in una partita difficile da dimenticare per i protagonisti e gli spettatori, caratterizzata sì da molti errori ma anche da un grande spettacolo. Si inizia subito in medias res: su una punizione dalla zona laterale per i castellani la zampata di Paolinelli anticipa tutti e fa secco Tozzi per il vantaggio ospite. La reazione del Filettole è veemente e concentrata molto sullo stato di grazia di Paterni, deus ex machina della squadra di casa. Proprio Paterni trasforma il rigore del pari, accordato dal direttore di gara per un intervento scomposto di Lucchesi. Le azioni si susseguono così come i cambi di fronte e su una ripartenza un cross teso viene sfortunatamente deviato da Paterni che segna di nuovo ma stavolta sbaglia porta. Il vantaggio del Montecastello scricchiola ancora sulle percussioni di Paterni, deciso a riscattarsi per lo sfortunato episodio, ma i guantoni di Cipriano dicono di no ai gialloblu in più di un'occasione. Sul finire di tempo sempre l'immancabile Paterni re-indovina la porta giusta e mette il pallone in buca d'angolo, dove nemmeno l'ottimo portiere ospite può arrivare. Sono passati solo poco più di 40' e si sono già visti 4 gol, la ripresa promette spettacolo e non delude le aspettative. Il Filettole passa in vantaggio quando con un colpo chirurgico su calcio piazzato di Bargi fa passare il pallone sopra la barriera e lo fa finire nei pressi del sette della porta difesa da Cipriano per il 3-2. In questa fase di gara il Montecastello perde le distanze in difesa e concede varchi sanguinosi agli avversari; su un'azione confusa in area di rigore lo spazio giusto lo trova Mulè che si era portato in proiezione offensiva e sfrutta la sua sortita per insaccare il gol che sembra mettere al sicuro i 3 punti per la squadra di Bonini. Poi una fase concitata della partita: ne fanno le spese da una parte Vismara e dall'altra S. Pacini che lasciano le due squadre in 10 per il finale. Nella seconda parte della ripresa il Montecastello ci crede di più e trova il gol che accorcia le distanze quando Paolinelli trasforma con freddezza il rigore che lui stesso si era procurato dopo un bello spunto. Non è finita qui per i castellani, che allo scadere trovano il pareggio con un eurogol del subentrante Monti: il pallone dà un bacino alla traversa e finisce alle spalle di un pietrificato Tozzi. Sfumano così i tre punti per i gialloblu, che falliscono una vittoria di vitale importanza e probabilmente danno addio alle prime due posizioni, mentre per il Montecastello il punto, per come è arrivato, vale oro. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Filettole sugli scudi <b>Paterni</b>, nelle fila ospiti grande prova di <b>Paolinelli </b>e <b>Martinelli</b>.
D.N.A.