- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Mobilieri Ponsacco
-
1 - 0
- Giov. Fucecchio
MOB. PONSACCO: Rossi, Bellagotti, Vita (58' Ciani), Cioni, Ansaldi, Scarfone (51' Donzello), Settesoldi (51' Lazzereschi), Telleschi, Comini, Colli (36' Chagdoune), Leone. A disp.: Lenzi, Stefanelli, Gasperini. All.: Andrea Taddei.
GIOV. FUCECCHIO: Ioliucci, Matteucci, Palavisini, Bachi G., Angelini, Springolo, Lisi, Toschi, Barilà (36' Bongiovanni) , Dani, Ulivieri (41' Botrini). A disp.: Telesca, Bachi D., Cannizzaro, Menichini, Tonioni. All.: Mario Masetti.
ARBITRO: Fiorillo di Pontedera.
RETE: 15' Comini.
Il Ponsacco conquista i tre punti battendo tra le mura amiche il Giov. Fucecchio, grazie ad una rete siglata nel primo tempo dal numero nove Comini. La punta rossoblu ha l'occasione per portare in vantaggio i suoi già al 6' quando, dopo una bella azione personale, conclude alto sopra la traversa. Due minuti dopo ci prova Vita ma il suo tiro termina di poco al lato. Al 10' è però il Fucecchio ad avere la chance più clamorosa: Toschi viene trattenuto nettamente all'interno dell'area di rigore avversaria, il sig. Fiorillo non ha dubbi e concede il tiro dagli undici metri, che però Springolo calcia oltre la traversa. Al 15' arriva la rete dei padroni di casa: bell'azione personale di Leone che se ne va sulla fascia e crossa al centro per Comini che, di testa, insacca alle spalle di Ioliucci. Al 30' il Fucecchio prova a rendersi pericoloso con Palavisini che vince due contrasti e calcia di poco al lato. Nel secondo tempo gli ospiti vanno insistentemente alla ricerca del pareggio, senza però nessun risultato concreto. L'opportunità più nitida capita sulla testa di Lisi, ma il numero sette non trova la porta per un soffio. Il Ponsacco risponde con Chagdoune che, appena entrato, si trova a tu per tu con Ioliucci ma spedisce la palla al lato. Al 30' è Leone a sfiorare il raddoppio su punizione, ma è ottima la parata del portiere ospite. Sul finire di gara, il Fucecchio reclama per un gol non convalidato dal sig. Fiorillo: qualche dubbio sulla decisione dell'arbitro che fischia una punizione a favore degli ospiti prima che la palla entri in rete.
Calciatoripiù: Matteucci (Giov. Fucecchio); Ansaldi (Mob. Ponsacco).
Serena Casalini
MOB. PONSACCO: Rossi, Bellagotti, Vita (58' Ciani), Cioni, Ansaldi, Scarfone (51' Donzello), Settesoldi (51' Lazzereschi), Telleschi, Comini, Colli (36' Chagdoune), Leone. A disp.: Lenzi, Stefanelli, Gasperini. All.: Andrea Taddei.<br >GIOV. FUCECCHIO: Ioliucci, Matteucci, Palavisini, Bachi G., Angelini, Springolo, Lisi, Toschi, Barilà (36' Bongiovanni) , Dani, Ulivieri (41' Botrini). A disp.: Telesca, Bachi D., Cannizzaro, Menichini, Tonioni. All.: Mario Masetti.<br >
ARBITRO: Fiorillo di Pontedera.<br >
RETE: 15' Comini.
Il Ponsacco conquista i tre punti battendo tra le mura amiche il Giov. Fucecchio, grazie ad una rete siglata nel primo tempo dal numero nove Comini. La punta rossoblu ha l'occasione per portare in vantaggio i suoi già al 6' quando, dopo una bella azione personale, conclude alto sopra la traversa. Due minuti dopo ci prova Vita ma il suo tiro termina di poco al lato. Al 10' è però il Fucecchio ad avere la chance più clamorosa: Toschi viene trattenuto nettamente all'interno dell'area di rigore avversaria, il sig. Fiorillo non ha dubbi e concede il tiro dagli undici metri, che però Springolo calcia oltre la traversa. Al 15' arriva la rete dei padroni di casa: bell'azione personale di Leone che se ne va sulla fascia e crossa al centro per Comini che, di testa, insacca alle spalle di Ioliucci. Al 30' il Fucecchio prova a rendersi pericoloso con Palavisini che vince due contrasti e calcia di poco al lato. Nel secondo tempo gli ospiti vanno insistentemente alla ricerca del pareggio, senza però nessun risultato concreto. L'opportunità più nitida capita sulla testa di Lisi, ma il numero sette non trova la porta per un soffio. Il Ponsacco risponde con Chagdoune che, appena entrato, si trova a tu per tu con Ioliucci ma spedisce la palla al lato. Al 30' è Leone a sfiorare il raddoppio su punizione, ma è ottima la parata del portiere ospite. Sul finire di gara, il Fucecchio reclama per un gol non convalidato dal sig. Fiorillo: qualche dubbio sulla decisione dell'arbitro che fischia una punizione a favore degli ospiti prima che la palla entri in rete.<br ><b>
Calciatoripiù: Matteucci (Giov. Fucecchio); Ansaldi (Mob. Ponsacco).</b>
Serena Casalini