- Eccellenza GIR.B
- Zenith Audax
-
0 - 1
- Antella 99
ZENITH AUDAX: Evi, Melani (84' Ferraro), Perugi, Saccenti, Benvenuti, Magelli, Abdija, Picchianti, Falteri (75' Mari), Silva Reis, Manganiello. A disp.: Ricciarelli, Maretto, Bechini, Michienzi, Braccini. All.: Andrea Bellini.
ANTELLA: D'Ambrosio, Bani, Manetti, Merciai (78' Posarelli), Corsetti, Vitale, Picchi, Tacconi (79' Cini), Castellani, Turchi, Faccioli (78' Bigalli). A disp.: Canocchi, Dilaghi, Nardi, Bartolini A., Bartolini F., Baccani. All.: Stefano Alari.
ARBITRO: Amadei di Terni, coadiuvato dai sigg. Giannetti del Valdarno e Iuliano di Siena.
RETE: 29' Faccioli.
NOTE. Ammoniti Benvenuti, Bani, Merciai, Turchi e l'allenatore della Zenith Audax Andrea Bellini.
ZENITH AUDAX
EVI: 7 Prodigioso sul tiro dalla distanza ravvicinata di Faccioli, bravo a respingere una conclusione di Turchi, niente da fare sulla rete subita.
MELANI: 6.5 Forse è protagonista di una mancata copertura sul vantaggio degli avversari, prova alla fine più che sufficiente per la fisicità dimostrata. 84' Ferraro: ng Entra troppo tardi per ribaltare l'esito dell'incontro.
PERUGI: 5.5 Il solito gioco, rimette nel mezzo tanti palloni che diventano presa della forte e compatta difesa avversaria.
SACCENTI: 5 Il ragazzino non trova le giocate importanti, si innervosisce e non ripete le brillanti prestazioni precedenti.
BENVENUTI: 6 Carattere e personalità, sfiora di testa il gol del pareggio ma commette negli stucchevoli passaggi per i compagni, alcuni errori evidenti, compresa l'ammonizione comminata nei suoi confronti dal direttore di gara.
MAGELLI: 6 Come Melani gioca con grande agonismo, sbagliando anche alcuni rilanci e non trovandosi nel posto giusto nell'occasione del vantaggio degli avversari.
ABDIJA: 6 Porta palla, determinato ma inconcludente quando si tratta di mettere il pallone verso la porta avversaria.
PICCHIANTI: 5 Un fantasma per il giocatore che avevamo visto giocare bene nelle stagioni precedenti. Trasformato in peggio, nell'occasione nettamente insufficiente. Lo stimiamo, sarà stato solo un episodio negativo.
FALTERI: 5.5 Il ragazzino viene fermato dalla difesa avversaria e spreca una clamorosa occasione per pareggiare il conto. Più assist che attaccante. 75' Mari: 6 Pericoloso, sfiora il gol nella fase finale dell'incontro.
SILVA REIS: 6.5 I problemi per gli avversari vengono dalle sue giocate e dai colpi di testa. Sbaglia invece nell'occasione del gol di Faccioli.
MANGANIELLO: 6 Cerca più volte la porta, non trova il pareggio, sfortunato in due ribattute della difesa avversaria. Dovrebbe essere maggiormente cinico in fase offensiva.
All.: Andrea Bellini: 5 Non mi piace il gioco che propone e che non cambia nel corso di una gara che la sua squadra stava perdendo. Un colpo di guizzo doveva essere tentato, non il ripetersi del solito modo di intendere la partita.
ANTELLA
D'AMBROSIO: 7 Sicuro e reattivo. Non sbaglia nulla neppure nelle mischie.
BANI: 6.5 Se la cava con cuore e con orgoglio. La sua prestazione è pienamente sufficiente.
MANETTI: 6.5 Buona la sua prova quando si tratta di offendere e soprattutto quando si tratta di coprire, dopo l'uscita dal campo di Merciai.
MERCIAI: 6.5 Autore di una convincente prestazione. Poi esce per infortunio nel corso della ripresa. 57' Posarelli: 6 Torre offensiva che non demerita.
CORSETTI: 7.5 Praticamente il migliore di campo. Gioca con l'esperienza di un veterano e per gli avversari sono dolori.
VITALE: 7.5 Non si passa dalle sue parti. Convincente e valida la sua prestazione.
PICCHI: 6.5 Lotta, corre e non demerita. Tatticamente si rende protagonista di una buona gara.
TACCONI: 7 Esperto e pronto a mettere in difficoltà con le sue giocate la retroguardia avversaria. 79' Cini: ng
CASTELLANI: 6 Gioca da fermo ma tocca diversi palloni ed è un giocatore importante nello scacchiere della formazione di Alari.
TURCHI: 7 Pericoloso, valido, cattivello. Decisamente un buon attaccante.
FACCIOLI: 7.5 Segna e impegna Evi, protagonista di un grande intervento. 78' Bigalli: ng
All.: Stefano Alari: 7 Tre punti d'oro per l'Antella. Bravo il nocchiero antellino ad avere impostato e gestito la squadra nel modo migliore.
ARBITRO
AMADEI DI TERNI: 7 Non condivido per nulla il modo di comportarsi di alcuni tifosi ospiti presenti in tribuna nei confronti del suo operato. Dirige bene il confronto, ben aiutato dai suoi collaboratori (voto 6.5).
L'Antella di Stefano Alari si può considerare la bestia nera di una Zenith che veniva da una serie di risultati positivi e aveva riconquistato le posizioni che contano in classifica. Successo all'andata, successo al ritorno per la squadra antellina che ora può dirsi soddisfatta di avere ottenuto con questa affermazione le posizioni abbastanza tranquille della classifica. E successo meritato per l'Antella che dopo essere passata in vantaggio si è difesa con ordine e ha sfiorato nel finale il gol della tranquillità. Inversione di prestazione invece per la formazione di Bellini che protagonista di uno stucchevole possesso palla poche volte ha sfiorato il pareggio. Primi minuti equilibrati, raramente la palla si ferma, batti e ribatti da una parte e dall'altra e difensori, soprattutto quelli ospiti, protagonisti positivi del confronto. Silva Reis al 29' perde una palla a centrocampo, vince un rimpallo Faccioli, non chiudono bene i difensori pratesi e la palla finisce alle spalle di un incolpevole Evi. Solo due minuti per segnalare una favorevole opportunità per i padroni di casa, da Falteri la palla giunge a Manganiello che da buona posizione a tu per tu con l'estremo avversario mette la palla sul fondo. Al 38' al termine di una bella giocata, la palla giusta giunge a Falteri che però manda alto da posizione favorevole. Nel finale di tempo D'Ambrosio è sempre sicuro sul doppio tentativo pericoloso della formazione di casa. Il risultato non cambia e la prima frazione si conclude con il vantaggio della squadra dell'Antella. Ci prova di testa Benvenuti nell'area avversaria all'inizio della ripresa ma la palla finisce alta. Prodigioso il portiere della Zenith Audax Evi con un colpo di reni ad evitare il secondo gol di Faccioli quando sono passati tredici minuti dall'inizio della ripresa. Ancora Antella sugli scudi al 21', pericoloso Turchi, Evi respinge e poi l'incursione avversaria non sortisce alcun effetto. Non cambia gioco la squadra di Bellini che mette nel mezzo diversi centri preda ossessiva dell'attenta retroguardia avversaria. La Zenith Audax si fa vedere al 30' con il nuovo entrato Mari ma da buona posizione l'attaccante non interviene con successo, quindi al 36' è Manganiello a non trovare lo specchio della porta. Niente da fare per i padroni di casa nei cinque minuti di recupero, fischia l'extraregionale Amadei (che ha diretto bene il confronto) e possono esultare quelli dell'Antella, ora con 22 punti in classifica, il futuro può sorridere per una squadra nell'occasione vicinissima ma ben disposta in campo. Peccato per la Zenith Audax per non avere ripetuto i lusinghieri risultati fatti nelle gare precedenti.
Alessio Facchini
ZENITH AUDAX: Evi, Melani (84' Ferraro), Perugi, Saccenti, Benvenuti, Magelli, Abdija, Picchianti, Falteri (75' Mari), Silva Reis, Manganiello. A disp.: Ricciarelli, Maretto, Bechini, Michienzi, Braccini. All.: Andrea Bellini.<br >ANTELLA: D'Ambrosio, Bani, Manetti, Merciai (78' Posarelli), Corsetti, Vitale, Picchi, Tacconi (79' Cini), Castellani, Turchi, Faccioli (78' Bigalli). A disp.: Canocchi, Dilaghi, Nardi, Bartolini A., Bartolini F., Baccani. All.: Stefano Alari.<br >
ARBITRO: Amadei di Terni, coadiuvato dai sigg. Giannetti del Valdarno e Iuliano di Siena.<br >
RETE: 29' Faccioli.<br >NOTE. Ammoniti Benvenuti, Bani, Merciai, Turchi e l'allenatore della Zenith Audax Andrea Bellini.
ZENITH AUDAX<br >EVI: 7 Prodigioso sul tiro dalla distanza ravvicinata di Faccioli, bravo a respingere una conclusione di Turchi, niente da fare sulla rete subita.<br >MELANI: 6.5 Forse è protagonista di una mancata copertura sul vantaggio degli avversari, prova alla fine più che sufficiente per la fisicità dimostrata. 84' Ferraro: ng Entra troppo tardi per ribaltare l'esito dell'incontro.<br >PERUGI: 5.5 Il solito gioco, rimette nel mezzo tanti palloni che diventano presa della forte e compatta difesa avversaria.<br >SACCENTI: 5 Il ragazzino non trova le giocate importanti, si innervosisce e non ripete le brillanti prestazioni precedenti.<br >BENVENUTI: 6 Carattere e personalità, sfiora di testa il gol del pareggio ma commette negli stucchevoli passaggi per i compagni, alcuni errori evidenti, compresa l'ammonizione comminata nei suoi confronti dal direttore di gara.<br >MAGELLI: 6 Come Melani gioca con grande agonismo, sbagliando anche alcuni rilanci e non trovandosi nel posto giusto nell'occasione del vantaggio degli avversari.<br >ABDIJA: 6 Porta palla, determinato ma inconcludente quando si tratta di mettere il pallone verso la porta avversaria.<br >PICCHIANTI: 5 Un fantasma per il giocatore che avevamo visto giocare bene nelle stagioni precedenti. Trasformato in peggio, nell'occasione nettamente insufficiente. Lo stimiamo, sarà stato solo un episodio negativo.<br >FALTERI: 5.5 Il ragazzino viene fermato dalla difesa avversaria e spreca una clamorosa occasione per pareggiare il conto. Più assist che attaccante. 75' Mari: 6 Pericoloso, sfiora il gol nella fase finale dell'incontro.<br >SILVA REIS: 6.5 I problemi per gli avversari vengono dalle sue giocate e dai colpi di testa. Sbaglia invece nell'occasione del gol di Faccioli.<br >MANGANIELLO: 6 Cerca più volte la porta, non trova il pareggio, sfortunato in due ribattute della difesa avversaria. Dovrebbe essere maggiormente cinico in fase offensiva.<br >All.: Andrea Bellini: 5 Non mi piace il gioco che propone e che non cambia nel corso di una gara che la sua squadra stava perdendo. Un colpo di guizzo doveva essere tentato, non il ripetersi del solito modo di intendere la partita.<br >ANTELLA<br >D'AMBROSIO: 7 Sicuro e reattivo. Non sbaglia nulla neppure nelle mischie.<br >BANI: 6.5 Se la cava con cuore e con orgoglio. La sua prestazione è pienamente sufficiente.<br >MANETTI: 6.5 Buona la sua prova quando si tratta di offendere e soprattutto quando si tratta di coprire, dopo l'uscita dal campo di Merciai.<br >MERCIAI: 6.5 Autore di una convincente prestazione. Poi esce per infortunio nel corso della ripresa. 57' Posarelli: 6 Torre offensiva che non demerita.<br >CORSETTI: 7.5 Praticamente il migliore di campo. Gioca con l'esperienza di un veterano e per gli avversari sono dolori.<br >VITALE: 7.5 Non si passa dalle sue parti. Convincente e valida la sua prestazione.<br >PICCHI: 6.5 Lotta, corre e non demerita. Tatticamente si rende protagonista di una buona gara.<br >TACCONI: 7 Esperto e pronto a mettere in difficoltà con le sue giocate la retroguardia avversaria. 79' Cini: ng<br >CASTELLANI: 6 Gioca da fermo ma tocca diversi palloni ed è un giocatore importante nello scacchiere della formazione di Alari.<br >TURCHI: 7 Pericoloso, valido, cattivello. Decisamente un buon attaccante.<br >FACCIOLI: 7.5 Segna e impegna Evi, protagonista di un grande intervento. 78' Bigalli: ng<br >All.: Stefano Alari: 7 Tre punti d'oro per l'Antella. Bravo il nocchiero antellino ad avere impostato e gestito la squadra nel modo migliore.<br >
ARBITRO<br >AMADEI DI TERNI: 7 Non condivido per nulla il modo di comportarsi di alcuni tifosi ospiti presenti in tribuna nei confronti del suo operato. Dirige bene il confronto, ben aiutato dai suoi collaboratori (voto 6.5).<br >L'Antella di Stefano Alari si può considerare la bestia nera di una Zenith che veniva da una serie di risultati positivi e aveva riconquistato le posizioni che contano in classifica. Successo all'andata, successo al ritorno per la squadra antellina che ora può dirsi soddisfatta di avere ottenuto con questa affermazione le posizioni abbastanza tranquille della classifica. E successo meritato per l'Antella che dopo essere passata in vantaggio si è difesa con ordine e ha sfiorato nel finale il gol della tranquillità. Inversione di prestazione invece per la formazione di Bellini che protagonista di uno stucchevole possesso palla poche volte ha sfiorato il pareggio. Primi minuti equilibrati, raramente la palla si ferma, batti e ribatti da una parte e dall'altra e difensori, soprattutto quelli ospiti, protagonisti positivi del confronto. Silva Reis al 29' perde una palla a centrocampo, vince un rimpallo Faccioli, non chiudono bene i difensori pratesi e la palla finisce alle spalle di un incolpevole Evi. Solo due minuti per segnalare una favorevole opportunità per i padroni di casa, da Falteri la palla giunge a Manganiello che da buona posizione a tu per tu con l'estremo avversario mette la palla sul fondo. Al 38' al termine di una bella giocata, la palla giusta giunge a Falteri che però manda alto da posizione favorevole. Nel finale di tempo D'Ambrosio è sempre sicuro sul doppio tentativo pericoloso della formazione di casa. Il risultato non cambia e la prima frazione si conclude con il vantaggio della squadra dell'Antella. Ci prova di testa Benvenuti nell'area avversaria all'inizio della ripresa ma la palla finisce alta. Prodigioso il portiere della Zenith Audax Evi con un colpo di reni ad evitare il secondo gol di Faccioli quando sono passati tredici minuti dall'inizio della ripresa. Ancora Antella sugli scudi al 21', pericoloso Turchi, Evi respinge e poi l'incursione avversaria non sortisce alcun effetto. Non cambia gioco la squadra di Bellini che mette nel mezzo diversi centri preda ossessiva dell'attenta retroguardia avversaria. La Zenith Audax si fa vedere al 30' con il nuovo entrato Mari ma da buona posizione l'attaccante non interviene con successo, quindi al 36' è Manganiello a non trovare lo specchio della porta. Niente da fare per i padroni di casa nei cinque minuti di recupero, fischia l'extraregionale Amadei (che ha diretto bene il confronto) e possono esultare quelli dell'Antella, ora con 22 punti in classifica, il futuro può sorridere per una squadra nell'occasione vicinissima ma ben disposta in campo. Peccato per la Zenith Audax per non avere ripetuto i lusinghieri risultati fatti nelle gare precedenti.
Alessio Facchini